KillerShOOtZ Inviata 2020 Marzo 19 Share Inviata 2020 Marzo 19 (modificato) Ciao a tutti, buonasera... volevo aprire una discussione su un mio problema molto particolare... La mia vespa in solo va bene, però in duo si ingrassa. Adesso vi starete chiedendo come faccio a capirlo... In solo a rilascio la marmitta da qualche colpetto... in duo no e se mi fermo non regge nemmeno il minimo... Che problema c’è che causa questa cosa? Carburazione? Non lo so proprio... È configurata così: 75 Polini Racing, 19 Shbc, 18/67, e sito plus... (il motore è stato fatto da poco, quindi tutto nuovo all’interno) Modificato 2020 Marzo 19 da KillerShOOtZ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Marzo 19 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 19 (modificato) Solitamente in due la carburazione si smagrisce essendoci più carico. Prova prima a svitare la vite miscela di 1 giro e poi a cambiare il getto del minimo e metterlo più grosso. Controlla anche il tubo benzina che non faccia giri strani e che quando si è in due, con il maggior peso, non vada a strozzare il passaggio con il movimento del carburatore che va verso il basso. (O il contrario cioè si strozza quando sei solo ed il carburatore è più in alto e giustificherebbe una carburazione eccezionalmente più grassa in due) Modificato 2020 Marzo 19 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2020 Marzo 19 Share Inviata 2020 Marzo 19 Il problema probabilmente è legato alla posiziozione del carburatore in funzione del peso: si comprime l'ammortizzatore ed il carburatore, all'interno del vano, si sposta in avanti ed in basso. Controlla come già consigliato il tubo miscela. Però ti chiedo: che filtro hai? se è uno di quelli di spugna hai trovato il problema: si andrebbe a schiacciare sul telaio in 2. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 19 Share Inviata 2020 Marzo 19 (modificato) confermo quanto detto da @Andrea78153 ed aggiungo:probabilemnte hai montato il carburatore non perfettamente in verticale ma ruotato.e' cosa nota che se pieghi la vespa da un lato si smagra,e da quello opposto invece ingrassa.sicuramente lo hai ruotato dalla parte che ingrassa,e questo difetto si accentua su in due ma anche quando prendi le buche Modificato 2020 Marzo 19 da Whitesnake's Back 3.0 . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.