Vai al contenuto

Candela passo lungo per 102


Messaggi consigliati

La candela prescritta per quel tipo di testa è a filetto lungo oppure corto?

In ogni caso devi metterci quella giusta, non puoi (e non ne vedo il motivo) metterne un tipo a piacimento.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, la candela prescritta è a passo lungo, avevo provato a montarla ma dato che la vespa mi aveva dato problemi pensavo fosse da regolare l'anticipo... quando apro completamente l'acceleratore mura, si spegne e fatica ad accendersi, forse è un problema legato alle puntine / carburatore..?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ETFR3 ha scritto:

Si certo, la candela prescritta è a passo lungo, avevo provato a montarla ma dato che la vespa mi aveva dato problemi pensavo fosse da regolare l'anticipo... quando apro completamente l'acceleratore mura, si spegne e fatica ad accendersi, forse è un problema legato alle puntine / carburatore..?

Da come descrivi il difetto, sembrerebbe dovuto ad un problema di carburazione.

Puoi descrivere la tua configurazione completa di tipo di carburatore e getti attualmente utilizzati?

Come si è manifestato il difetto? La Vespa andava bene e poi improvvisamente ha dato problemi oppure hai montato qualche componente nuovo e da allora la Vespa non va bene?

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

È un 102 Polini con albero anticipato, proma, carburatore 19. 19 nuovo, montato di scatola del quale non conosco i getti.

La vespa mi ha sempre dato qualche problema nella fase di accensione infatti ero sempre costretto a dover pulire la candela (che alla fine la asciugavo invece che grattarla)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, ETFR3 ha scritto:

Hai ragione anche tu... comunque getto del massimo 74 , getto del minimo 45

Sei magrissimo di getto massimo. Il 74 è il getto originale con cui esce il 19 quando lo compri perché mi sembra sia quello della primavera.

Lascia perdere le indicazioni sulle istruzioni Polini e monta almeno un 85 di getto massimo, io proverei a montare anche qualcosina in più tipo 88 o 90 specie considerando che hai la Proma che è abbastanza aperta.

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20 marzo 2020 in 00:45 , vespamatteo ha scritto:

Sei magrissimo di getto massimo. Il 74 è il getto originale con cui esce il 19 quando lo compri perché mi sembra sia quello della primavera.

Lascia perdere le indicazioni sulle istruzioni Polini e monta almeno un 85 di getto massimo, io proverei a montare anche qualcosina in più tipo 88 o 90 specie considerando che hai la Proma che è abbastanza aperta.

 

c'è qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Risolto il problema dei getti ho montato la candela nuova ngk B9ES a passo lungo, penso che mi sarà durata 15 km e poi dopo aver spento la vespa non è più andata in moto; ho sostituito la candela con una vecchia B7HS (mi pare) ed  è partita subito.. Il problema sono le candele Ngk? in alternativa avevo visto una champion RN2C / N2C, cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ngk nuove hanno la nomea di dare problemi con le puntine. Effettivamente, a me problemi ne hanno dati, ne avrò usate una decina prima di informarmi e scoprire ciò. comunque cercando in rete la champion RN2C è equivalente alla br8, quindi va bene. Ma se non sbaglio sono quelle candele resistive che hanno il puntalino sopra fisso che non si svita. Tienilo presente se non hai la pipetta a forchetta originale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

sei troppo grasso e la candela fredda non arriva nella sua temperatura di esercizio e si cimisce ,compra una scatola di candele ,questo il primo che ho trovato https://www.ebay.it/itm/KIT-CANDELE-10-PEZZI-Champion-PIAGGIO-VESPA-Ape-125-L82C/282818856911?hash=item41d95147cf:g:SM8AAOSwUH5aZgiW

Una scatola....almeno non sono ngk.😅
Oppure ne comperi solo una ma all' Iridio.

Modificato da Alogeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si cimiscono subito all'iridio o le racing al platino se sei molto grasso ....poi consigliano tutti candele con gradazione 9-10 e non vanno su un 102 o un 130 tranquillo ,se li pompiamo come la tua ape falc allora può avere senso

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...