+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Un attimo però , anche io croce sopra tutta la vita . Va sbavato completamente e per ore ed ore perché fa schifo come finiture , va rimesso in quota lo scarico perché il differenziale è ridicolo per colpa del travaso alto e ci si trova un’erogazione un po’ appuntita . Ma , se fatti questi lavori , va più di un polini in ghisa dai ... Io ho fatto la prova di sostituirlo pari pari con un M1 d56 gtr di scatola e andava di più , ma non c’era un abisso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 18 (modificato) si un anticchia di più di un polini in ghisa ,visto che ho venduto il motore al mio ricambista di fiducia e siamo amici e ogni tanto usciamo insieme con le vespe io con il dr in alu gli vado via e il motore l'ho fatto io Modificato 2020 Marzo 18 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 9 minuti fa, FedeBO ha scritto: Un attimo però , anche io croce sopra tutta la vita . Va sbavato completamente e per ore ed ore perché fa schifo come finiture , va rimesso in quota lo scarico perché il differenziale è ridicolo per colpa del travaso alto e ci si trova un’erogazione un po’ appuntita . Ma , se fatti questi lavori , va più di un polini in ghisa dai ... Io ho fatto la prova di sostituirlo pari pari con un M1 d56 gtr di scatola e andava di più , ma non c’era un abisso Lo spero perché comunque l'ho sbavato per quanto è possibile dentro e alzato lo scarico ... di scatola di certo non è 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: si un anticchia di più di un polini in ghisa ,visto che ho venduto il motore al mio ricambista di fiducia e siamo amici e ogni tanto usciamo insieme con le vespe io con il dr gli vado via e il motore l'ho fatto io In che configurazione ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 18 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 18 Il pistone del Vmc sul montaggio girato parte in tempo zero, ti avverto perché ne ho già fatti una valanga. Dei primi modelli Pro cup nemmeno a parlarne perché non ne esiste uno uguale all'altro, sono riuscito ( dal nervoso) a scromare un gt senza accenderlo perché non era in tolleranza. Testimone un'utente del forum con un pro cup usato e smontato ho sfilato il pistone per osservare la canna e non sono più riuscito ad infilarlo🤦♂️. La testa é un gioiello della meccanica applicata, ma deve essere una prerogativa di Vmc o bisogna forse utilizzare una candela ad elettrodo diagonale. Prestazioni.....vaaabé se devo stavolgere un alu per farlo andare come un ghisa Polini o c'è qualcosa che non vá o non ho capito qualcosa io 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 Si Filippo non ha senso infatti, sono d’accordo, croce sopra a VMC per sempre , pagato poco , vale anche poco. io ho usato pistone quattrini , dei suoi ne ho 2 immacolati . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Ecco il cilindro ultimato : scarico 185° scarsi 68% cordale , travasi principali e secondari 128° , frontescarico 125° , squish 1mm RDC 12,9 , lucidati testa pistone e scarico. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino tpr Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 14 minuti fa, Spn ha scritto: Ecco il cilindro ultimato : scarico 185° scarsi 68% cordale , travasi principali e secondari 128° , frontescarico 125° , squish 1mm RDC 12,9 , lucidati testa pistone e scarico. Secondo me 13 cavalli lo superi senza problemi 😅 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Revolver53 Inviata 2020 Marzo 19 Share Inviata 2020 Marzo 19 Avoglia dai .. 13 cavalli si fanno con certi 102 fatti a modo .. qui boh .. tirare cavalli è sempre molto generico .. ma io dico che 16/17 li fai abbastanza tranquillamente . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 20 Autore Share Inviata 2020 Marzo 20 Salve , stamattina la prima accensione e ciclo termico, ecco la seconda accensione con getto 116 dell'orto , minimo 35 mikuni , vite aria 1 giro e mezzo e spillo ultima tacca in basso, anticipo statore alla c... di cane , a quanto dovrei metterlo ? 18 19 ° ? VID-20200320-WA0074.mp4 Unico inconveniente piscia un poco dal filetto della candela , qualche idea? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 20 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 20 es hai messo filetto lungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 20 Autore Share Inviata 2020 Marzo 20 21 minuti fa, claudio7099 ha scritto: es hai messo filetto lungo Si Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ? VID_110740416_213039_222.mp4 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Revolver53 Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 (modificato) 9 minuti fa, Spn ha scritto: Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ? VID_110740416_213039_222.mp4 3 MB · 0 downloads A parer mio suo cavalletto gira veramente bene ! Strano che poi non dia soddisfazioni su strada 🤔 Modificato 2020 Marzo 29 da Revolver53 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 7 minuti fa, Revolver53 ha scritto: A parer mio suo cavalletto gira veramente bene ! Strano che poi non dia soddisfazioni su strada 🤔 Le soddisfazioni le da , soltanto che sento che non da il massimo ... potrei essere anch'io che non la tiro come si deve Provo a togliere il filtro della benzina che secondo me non riesce a soddisfare le esigenze del carburatore poiché pieno di tankerite... per fortuna che ieri con l'aceto sono riuscita a rimuoverla tutta. Potrebbe essere l'accensione messa a 17° gradi che necessita del modulo per anticiparlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 29 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 29 15 minuti fa, Spn ha scritto: Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ? VID_110740416_213039_222.mp4 3 MB · 0 downloads adesivo Brazzers a parte ( +1cv) ricordo male o il carburatore é un Mikuni? Come fai ad usare i getti dellorto che i suoi hanno altezza diversa? Hai anche il carburatore molto inclinato con il venturi che punta in alto o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 (modificato) Nella foto precedente era sul 102 con rialzo per non far toccare la simonini D&F e tagliare la paratia ... adesso montato senza rialzo sembra abbastanza umano come inclinazione Per l'adattatore le quote sono quelle , mi sembra che pesca solo qualche mm più in ma non penso sia quello il problema Modificato 2020 Marzo 29 da Spn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Tolto il filtro e sostituto con uno sgancio rapido , è decisamente migliorata , ora tende ad alzarsi...😎 Però la carburazione risulata ancora magra , anche se toccando il cilindro non era tanto caldo forse anche grazie alla cuffia modificata Non mi sembra che ho getti più grandi del 116 ... potrebbe essere il mikuni che prende aria dalle guarnizioni ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 29 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 29 3 ore fa, Spn ha scritto: Nella foto precedente era sul 102 con rialzo per non far toccare la simonini D&F e tagliare la paratia ... adesso montato senza rialzo sembra abbastanza umano come inclinazione Per l'adattatore le quote sono quelle , mi sembra che pesca solo qualche mm più in ma non penso sia quello il problema giarda che l'altezza di pescaggio influisce eccome sulla carburazione, é proprio legge fisica non sensazioni 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 (modificato) Può essere lui? Ho regolato pure il gallegiante in modo da far entrare più benzina Modificato 2020 Marzo 29 da Spn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Ho pulito il carburatore da certe macchie di gasolio che avevo usato per lubrificare il serbatoio dopo il lavaggio per evitare la ruggine , messo il getto del min più grande che avevo 37,5 , sempre 116 , vite aria 1 giro , spillo ultima tacca ... adesso si che va bene , la candela è più scura sull'elettrodo anche se ho fatto poca strada per controllare bene Ha una bella erogazione corposa , me l'aspettavo più appuntita come il mio 102 che dovevo aspettare che entrasse in coppia... qui invece spinge sempre , di terza con un colpetto di braccia si alza. Che dire sono abbastanza soddisfatto , prossimamente proverò a costruirmi il modulo per l'accensione hp , ma avendo statore ducati energia ricablato come la pk rush cioè 3 fili e bobina nero con scritta made in Italy , funzionerà? Sempre se l'albero non decide di sparare qualche pallottola...🤣 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 29 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 29 53 minuti fa, Spn ha scritto: Può essere lui? Ho regolato pure il gallegiante in modo da far entrare più benzina se hai risolto ok benie. Però i 2 getti anche se di ugual diametro non lavorano uguali. Di questo son sicuro perché quando uso i jap e fai mistonate con i getti e le altezze di pescaggio vien fuori sempre un casino.....se hai risolto tanto di guadagnato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Marzo 29 Autore Share Inviata 2020 Marzo 29 Sembrerebbe che abbia risolto , dopo una bella tirata rimane su di giri... dovrò piegare un altro po il galleggiante e trovare un getto più grande del 116 Se qualcuno ha un tm 24 sotto un alluminio magari mi potrei orientare meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pino tpr Inviata 2020 Marzo 29 Share Inviata 2020 Marzo 29 Anche io ho l’adattatore per montare i getti del massimo dell’orto su carburatori pwk e non mi ha mai dato problemi. Per quando riguarda il modulo per ritardare l’accensione originale è un ottimo compromesso per non comprare accensioni aftermarket anche se la scintilla sarà comunque meno potente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Spn Inviata 2020 Aprile 18 Autore Share Inviata 2020 Aprile 18 Buongiorno , che dite di un mazzucchelli AMT 178 tipo ets con biella hf ? Posso montarlo senza saldare lo spinotto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Maggio 17 Share Inviata 2022 Maggio 17 È ancora in funzione il motore hai più cambiato l'albero motore, io ho sul mio pro cup lamellare montato dritto un Mazzucchelli invece sull'altro pro cup montato girato ho uno jasil e una simonini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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