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Pro Cup 3 girato


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Un attimo però , anche io croce sopra tutta la vita . Va sbavato completamente e per ore ed ore perché fa schifo come finiture , va rimesso in quota lo scarico perché il differenziale è ridicolo per colpa del travaso alto e ci si trova un’erogazione un po’ appuntita . Ma , se fatti questi lavori , va più di un polini in ghisa dai ... Io ho fatto la prova di sostituirlo pari pari con un M1 d56 gtr di scatola e andava di più , ma non c’era un abisso 

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Inviata (modificato)

si un anticchia di più di un polini in ghisa ,visto che ho venduto il motore al mio ricambista di fiducia e siamo amici e ogni tanto usciamo insieme con le vespe io con il dr in alu gli vado via e il motore l'ho fatto io

Modificato da claudio7099
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9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Un attimo però , anche io croce sopra tutta la vita . Va sbavato completamente e per ore ed ore perché fa schifo come finiture , va rimesso in quota lo scarico perché il differenziale è ridicolo per colpa del travaso alto e ci si trova un’erogazione un po’ appuntita . Ma , se fatti questi lavori , va più di un polini in ghisa dai ... Io ho fatto la prova di sostituirlo pari pari con un M1 d56 gtr di scatola e andava di più , ma non c’era un abisso 

Lo spero perché comunque l'ho sbavato per quanto è possibile dentro e alzato lo scarico ... di scatola di certo non è 

2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si un anticchia di più di un polini in ghisa ,visto che ho venduto il motore al mio ricambista di fiducia e siamo amici e ogni tanto usciamo insieme con le vespe io con il dr gli vado via e il motore l'ho fatto io

In che configurazione ?

 

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  • SuperMod

Il pistone del Vmc sul montaggio girato parte in tempo zero, ti avverto perché ne ho già fatti una valanga.   Dei primi modelli Pro cup nemmeno a parlarne perché non ne esiste uno uguale all'altro, sono riuscito ( dal nervoso) a scromare un gt senza accenderlo perché non era in tolleranza.   Testimone un'utente del forum con un pro cup usato e smontato ho sfilato il pistone per osservare la canna e non sono più riuscito ad infilarlo🤦‍♂️.     La testa é un gioiello della meccanica applicata, ma deve essere una prerogativa di Vmc o bisogna forse utilizzare una candela ad elettrodo diagonale.  Prestazioni.....vaaabé se devo stavolgere un alu per farlo andare come un ghisa Polini o c'è qualcosa che non vá o non ho capito qualcosa io

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14 minuti fa, Spn ha scritto:

Ecco il cilindro ultimato : scarico 185° scarsi 68% cordale , travasi principali e secondari 128° , frontescarico 125° , squish 1mm RDC 12,9 , lucidati testa pistone e scarico.

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Secondo me 13 cavalli lo superi senza problemi 😅

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Salve , stamattina la prima accensione e ciclo termico,  ecco la seconda accensione con getto 116 dell'orto , minimo 35 mikuni , vite aria 1 giro e mezzo e spillo ultima tacca in basso, anticipo statore alla c... di cane , a quanto dovrei metterlo ? 18 19 ° ?

Unico inconveniente piscia un poco dal filetto della candela , qualche idea?

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  • 2 weeks later...

Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture

Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ?15854842372898186759589866125015.thumb.jpg.424d0320dbefa26623774079efa76b03.jpg

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9 minuti fa, Spn ha scritto:

Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture

Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ?15854842372898186759589866125015.thumb.jpg.424d0320dbefa26623774079efa76b03.jpg

 

A parer mio suo cavalletto gira veramente bene ! Strano che poi non dia soddisfazioni su strada 🤔

Modificato da Revolver53
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7 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

A parer mio suo cavalletto gira veramente bene ! Strano che poi non dia soddisfazioni su strada 🤔

Le soddisfazioni le da , soltanto che sento che non da il massimo ... potrei essere anch'io che non la tiro come si deve

Provo a togliere il filtro della benzina che secondo me non riesce a soddisfare le esigenze del carburatore poiché pieno di tankerite... per fortuna che ieri con l'aceto sono riuscita a rimuoverla tutta. Potrebbe essere l'accensione messa a 17° gradi che necessita del modulo per anticiparlo? 

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  • SuperMod
15 minuti fa, Spn ha scritto:

Oggi seconda prova su strada dopo aver regolato la frizione che slittava prima , sul cavalletto sembra girare abbastanza bene ma su strada è come se mancasse sotto e agli alti come se fosse leggermente magra ... insomma va bene solo alle medie aperture

Di minimo ho un 35 mikuni ed un 116 dell'orto con lo spillo tacca più in basso , è possibile che aspiri dalle guarnizioni il carburatore ?15854842372898186759589866125015.thumb.jpg.424d0320dbefa26623774079efa76b03.jpg

 

adesivo Brazzers a parte (  +1cv) 

ricordo male o il carburatore é un Mikuni?  Come fai ad usare i getti dellorto che i suoi hanno altezza diversa?    Hai anche il carburatore molto inclinato con il venturi che punta in alto o sbaglio?

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Inviata (modificato)

Nella foto precedente era sul 102 con rialzo per non far toccare la simonini D&F e tagliare la paratia ... adesso montato senza rialzo sembra abbastanza umano come inclinazione 

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Per l'adattatore le quote sono quelle , mi sembra che pesca solo qualche mm più in ma non penso sia quello il problema 

Modificato da Spn
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Tolto il filtro e sostituto con uno sgancio rapido , è decisamente migliorata , ora tende ad alzarsi...😎

Però la carburazione risulata ancora magra , anche se toccando il cilindro non era tanto caldo forse anche grazie alla cuffia modificata

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Non mi sembra che ho getti più grandi del 116 ... potrebbe essere il mikuni che prende aria dalle guarnizioni ?

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  • SuperMod
3 ore fa, Spn ha scritto:

Nella foto precedente era sul 102 con rialzo per non far toccare la simonini D&F e tagliare la paratia ... adesso montato senza rialzo sembra abbastanza umano come inclinazione 

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Per l'adattatore le quote sono quelle , mi sembra che pesca solo qualche mm più in ma non penso sia quello il problema 

giarda che l'altezza di pescaggio influisce eccome sulla carburazione, é proprio legge fisica non sensazioni

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Ho pulito il carburatore da certe macchie di gasolio che avevo usato per lubrificare il serbatoio dopo il lavaggio per evitare la ruggine , messo il getto del min più grande che avevo 37,5 , sempre 116 , vite aria 1 giro , spillo ultima tacca ... adesso si che va bene , la candela è più scura sull'elettrodo anche se ho fatto poca strada per controllare bene

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Ha una bella erogazione corposa , me l'aspettavo più appuntita come il mio 102 che dovevo aspettare che entrasse in coppia... qui invece spinge sempre , di terza con un colpetto di braccia si alza.

Che dire sono abbastanza soddisfatto , prossimamente proverò a costruirmi il modulo per l'accensione hp , ma avendo statore ducati energia ricablato come la pk rush cioè 3 fili e bobina nero con scritta made in Italy , funzionerà?

Sempre se l'albero non decide di sparare qualche pallottola...🤣

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  • SuperMod
53 minuti fa, Spn ha scritto:

Può essere lui? Ho regolato pure il gallegiante in modo da far entrare più benzina

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se hai risolto ok benie.    Però i 2 getti anche se di ugual diametro non lavorano uguali. Di questo son sicuro perché quando uso i jap e fai mistonate con i getti e le altezze di pescaggio vien fuori sempre un casino.....se hai risolto tanto di guadagnato.

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Sembrerebbe che abbia risolto , dopo una bella tirata rimane su di giri... dovrò piegare un altro po il galleggiante e trovare un getto più grande del 116

Se qualcuno ha un tm 24 sotto un alluminio magari mi potrei orientare meglio 

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Anche io ho l’adattatore per montare i getti del massimo dell’orto su carburatori pwk e non mi ha mai dato problemi. Per quando riguarda il modulo per ritardare l’accensione originale è un ottimo compromesso per non comprare accensioni aftermarket anche se la scintilla sarà comunque meno potente 

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