Vai al contenuto

Pro Cup 3 girato


Messaggi consigliati

Occio al piombo........facile che si trasformi in pallini per caricare cartucce da caccia.........consiglio appendi quell'albero al chiodo assieme all'altro, prendi come ti è stato consigliato quello sul sito Tonazzo è una spesa minima in confronto a quella che andresti incontro se il piombo del tuo albero si trasformasse in pallini per cartucce.........prevenire è meglio che curare.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dany59 ha scritto:

Occio al piombo........facile che si trasformi in pallini per caricare cartucce da caccia.........consiglio appendi quell'albero al chiodo assieme all'altro, prendi come ti è stato consigliato quello sul sito Tonazzo è una spesa minima in confronto a quella che andresti incontro se il piombo del tuo albero si trasformasse in pallini per cartucce.........prevenire è meglio che curare.

Ha avuto esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spn ha scritto:

Ha avuto esperienze?

Allora il piombo è tenero.........prova a pensare alla forza centrifuga, il piombo all'aumentare della forza centrifuga tende a compattarsi verso l'esterno cominciando a prendere gioco sulla sede dove l'hai inserito..........poi lascio a te immaginare il proseguo, non per niente gli inserti che calettano sugli alberi sono in materiale duro e non solo per il peso ..........poi ognuno fa quel che gli pare ci mancherebbe altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

una volta il tungsteno non c'era e si usava solo il piombo ,pressato all'interno del foro ,poi è andato in disuso a favore del tungsteno ,ma difficilmente saltava via ,ci doveva essere di mezzo la sfiga o del gioco tra albero e piombo per fare danni

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

una volta il tungsteno non c'era e si usava solo il piombo ,pressato all'interno del foro ,poi è andato in disuso a favore del tungsteno ,ma difficilmente saltava via ,ci doveva essere di mezzo la sfiga o del gioco tra albero e piombo per fare danni

Era questo quello che volevo sapere , per adesso chiudo così il blocco perché le spalle dell'albero dove ho messo il piombo sono sempre "tappate" dai carter quindi non penso sia possibile che esca tutto l'inserto in piombo di colpo ma al massimo si grattugia vicino i carter e li me ne accorgerei , tra l'altro se volessi prendere un albero migliore dovrei prendere come minimo un ets fondo di magazzino originale non queste riproduzioni ... o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si veniva pressato ,non colato 

di alberi è pieno il web ,su motori tranquilli và benissimo rms,jasil,mazzucca,tameni,piaggio,ecc.....superata una certa soglia diciamo 13-15cv a 8000 giri già ci và qualcosa di diverso ,anche polini e malossi hanno fatto dei gran alberi e di sicuro c'è qualità dei materiali e poi tutti gli altri 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

una volta il tungsteno non c'era e si usava solo il piombo ,pressato all'interno del foro ,poi è andato in disuso a favore del tungsteno ,ma difficilmente saltava via ,ci doveva essere di mezzo la sfiga o del gioco tra albero e piombo per fare danni

Perfettamente d'accordo..........però molto dipende da come viene "pressato", sicuramente pressato all'interno di un sotto squadro sarà ben difficile che possa levarsi via.........diversamente incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

si veniva pressato ,non colato 

di alberi è pieno il web ,su motori tranquilli và benissimo rms,jasil,mazzucca,tameni,piaggio,ecc.....superata una certa soglia diciamo 13-15cv a 8000 giri già ci và qualcosa di diverso ,anche polini e malossi hanno fatto dei gran alberi e di sicuro c'è qualità dei materiali e poi tutti gli altri 

Secondo lei quanti cv potrebbe sviluppare ? 

Per lo squish cosa mi consigliate considerando che è un motore stradale per tutti i giorni , 1,3-1,4mm con 0,5 della guarnizione originale , 0,8-0,9mm senza guarnizione oppure me ne faccio una da 0,2 in carta?

Modificato da Spn
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che è la copia dell’M1 direi di stare tra 0,9 ed 1. io lo montavo  dritto ed era quasi 1 .

vedendo il tuo post e sfruttando la “quarantena” oggi ho cominciato a preparare due carter malmessi che mi avanzavano e un giorno farò un girato anche io

Modificato da FedeBO
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Ciao,una cortesia,puoi dirmi che fasature travaso e scarico ti escono? Perché sono tentato all'acquisto del pro Cup ma ho paura del travaso troppo alto

Con guarnizione da 0,2 in carta ho ottenuto 128 travasi principali , 125 frontescarico e 178 scarico 

Alzandolo di 2mm si ottengono 185° , vanno bene con la Zirri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
13 ore fa, Spn ha scritto:

Secondo lei quanti cv potrebbe sviluppare ? 

Per lo squish cosa mi consigliate considerando che è un motore stradale per tutti i giorni , 1,3-1,4mm con 0,5 della guarnizione originale , 0,8-0,9mm senza guarnizione oppure me ne faccio una da 0,2 in carta?

non c'è bisogno del lei 

i cv sono in linea con un polini in ghisa ,non è in linea con un quattrini ,io ho tribulato più di un mese per farlo funzionare ,è solo una brutta copia di un quattrini ,magari con quella marmitta ti regala qualcosa in più ,ma non ti aspettare miracoli ,io sono rimasto deluso e ho messo la croce su vmc e pinasco ,con me hanno perso un cliente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 ore fa, Spn ha scritto:

Con guarnizione da 0,2 in carta ho ottenuto 128 travasi principali , 125 frontescarico e 178 scarico 

Alzandolo di 2mm si ottengono 185° , vanno bene con la Zirri ?

Stai sbagliando qualcosa nelle misurazioni, se alzi + 1.8mm sotto il travaso da 128 ti arriva sotto le gengive.     Potrebbero andar bene i 185° di scarico per la Zirri.      Tieni il travaso a 128° senza alzare e portati a 185 di scarico con il fresino lavorando la luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non c'è bisogno del lei 

i cv sono in linea con un polini in ghisa ,non è in linea con un quattrini ,io ho tribulato più di un mese per farlo funzionare ,è solo una brutta copia di un quattrini ,magari con quella marmitta ti regala qualcosa in più ,ma non ti aspettare miracoli ,io sono rimasto deluso e ho messo la croce su vmc e pinasco ,con me hanno perso un cliente

Sono totalmente d'accordo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non c'è bisogno del lei 

i cv sono in linea con un polini in ghisa ,non è in linea con un quattrini ,io ho tribulato più di un mese per farlo funzionare ,è solo una brutta copia di un quattrini ,magari con quella marmitta ti regala qualcosa in più ,ma non ti aspettare miracoli ,io sono rimasto deluso e ho messo la croce su vmc e pinasco ,con me hanno perso un cliente

Claudio anche io sarei interessato all acquisto,ma mi spieghi un attimo il pro Cup? Come mai non va? E' il travaso troppo alto o ci sono altri fattori che determinano le sue prestazioni? Travaseria asimmetrica,compressione,testa? Te lo chiedo perché ero in procinto di comprarlo e sono combattuto con il nuovo dr alluminio

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

Stai sbagliando qualcosa nelle misurazioni, se alzi + 1.8mm sotto il travaso da 128 ti arriva sotto le gengive.     Potrebbero andar bene i 185° di scarico per la Zirri.      Tieni il travaso a 128° senza alzare e portati a 185 di scarico con il fresino lavorando la luce.

Scusami per "alzandolo" mi riferivo solo allo scarico...

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non c'è bisogno del lei 

i cv sono in linea con un polini in ghisa ,non è in linea con un quattrini ,io ho tribulato più di un mese per farlo funzionare ,è solo una brutta copia di un quattrini ,magari con quella marmitta ti regala qualcosa in più ,ma non ti aspettare miracoli ,io sono rimasto deluso e ho messo la croce su vmc e pinasco ,con me hanno perso un cliente

Capisco, però un polini in ghisa fatto a mestiere penso sia paragonabile,  comunque è un alluminio dovrebbe essere nell'ordine dei 15>x<20cv ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
14 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Claudio anche io sarei interessato all acquisto,ma mi spieghi un attimo il pro Cup? Come mai non va? E' il travaso troppo alto o ci sono altri fattori che determinano le sue prestazioni? Travaseria asimmetrica,compressione,testa? Te lo chiedo perché ero in procinto di comprarlo e sono combattuto con il nuovo dr alluminio

a parte che non si trova più in giro se non usato o su aliexpres cina,preso è montato è una ciofeca ,travaso alto e scarico basso bisogna intervenire drasticamente ,meglio come qualità di sicuro un dr in alu o un parmakit ecv base (anche se la parmakit stà perdendo colpi come qualità )

non posso esprimermi sui nuovi cilindri vmc perchè non ne ho montato uno e penso di non montarne mai più e non credo alle bancate viste in giro ,fate attenzione sono solo uno specchietto per i fessi come noi ,ho imparato negli anni a non credere a tutto quello che si legge sia sui forum che sul web

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
17 minuti fa, Spn ha scritto:

Scusami per "alzandolo" mi riferivo solo allo scarico...

Capisco, però un polini in ghisa fatto a mestiere penso sia paragonabile,  comunque è un alluminio dovrebbe essere nell'ordine dei 15>x<20cv ?

diciamo 12-13 cv veritieri non 20 ,poi stà a te tirare fuori il più possibile

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

diciamo 12-13 cv veritieri non 20 ,poi stà a te tirare fuori il più possibile

Scusami ma 12cv non li fa un 130 di scatola? 😅

Comunque ho appena preso altre misure 

Come RDC statico con squish da 1mm con guarnizione da 0,2 e candela filetto lungo ho ottenuto 12,9:1 , va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...