Vai al contenuto

Gomme 50 r del 73


Messaggi consigliati

Salve

una curiosità qual è la misura massima in termini di larghezza che si può montare su una 50 r parlando di gomme 

diciamo trasformare la vespa in bobber ma anche per avere una tenuta di strada efficace magari consigli sui marchi e modelli ma soprattutto mi interessa la larghezza del battistrada...

non ho ancora una vespa ma sono molto curioso anche perché sto raccogliendo informazioni per non trovarmi impreparato un indomani 

grazie a tutti 😌😄👋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

se non sbaglio la r  del '73 montava cerchi aperti da 9".....mmmmm, sarebbe da convertire a 10"  in modo da avere più scelta di copertoni.  Io monto sempre 100/90-10, le Unilli sembrano proprio 2 canotti sotto alla Vespa a me piacciono molto anche se con espa generose c'è da smoccolare per non farle toccare. Inoltre necessita limare il braccio e disassare sia avantreno che posteriore..    Meno laboriose da installare, ma d'effetto ci sono le 90/90-10, rispecchiano meno lo stile bobber.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

se non sbaglio la r  del '73 montava cerchi aperti da 9".....mmmmm, sarebbe da convertire a 10"  in modo da avere più scelta di copertoni.  Io monto sempre 100/90-10, le Unilli sembrano proprio 2 canotti sotto alla Vespa a me piacciono molto anche se con espa generose c'è da smoccolare per non farle toccare. Inoltre necessita limare il braccio e disassare sia avantreno che posteriore..    Meno laboriose da installare, ma d'effetto ci sono le 90/90-10, rispecchiano meno lo stile bobber.

Grazie davvero e le più grandi con la fascia bianca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, filipporace ha scritto:

non saprei.   Più grandi di solito hanno diametro maggiore, ma non sono più larghe, tu hai parlato di gomme larghe, descrivi le misure indicate su quelle che dici e poi ti diciamo.

La 50 r ha cerchi da 9 ma mettendo quelli da 10 avrei tanta scelta cerco gomme belle larghe con la banda bianca ai lati ho trovato comunque 3.50 x 10 con banda bianca 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, filipporace ha scritto:

si ma 3.50 non indica la larghezza dello pneumatico.  Hanno spalla più alta e un maggior rotolamento.

Ah e io che credevo... vabbè comunque quelle che dicevi te le 100-90 anche se però Bisogna fare delle modifiche hai detto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...