+ DanielSC Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Ciao ragazzi, in questi giorni ho montato una forcella et2 sulla mia primavera. dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, con un parafango tomas compositi, passando i cavi all’interno del canotto di sterzo e montando una pompa crimaz con relativo tubo in treccia. ora il problema più grosso, non riesco a far funzionare il freno. sembra che la pompa sotto manubrio non pompi a sufficienza, non saprei. Il circuito ho provato anche a caricarlo dalla pinza con apposita pompa (cinese) ma niente. consigli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Uuuuhh la pompa che non pompa.....Domanda, la treccia l'hai montata tu o ti è arrivata con tutti i pezzi da assemblare ? Comunque spurga bene, in 2 persone e facci sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 14 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 14 2 ore fa, DanielSC ha scritto: Ciao ragazzi, in questi giorni ho montato una forcella et2 sulla mia primavera. dopo vari tentativi sono riuscito a trovare una soluzione che mi soddisfi, con un parafango tomas compositi, passando i cavi all’interno del canotto di sterzo e montando una pompa crimaz con relativo tubo in treccia. ora il problema più grosso, non riesco a far funzionare il freno. sembra che la pompa sotto manubrio non pompi a sufficienza, non saprei. Il circuito ho provato anche a caricarlo dalla pinza con apposita pompa (cinese) ma niente. consigli? dalla pinza lo scarichi, come hai fatto a caricarlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Marzo 15 Share Inviata 2020 Marzo 15 (modificato) Allora: io ci ho battuto la testa molte volte. Spurga bene la pompa, perché spesso è dentro essa che si forma una bolla d’aria interna e non la fa pompare. Per fare questo, ti consiglio di smontarla dal manubrio e spurgarla tenendola alzata, perché se ci fai caso la treccia fa una sorta di salita e poi ridiscende. Ecco: questo non la fa spurgare e pompare correttamente. Spero di essermi spiegato Modificato 2020 Marzo 15 da scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 15 Share Inviata 2020 Marzo 15 (modificato) La pompa crimaz va spurgata smontata e tenuta Verificale , come ti ha detto scr@mble Modificato 2020 Marzo 15 da FedeBO Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Marzo 16 Autore Share Inviata 2020 Marzo 16 intanto posto alcune foto del lavoro finito. In ogni caso, cosa intendete per “verticale”? con l’attacco al tubo freno verso l’alto, basso o verso il lato? Perché io ho provato in tutti i modi, ma nonostante non ci siano perdite ne sul tubo in treccia da me assemblato, ne sugli altri componenti continuano ad uscirmi bolle d’aria quando spurgo. ho provato anche a cambiar pinza, a questo punto o il problema é la pompa grimeca o non saprei dove altro cercare. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 16 Share Inviata 2020 Marzo 16 Bella vespa , compimenti . Serbatoio olio in alto, pompa verticale con attacco tubo verso il basso , spurgo aperto e pompare . Quando finiscono di uscire bolle chiudi lo spiego e poi continui a pompare finché non sentì che comincia finalmente a diventare dura. Alla fine chiudi il serbatoio . Ci vuole pazienza , non è un lavoro da 2 minuti purtroppo . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Marzo 17 Share Inviata 2020 Marzo 17 13 ore fa, FedeBO ha scritto: Bella vespa , compimenti . Serbatoio olio in alto, pompa verticale con attacco tubo verso il basso , spurgo aperto e pompare . Quando finiscono di uscire bolle chiudi lo spiego e poi continui a pompare finché non sentì che comincia finalmente a diventare dura. Alla fine chiudi il serbatoio . Ci vuole pazienza , non è un lavoro da 2 minuti purtroppo . Posso aggiungere dopo aver fatto esperienza sulle mie auto d'epoca ( alfette GTV ) non riuscivo a spurgare le pompe freno tribulato una settimana, poi ho scoperto che aprivo troppo poco lo sfiato, sfiato tutto aperto spurgato in 5 minuti, pedale freno bello duro, ..........quindi in questo caso suggerisco se non'è stato fatto di provare a spurgare con lo sfiato tutto aperto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 17 Share Inviata 2020 Marzo 17 Esatto, hai fatto bene a sottolinearlo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Marzo 18 Autore Share Inviata 2020 Marzo 18 Ragazzi, niente da fare. anche per me non è la prima esperienza con spurgo circuito freni, ma qui sembra quasi che la pompa non crei abbastqmza pressione nel circuito. Quando apro la valvola fa uno l’olio fa uno spruzzetto misero misero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 18 se il tubo freno fà la curva in alto non farai mai lo spurgo ,tutto il tubo deve essere in verticale o diagonale ,la pompa il punto più alto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 (modificato) Metti foto della pinza crimaz (è quella con vite a brugola?) Se si toglila e comperara un volvola per spurgo freni con attacco tubo. Quella di serie crimaz è da svitare tutta quando spurghi e poi diventa un casino, prenditi questa. Modificato 2020 Marzo 18 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 15 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se il tubo freno fà la curva in alto non farai mai lo spurgo ,tutto il tubo deve essere in verticale o diagonale ,la pompa il punto più alto Infatti! smontala e tienila alta, vedrai che in poco entra in pressione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 (modificato) Comunque conoscedo il freno a disco crimaz, non capisco perchè la tua pinza ha il tubo freno attaccato sotto? Secondo me ti conviene rimontare la pinza originale di quella forcella. Un trucco che mi ha insegnato crimaz: tira la leva , metti un elastico o corda così che resti tirata tutta la notte, Vedrai che alla mattina se hai fatto tutto ad OK la leva sarà dura. Ritmicamente, pompare più volte, dopodiché, tenendo la leva tirata al massimo, allentare il bullone dello spurgo. Insieme al liquido, comincerà ad uscire anche l’aria che riempiva il tubo prima che ci inserissimo il liquido . Richiudere lo spurgo sulla pinza, e rilasciare la leva (NON RILASCIARE LA LEVA CON LO SPURGO APERTO !!!!). Controllare il livello del liquido, che non dovrà mai mancare, pena il dover ricominciare lo spurgo da capo… Modificato 2020 Marzo 18 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Marzo 18 Share Inviata 2020 Marzo 18 te lo dice uno che la monta, è bestemmiosa da montare, spurgala più che puoi poi lasciala premuta per una notte con serbatoio aperto, almeno nel mio caso ha funzionato, crimaz aveva messo un video a riguardo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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