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TSR

Eliminare mix a carter LML 2T

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Buongiorno, ho acquistato dei carter LML 2T lamellari, hanno il miscelatore che vorrei eliminare, qualcuo può dirmi come fare? Ovviamente non ho nessun alberino o ingranaggio, ho solo i carter, vorrei capire cosa tappare e come farlo, se esistono dei tappi in vendita o devo usare dell'alluminio liquido? Inoltre sapevo che c'è un elemento che non va eliminato e che serve per la frizione, quale sarebbe? Grazie.

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Inviata (modificato)

Allora se hai solo i carter ti trovi un foro in più sul piano dove va la scatola carburatore, che è quello in cui passa l’alberino che prende il moto dall’ingranaggio (quello appunto che non devi rimuovere , fa da spessore ) posto dietro la frizione . Sip vende un tappo che puoi mettere dentro a pressione con del frenafiletti e stop Oppure puoi usare anche l’acciaio liquido , ma col tappo è reversibile 

Modificato da FedeBO
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Inviata (modificato)

L'ingranaggio da tenere è il numero 1 o 2?

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Per quant origuarda i fori, allora, i fori A servono per montare il pacco lamellare, B e C sono quelli dei due alberini, è sufficiente tappare B o devo tappare anche C e D?

 

 

5493_72688.JPG

Modificato da TSR

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l'ingranaggio da montare dietro la frizione è il 2 e ha un verso nel montaggio ,credo basti tappare il B sul carter 

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Esattamente come dice Claudio, avanti così 

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Per quanto riguarda la scatola del carburatore, va bene quella Piaggio senza miscelatore della PX?

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ma penso di si ,devi però presentarla con il pacco lamellare e vedere ,i prigionieri che vedi hanno lo stesso interasse del px ,mi pare di aver visto in giro anche un collettore dedicato con portapacco e pacco rd 350 per lml

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Sul gruppo Facebook della LML ho trovato queste foto di confronto tra la scatola LML e Piaggio, sono abbastanza simili i passaggi ma uno è a pianta quadrata e l'altro ovale...

 

 

14.jpg

13.jpg

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Inviata (modificato)

li sotto c'e il pacco lamellare e ha l'ingresso quadrato https://www.ebay.it/itm/274284332825 ,l'ideale sarebbe usare pacco e scatola lml a qui tappi il canale olio ed elimini il mix

membranblock_lml_vespa_px125_px150_lml_membraneinlass_getrenntschmierung_7673508_1_.jpg

13.jpg.9361698064c2879a042ac8932cbe617a.jpg

Modificato da claudio7099

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Puoi usare una scatola Piaggio no mix e rendere il foro quadrato da sotto con il dremel , non lo vedo complicato , già che togli il mix fai così 

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Si infatti piuttosto che rovinare una scatola Piaggio volevo prendere queste economiche, mi insospettisce solo la qualità del prodotto, magari non è perfettamente complanare e perde miscela da sotto...

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Inviata (modificato)

Le scatole di cui parli sono prodotte dalla LML !

Esattamente a Kampur in una colonia inglese chiamata India...

Prendi  per certo la scatola tipo LML priva di mix

 

357827856_tappomix2.thumb.jpg.babb6f6120ce3f9224bdb42189aa8632.jpg

e il tappo lo vende mi pare Tonazzo e 10pollici...

916462850_tappomix.png.6deab7f52456a42a301620530c095caa.png

raccordi un pochino il foro tra scatola carburatore e pacco lamellare... non servono sigillanti speciali, basta un pò di vernice in caso, a chiudere ci penserà la garnizione per modelli privi di mix...

667938219_guarnizioniLML.png.d3e31cb950080fb9b4b1581034eb1e45.png

per altro le trovo anche ottime....  gli ingranaggi invece li devi togliere tutti e due, la corona che và sotto la frizione potresti in effetti tenerla con l'unica funzione di spessore eliminando l'albero di azionamento della girante pompa mix,  ma io ci metterei comunque uno spessore privo di dentellatura.... misurala lo spessore con il calibro, ma mi pare sia 3,2mm o 3,4 se ricordo bene (per certo sbaglio come al solito che la memoria non è il mio forte!)

 

 

Modificato da poeta
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Perfetto, grazie a tutti ragazzi, vi aggiorno appena posso riprendere i lavori!

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