Vai al contenuto

Eliminare mix a carter LML 2T


Messaggi consigliati

Buongiorno, ho acquistato dei carter LML 2T lamellari, hanno il miscelatore che vorrei eliminare, qualcuo può dirmi come fare? Ovviamente non ho nessun alberino o ingranaggio, ho solo i carter, vorrei capire cosa tappare e come farlo, se esistono dei tappi in vendita o devo usare dell'alluminio liquido? Inoltre sapevo che c'è un elemento che non va eliminato e che serve per la frizione, quale sarebbe? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se hai solo i carter ti trovi un foro in più sul piano dove va la scatola carburatore, che è quello in cui passa l’alberino che prende il moto dall’ingranaggio (quello appunto che non devi rimuovere , fa da spessore ) posto dietro la frizione . Sip vende un tappo che puoi mettere dentro a pressione con del frenafiletti e stop Oppure puoi usare anche l’acciaio liquido , ma col tappo è reversibile 

Modificato da FedeBO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

L'ingranaggio da tenere è il numero 1 o 2?

4a5852f61cf8c3ca79e7d25a588a88e5_thumb.jpg

Per quant origuarda i fori, allora, i fori A servono per montare il pacco lamellare, B e C sono quelli dei due alberini, è sufficiente tappare B o devo tappare anche C e D?

 

 

5493_72688.JPG

Modificato da TSR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si infatti piuttosto che rovinare una scatola Piaggio volevo prendere queste economiche, mi insospettisce solo la qualità del prodotto, magari non è perfettamente complanare e perde miscela da sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scatole di cui parli sono prodotte dalla LML !

Esattamente a Kampur in una colonia inglese chiamata India...

Prendi  per certo la scatola tipo LML priva di mix

 

357827856_tappomix2.thumb.jpg.babb6f6120ce3f9224bdb42189aa8632.jpg

e il tappo lo vende mi pare Tonazzo e 10pollici...

916462850_tappomix.png.6deab7f52456a42a301620530c095caa.png

raccordi un pochino il foro tra scatola carburatore e pacco lamellare... non servono sigillanti speciali, basta un pò di vernice in caso, a chiudere ci penserà la garnizione per modelli privi di mix...

667938219_guarnizioniLML.png.d3e31cb950080fb9b4b1581034eb1e45.png

per altro le trovo anche ottime....  gli ingranaggi invece li devi togliere tutti e due, la corona che và sotto la frizione potresti in effetti tenerla con l'unica funzione di spessore eliminando l'albero di azionamento della girante pompa mix,  ma io ci metterei comunque uno spessore privo di dentellatura.... misurala lo spessore con il calibro, ma mi pare sia 3,2mm o 3,4 se ricordo bene (per certo sbaglio come al solito che la memoria non è il mio forte!)

 

 

Modificato da poeta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...