+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Buongiorno, ho acquistato dei carter LML 2T lamellari, hanno il miscelatore che vorrei eliminare, qualcuo può dirmi come fare? Ovviamente non ho nessun alberino o ingranaggio, ho solo i carter, vorrei capire cosa tappare e come farlo, se esistono dei tappi in vendita o devo usare dell'alluminio liquido? Inoltre sapevo che c'è un elemento che non va eliminato e che serve per la frizione, quale sarebbe? Grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) Allora se hai solo i carter ti trovi un foro in più sul piano dove va la scatola carburatore, che è quello in cui passa l’alberino che prende il moto dall’ingranaggio (quello appunto che non devi rimuovere , fa da spessore ) posto dietro la frizione . Sip vende un tappo che puoi mettere dentro a pressione con del frenafiletti e stop Oppure puoi usare anche l’acciaio liquido , ma col tappo è reversibile Modificato 2020 Marzo 14 da FedeBO 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) L'ingranaggio da tenere è il numero 1 o 2? Per quant origuarda i fori, allora, i fori A servono per montare il pacco lamellare, B e C sono quelli dei due alberini, è sufficiente tappare B o devo tappare anche C e D? Modificato 2020 Marzo 14 da TSR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 14 l'ingranaggio da montare dietro la frizione è il 2 e ha un verso nel montaggio ,credo basti tappare il B sul carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Esattamente come dice Claudio, avanti così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 Per quanto riguarda la scatola del carburatore, va bene quella Piaggio senza miscelatore della PX? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 14 ma penso di si ,devi però presentarla con il pacco lamellare e vedere ,i prigionieri che vedi hanno lo stesso interasse del px ,mi pare di aver visto in giro anche un collettore dedicato con portapacco e pacco rd 350 per lml 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 Sul gruppo Facebook della LML ho trovato queste foto di confronto tra la scatola LML e Piaggio, sono abbastanza simili i passaggi ma uno è a pianta quadrata e l'altro ovale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) li sotto c'e il pacco lamellare e ha l'ingresso quadrato https://www.ebay.it/itm/274284332825 ,l'ideale sarebbe usare pacco e scatola lml a qui tappi il canale olio ed elimini il mix Modificato 2020 Marzo 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 Su ebay ci sono delle scatole originali LML ma costa un bel po' e poi ci sono quelle indiane a prezzi accessibili, ma qualcuno sa se sono buone?https://www.ebay.it/itm/NEW-VESPA-CARBURETOR-BOX-BASE-NON-AUTO-LUBE-TYPE-PX-LML-STELLA-VBB-JR/223789102416?hash=item341adeb550:g:eWAAAOSwMN5d704C Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Puoi usare una scatola Piaggio no mix e rendere il foro quadrato da sotto con il dremel , non lo vedo complicato , già che togli il mix fai così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 14 se non hai fretta cè anche senza mix per 12 euri https://www.ebay.it/itm/New-Vergaser-Basis-Box-5-Port-Vespa-PX-LML-Stern-Stella-Scooter/382640800384?_trkparms=aid%3D555018%26algo%3DPL.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20131003132420%26meid%3D7d651d564e324ed88d153da41068777f%26pid%3D100005%26rk%3D1%26rkt%3D12%26mehot%3Dco%26sd%3D223789102416%26itm%3D382640800384%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv5PairwiseWeb&_trksid=p2047675.c100005.m1851 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 Si infatti piuttosto che rovinare una scatola Piaggio volevo prendere queste economiche, mi insospettisce solo la qualità del prodotto, magari non è perfettamente complanare e perde miscela da sotto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) Le scatole di cui parli sono prodotte dalla LML ! Esattamente a Kampur in una colonia inglese chiamata India... Prendi per certo la scatola tipo LML priva di mix e il tappo lo vende mi pare Tonazzo e 10pollici... raccordi un pochino il foro tra scatola carburatore e pacco lamellare... non servono sigillanti speciali, basta un pò di vernice in caso, a chiudere ci penserà la garnizione per modelli privi di mix... per altro le trovo anche ottime.... gli ingranaggi invece li devi togliere tutti e due, la corona che và sotto la frizione potresti in effetti tenerla con l'unica funzione di spessore eliminando l'albero di azionamento della girante pompa mix, ma io ci metterei comunque uno spessore privo di dentellatura.... misurala lo spessore con il calibro, ma mi pare sia 3,2mm o 3,4 se ricordo bene (per certo sbaglio come al solito che la memoria non è il mio forte!) Modificato 2020 Marzo 14 da poeta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TSR Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 Perfetto, grazie a tutti ragazzi, vi aggiorno appena posso riprendere i lavori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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