+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 12 Share Inviata 2020 Marzo 12 (modificato) Un saluto a tutti ho appena acquistato un DR 130 in alluminio per fare un motore affidabile da tutti i giorni e chiedo a voi quali sono le miglio rie che posso fare su questo gt per sfruttare al massimo i suoi cavalli. Per ora ho fatto un montaggio quasi plug & play controllando solo lo squish che risulta come chide la casa sui 1.3 ma sicuramente migliorabile. LA mia configurazione per ora è questa: albero rms, phbh 28, campana24/72, marmitta barone Modificato 2020 Marzo 12 da Maxbucco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 13 Sei corto con 24-72 ,non è un cilindro da 12.000 giri ,ma hai montato tutto senza raccordare nulla ? 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 13 Autore Share Inviata 2020 Marzo 13 (modificato) Si il Carter diciamo che era già raccordato e con la guarnizione del DR era già giusto LA 24/72 probabile sia un po corta ma su un ape comunque si fara tirare visto che dove abito sono tutte salite e discese, poi in seguito potrei anche valutare un pignoncino da 25 Quello che noto e lo scarico su questo gt che non è generoso abbastanza per raccordarsi sulla marmitta barone 🙄 che faccio allargo? Modificato 2020 Marzo 13 da Maxbucco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 13 non sei corto sull'ape con 24/72. Ottima scelta quella del DR in alu, inizio a vederne in moto alcune e apprezzo molto, un buon gt. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 13 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 13 a si scusa non avevo letto ape ,allora si va bene la 24-72 ,si diciamo che lo scarico andrebbe raccordato ,come hai visto dentro cè anche il cromo del cilindro ,si una bella pulita ad alluminio vivo ci stà tutta e se devi raccordarti con la marmitta fai pure nessun problema 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 13 Autore Share Inviata 2020 Marzo 13 Ok allora una allargatina allo scarico sarà il prossimo lavoro. Il mio timore è la canna in cromo se allargo lo scarico un po anche dentro c'è rischio di fare danni alla canna cromata? Poi volevo anche chiedervi sul fatto della solita camicia chiusa dei DR, si potrà tagliare o esserdo in allumio c'è rischio di deformazioni? Altri gt in allumio sono aperti e non si rompono 🤔 cosa ne pensate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 13 non si rompe ne deforma nulla. La prima cosa che farei io é toglierle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 13 Autore Share Inviata 2020 Marzo 13 Grazie Filippo della tua risposta, come procederesti per toglierle? Con quale attrezzo è meglio toglierle, possiedo un dremmel Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 13 5 minuti fa, Maxbucco ha scritto: Grazie Filippo della tua risposta, come procederesti per toglierle? Con quale attrezzo è meglio toglierle, possiedo un dremmel si va bene anche il dremel ci metti i dischetti da taglio poi sbavi bene con i rotolini di cartavetro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Marzo 13 Share Inviata 2020 Marzo 13 Quoto, sempre fatto con dremel e dischi da taglio poi reso liscio e raggiato con l’abrasiva 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 13 Autore Share Inviata 2020 Marzo 13 Ok capito, c'è proprio qualcuno che ha fatto questa modifica di tagliare la camicia su un Dr in alluminio o solo su il ghisa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 13 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 13 https://www.et3.it/topic/73018-nuovo-dr-130-alu/?do=findComment&comment=1073360 https://www.et3.it/topic/73026-blocco-motore-pk-247-130-dr-alu/?do=findComment&comment=1073584 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) Grazie mi sono state molto utili Avrei comunque una curiosità da esporvi che mi è uscita dopo il montaggio di questo gt riguardante il pms perché sembra che si sia spostatoin anticipo rispetto a quando avevo il ghisone malossi... Possibile o sono pirla io? Magari il pistone più lungo... Modificato 2020 Marzo 14 da Maxbucco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Ciao Fil stavolta discordo da te😜 A mio vedere lascerei la camicia chiusa, Dr è sinonimo di affidabilità giusto? e voi volete toglierla? ahah Inoltre mica va su Vespa questo kit ma Ape e si sa lo sforzo è enormemente superiore, controllare quindi le possibili deformazioni della canna col motore sotto stress continuato deve essere LA PRIORITA' su un Ape ....se erano le prestazioni che cercavi era meglio un kit più potente con condotti maggiorati che questo, esempio i Vmc traversino o booster Certo che si, si rovina la cromatura andando a alzare la/le luci in canna cromata...se lo fai c'è da sperare che la cromatura sia buona 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2020 Marzo 14 Share Inviata 2020 Marzo 14 Se intendi "spostato il vaolre in gradi" sul volano: NO. (a meno che il pirla non sia io 😄) Forse solo in caso di spinotto del pistone disassato ma dalle foto non mi sembra il caso di questo GT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Maxbucco Inviata 2020 Marzo 14 Autore Share Inviata 2020 Marzo 14 (modificato) 2 ore fa, albe dm ha scritto: Ciao Fil stavolta discordo da te😜 A mio vedere lascerei la camicia chiusa, Dr è sinonimo di affidabilità giusto? e voi volete toglierla? ahah Inoltre mica va su Vespa questo kit ma Ape e si sa lo sforzo è enormemente superiore, controllare quindi le possibili deformazioni della canna col motore sotto stress continuato deve essere LA PRIORITA' su un Ape ....se erano le prestazioni che cercavi era meglio un kit più potente con condotti maggiorati che questo, esempio i Vmc traversino o booster Certo che si, si rovina la cromatura andando a alzare la/le luci in canna cromata...se lo fai c'è da sperare che la cromatura sia buona Il vmc lo avevo preso in considerazione però subito scartato perché voglio mantenere la ghiera sul volano. Il discorso delle prestazioni era solo per capire se c'è qualche accorgimento per sfruttare la termica al meglio ma nulla di più, sicuramente darò una ripassata alo scarico senza toccare la cromatura e passerò ìl 0.5 di guarnizione da sotto la testa a sotto il cilindro, la camicia sono molto tentato di tagliare perché credo che crei turbolenze in quel punto, ma ancora sono indeciso.... Anche se vedo altre termiche in alluminio senza e sembra non si deformano. Modificato 2020 Marzo 14 da Maxbucco 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 14 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 14 3 ore fa, albe dm ha scritto: Ciao Fil stavolta discordo da te😜 A mio vedere lascerei la camicia chiusa, Dr è sinonimo di affidabilità giusto? e voi volete toglierla? ahah Inoltre mica va su Vespa questo kit ma Ape e si sa lo sforzo è enormemente superiore, controllare quindi le possibili deformazioni della canna col motore sotto stress continuato deve essere LA PRIORITA' su un Ape ....se erano le prestazioni che cercavi era meglio un kit più potente con condotti maggiorati che questo, esempio i Vmc traversino o booster Certo che si, si rovina la cromatura andando a alzare la/le luci in canna cromata...se lo fai c'è da sperare che la cromatura sia buona va bene.....ma secondo te lo rovina la spinta laterale pistone? io non credo, sulle small é praticamenre inesistente in quel tratto e comunque rimarrebbero grosse porzioni di camicia, come tutti gli altri gt in circolazione. Beh certo se inizi a fare corsa 54 b97 allora qualche preoccupazione.... Inoltre a livello flussodinamico i 2 tratti occludono non poco la sacca di travaso dei carter. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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