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Parmakit 130 lamellare


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Ciao è la prima volta che scrivo su questo sito , ho un parmakit 130 lamellare al cilindro con testa blu, un carburatore 30 vhsh, albero ets e accensione parmakit da 1kg sono molto indeciso sulla campana e sulla marmitta. Premetto che vorrei un motore che giri alto quale campana e quale espansione potrei usare. Avevo visto anche il cluser vmc 18-21 sapete dirmi se è un prodotto valido

Modificato da Francesco975;
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Ciao Francesco, anch’io ho il cilindro come il tuo ((ECV testa alluminio fusa).

Se non hai ritoccato le fasi va bene una 26/69 e cluster 17/20.

Se invece hai alzato lo scarico (185 gradi)

allora ti serve un cluster che faccia sentire meno il salto terza quarta.

Mi sembra ci sia un Malossi 15/18/20.

Comunque nel dubbio monterei quest’Ultimo, e poi giochi con il pignone. Più lungo il 27 o più corto il 25.

Pensandoci il 18 21 con primaria più corta va bene. (Primaria 26/69 o più corta a seconda delle esigenze, fino alla 24/72)

Modificato da Architito2002
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13 ore fa, Francesco975; ha scritto:

Ciao è la prima volta che scrivo su questo sito , ho un parmakit 130 lamellare al cilindro con testa blu, un carburatore 30 vhsh, albero ets e sono molto indeciso sulla campana e sulla marmitta. Premetto che vorrei un motore che giri alto quale campana e quale espansione potrei usare

 Il mio cilindro già dovrebbe essere fasato 190-130 , cosi mi ha detto chi me lo ha venduto visto che l ho comprato usato. Io avevo pensato di mettere una 27/69 con pignone da 25 e sono molto indeciso sulla marmitta e se mettere il cluster

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  • SuperMod

cluster 4a corta si. campana 69dd poi sistemi di pignone vedrai che non lo sbagli. NO cluster vmc, mi spiace...ne ho montato uno su Polini in ghisa, attratto dal basso costo, lo fori con una punta della Lidl come se fosse fatto in alu. Per forare un Piaggio con la stessa punta sarei ancora lì adesso con il trapano.   Ingrana bene il vmc, verifichero l'usura, per quanto mi riguarda su certi motori non lo monterei nemmeno se me lo regalano ( 59€ di cioccolata) .      Espa invece con le fasi che hai elencato una vmc evo la vedo bene, o una kifly.  una s32 Raven che rimane ben nascosta, Md, Marri k3 rpm, etc etc     espansione da giri comunque che dovra essere correlata al finale ed alla spaziatura del cambio.

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28 minuti fa, Francesco975; ha scritto:

Buonasera volevo sapere la crociera parmakit è un buon prodotto

Un' utente ha appena avuto problemi con crocera Parmakit, oltre a rovinarsi irrimediabilmente, ha rovinato anche ingranaggi 2-3 marcia. Non si è ben capito se per colpa sua o del materiale.
Io ti consiglierei una FAIO ECO

Modificato da Alogeno
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Espansione? Io monto la Evo VMC e mi trovo bene. Entra in risonanza circa su 6500 giri7000 giri e lascia libertà fino a 10500 giri abbinata a quel cilindro. Cilindro che ha come “limite” la larghezza delle luci in generale che tra le altre cose non possono essere allargate avendo lo spessore delle pareti dei travasi limitato.

Stringi assolutamente con chiave dinamometrica alla coppia di serraggio prescritta.

Il pistone spremendolo spesso e volentieri è da cambiare ogni 10000km e si ha voglia ogni 5000 la fascia. (Ogni 1500km da bugiardino!!!!)

Se ha le fasi di scarico che ti hanno detto, tienilo più basso montando la guarnizione di base più bassa possibile compatibilmente con uno squish decente.

Se settato bene ti avvicini ai 18/20 cv.

Modificato da Architito2002
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le crocere parmakit economiche hanno il cromo che salta via ,non è di burro la crocera ,basta prendere il dremer o il flex ed eliminare la cromatura ,quelle più costose invece le hanno fatte bene e non salta via ,io le ho montate entrambi e girano da 2 anni

tra l'altro ho visto che adesso ci sono anche crocere polini e malossi

Modificato da claudio7099
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1 ora fa, filipporace ha scritto:

ma non scherzare Claudio che ci si mette con il frullino a togliere la cromatura che ci si fa anche del male oltre a buttare una crociera.   

 

si sfoglia ,io ho usato il cutter e dove propio non veniva flex con mano leggera ,io l'ho fatto perchè come sempre chiudo il motore e nessuna goccia ,il giorno dopo la goccia maledetta dalla guarnizione e quando ho tolto l'olio ho visto luccicare ,poi smontato si era infilato cromo ovunque ,quindi triplo lavaggio a tutto e rimontato ma con crocera pulita 

io l'ho recuperata in questo modo ,ma di sicuro una seconda non la prendo ,forse se me la regalano

Modificato da claudio7099
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  • SuperMod
1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

si sfoglia ,io ho usato il cutter e dove propio non veniva flex con mano leggera ,io l'ho fatto perchè come sempre chiudo il motore e nessuna goccia ,il giorno dopo la goccia maledetta dalla guarnizione e quando ho tolto l'olio ho visto luccicare ,poi smontato si era infilato cromo ovunque ,quindi triplo lavaggio a tutto e rimontato ma con crocera pulita 

ma certo, capisco.     Per quanto mi riguarda quei componenti se li possono montare sulle loro vespe.        SON STUFO  di replicare usando: secondo me, a mio avviso, a mio dire etc etc.     la cacca rimane tale.

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