Vai al contenuto

Carburatori Polini CP


Messaggi consigliati

serve a mio dire il freno aria , infatti ha un freno chiuso in origine che lo rende al minimo grassissimo.....

 

io il 21 CP l'ho usato sul POLINI 130, collettore monolamellare POLINI per 19719 SHBC (misura 20mm in realtà),  per il cavo gas ho utilizzato la curva a 90° standart (PHBL PWK), il tirante aria è quello classico per PWK KEIHIN....

mi apre che ho affinato utilizzando spillo serie D adattato.... non ricordo il codice.

NOn vendono gli spilli infatti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Simone Padane ha scritto:

Lo trovi anche su ebay, se hai preso nuovo il carburatore, hai anche il libretto tarature altrimenti lo trovi nel sito polini alla voce "tarature" 

preso nuovo nella sua scatola polini ma nessun tipo di cartaceo all' interno,

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
13 ore fa, Simone Padane ha scritto:

Ho sostituito la bussola polverizzatore da 2,7 a 2,6 lasciando alla 2 tacca dall'alto lo spillo e inevitabilmente in apertura la situazione è all'opposto, magrissima con vuoti, ora proverò alla 3 tacca

ma perchè prima di cambiare pezzi non ascoltate quello che scriviamo ??anzi cosa scriviamo a fare che tanto poi fate come vi pare io mi chiedo

non cè una legge scritta che dice che la vite aria o miscela deve stare a 1,5 giri ,dagli 6 giri finchè non capisci dove sei grasso ,poi solo dopo cambi pezzi ,getti e quantaltro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Simone Padane ha scritto:

Dopo una prova con polverizzatore a 2,6 sono arrivato alla conclusione che proverò a settare come da taratura ufficiale

quel polverizzatore non va bene ? Perchè ? 
Se scrivi il perchè almeno sono informazioni utili a tutti, o perlomeno agli utilizzatori di CP

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con polverizzatore da 2,7 a 2,6 ho azzardato troppo, sono andato a smagrire veramente tanto, tutto il range dal minimo al 3/4 di apertura pur settando le tacche dello spillo in modo che quest'ultimo rimanesse più alto. Prossimo step sarà :

Polverizzatore 2,7

Getto freno 0,6

Getto min 40

Getto max 90

2 tacca dall'alto spillo

Air box Polini

Collettore normale a valvola

102 polini racing

Albero Tameni anticipato 

Proma

Travasi raccordati carter

Rapporto 25/72

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...