Vai al contenuto

Messaggi consigliati

i problemi sono due: sicuramente special e primavera hanno la camma in posizione diversa,infatti pinasco produceva i volani x tutti i modelli specifici. la corrente non scocca perche' le puntine non si aprono, devi controllare l'altezza della camma, non avendo il foro il volano e' un bel problema... io usavo una camma senza il volano...

  • Like 1

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volano quando è stato smontato da un altro motore funzionava quindi penso che il problema sono le puntine siccome quelle del primavera sono diverse da quelle del 50. Purtroppo non credo che le puntine del 50 vadano sullo statore del primavera, ma posso provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 minuti fa, zIo2t ha scritto:

i problemi sono due: sicuramente special e primavera hanno la camma in posizione diversa,infatti pinasco produceva i volani x tutti i modelli specifici. la corrente non scocca perche' le puntine non si aprono, devi controllare l'altezza della camma, non avendo il foro il volano e' un bel problema... io usavo una camma senza il volano...

Ho controllato e sono nella stessa posizione solo che quella del pinasco è più alta rispetto allo statore primavera. Posso provare ad allontanare le puntine e vedere se va.

Modificato da VirtuaL
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, zIo2t ha scritto:

allora devi andare x tentativi, prova a chiudere le puntine un po x volta, se e' come dici non riescono a chiudersi...

 

ora le puntine sono a 0,05 mm prima le tenevo a 0,20 mm solo che ancora non vuole andare. Controllando i due volani ho visto che la parte conica nello statore originale è più sottile rispetto a quello pinasco dove è più alta. quindi penso anche io che le puntine non riescono a chiudersi, ma siccome il volano è progettato per vespa 50 con un tipo di puntine diverse credo che con quelle primavera non vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

le puntine vanno minimo 0,4 per funzionare ,0,05 non si accende e poi senza il foro come fai a misurare non me lo spiego ........se dici che la camma è più alta devi partire da minimo asola e salire a tentativi finchè non vedi la scintilla ,mi fà strano però che è diversa ,l'hanno cappellato alla grande allora

metti una foto dei due volani all'interno e ti diciamo subito cosa non va

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inutile provare a far funzionare un volano x 50 su statore primavera,oltre al gia citato dicscorso che statore primavera e 50 hanno le punte in posizione differente,ma cambia proprio la fisica dello statore stesso,quello primavera ha dimensione pressoche identica a un 6 poli elettronico,quiindi di diametro inferiore a quello da 50,e questa distanza tra magnete volano e bobine statore non riuscira' mai a generare corrente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

.....io sulla PX a puntine ci sono diventato pazzo per regolare le punte con un volano PInasco per PX puntine privo di finestra ispezione ovviamente!

Se non ricordo male e non ho modo di verificare ora che sono a casa il diametro interno dei volani x primavera è diverso da quello dei volani per special, no solo le puntine quindi, la camma invece mi pare fosse uguale....

dovrei vedere in box in caso prox gg.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...