Vai al contenuto

Carburazione 130 Polini


Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi,

Ho una vespa 125 primavera a cui ho montato un 130 Polini, accensione elettronica Polini, marmitta siluro di sbindola e carburatore 19 originale con getto max 85. Quando la metto in moto, dalla marmitta esce un bel po' di olio e quando poi accelero si spegne. Ho provato a smontare la candela ed è nera.. dite che l'85 è troppo grande!? Help please.. p.s. scusate se ho scritto in questa sezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Dodo83 ha scritto:

Buona sera ragazzi,

Ho una vespa 125 primavera a cui ho montato un 130 Polini, accensione elettronica Polini, marmitta siluro di sbindola e carburatore 19 originale con getto max 85. Quando la metto in moto, dalla marmitta esce un bel po' di olio e quando poi accelero si spegne. Ho provato a smontare la candela ed è nera.. dite che l'85 è troppo grande!? Help please.. p.s. scusate se ho scritto in questa sezione. 

se é la prima accensione magari hai abbondato un po' con l'olio durante il montaggio si deve pulire.   Non credo il getto da 85 sia il colpevole.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Dodo83 ha scritto:

Grazie Filippo, purtroppo non è la prima accensione.. però se accelero si spegne e sembra sia ingolfata. Anche io credo che il getto da 85 non sia troppo grosso però non capisco cosa possa essere..

ah.   Che non ci sia lo spillino che non chiude e si allaga di miscela?  o qualche grana all'accensione.  Candela ok nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la candela è nuova, scusami ma ti ho detto che non è la prima accensione ma effettivamente l'ho messa in moto 2/3 volte ma solo per fare un giro nel quartiere ma che poi si spegne. Proverò a ridurre il getto 80 o 82 e vediamo cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 130 Polini P&P va bene intorno al 90/95 sul 19 valvola, nella mia esperienza. Con 85 potresti risultare magrino anche col DR.

Non è lui il colpevole..a meno di averlo stretto poco bene.

 

Esce olio nel senso che cola olio,  (e se si, da dove) o che fuma tanto?

Consiglierei una revisione al carburatore approfondita, compreso galleggiante spillo (quello che si attacca al galleggiante) etc. Valvola "aria" da valutare se si muove..magari è incastrata sul tutto aperto, minimo che sia "giusto", intorno al 45..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Claudio/Bob il getto minimo c'è, è del 60, getto aria è 38. purtroppo sembra ingolfata infatti se provo ad accelerare non aumenta di giri immediatamente e non capisco cosa possa essere.. ho smontato di nuovo il carburatore e l'ho pulito di nuovo però il risultato è lo stesso. allego foto della candela e della l'olio in terra, l'olio in terra è successo perché si era ingolfata molto però la candela diventa così dopo pochi secondi che è in moto e poi devo smontarla e ripulirla per riavviarla. la miscela è al 2% fatta con misurino. 

 

 

 

20200322_184137.jpg

20200322_184424.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma leggendo sui forum ho letto di uno con il mio stesso identico problema.. alla fine ha scoperto di avere il motore non in fase.. potrebbe essere il mio caso? Come faccio a capire se l'anticipo non è posizionato correttamente? Grazie mille..

20200323_172833.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, Dodo83 ha scritto:

Scusate ma leggendo sui forum ho letto di uno con il mio stesso identico problema.. alla fine ha scoperto di avere il motore non in fase.. potrebbe essere il mio caso? Come faccio a capire se l'anticipo non è posizionato correttamente? Grazie mille..

20200323_172833.jpg

compri una stroboscopica da 15£ e lo verifichi.  Difficile, davvero, dirti se anticipata o ritardata..      10 opinioni 10 opinioni diverse senza nessun fondamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, ho misurato con la strobo ed effettivamente è a 23° ( se ho fatto tutto giusto). Ho spostato lo statore come consigliato da Claudio ma niente da fare, addirittura non si accende più. Ho provato anche a ritardare ma niente continua ad accendersi al secondo colpo però dopo pochi secondi cala di giri fino a spegnersi, se accelero è peggio.. la vite dell'aria è svitata di 2 giri ho anche provato a svitare o avvitare ma nada!! L'unica cosa è che ho provato senza filtro e sembra girare meglio però poi si spegne come prima. Non so più dove sbattere la testa, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto? Grazie ancora per l'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...