+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 7 Share Inviata 2020 Marzo 7 Buona sera ragazzi, Ho una vespa 125 primavera a cui ho montato un 130 Polini, accensione elettronica Polini, marmitta siluro di sbindola e carburatore 19 originale con getto max 85. Quando la metto in moto, dalla marmitta esce un bel po' di olio e quando poi accelero si spegne. Ho provato a smontare la candela ed è nera.. dite che l'85 è troppo grande!? Help please.. p.s. scusate se ho scritto in questa sezione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 7 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 7 5 minuti fa, Dodo83 ha scritto: Buona sera ragazzi, Ho una vespa 125 primavera a cui ho montato un 130 Polini, accensione elettronica Polini, marmitta siluro di sbindola e carburatore 19 originale con getto max 85. Quando la metto in moto, dalla marmitta esce un bel po' di olio e quando poi accelero si spegne. Ho provato a smontare la candela ed è nera.. dite che l'85 è troppo grande!? Help please.. p.s. scusate se ho scritto in questa sezione. se é la prima accensione magari hai abbondato un po' con l'olio durante il montaggio si deve pulire. Non credo il getto da 85 sia il colpevole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 7 Autore Share Inviata 2020 Marzo 7 Grazie Filippo, purtroppo non è la prima accensione.. però se accelero si spegne e sembra sia ingolfata. Anche io credo che il getto da 85 non sia troppo grosso però non capisco cosa possa essere.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 7 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 7 1 ora fa, Dodo83 ha scritto: Grazie Filippo, purtroppo non è la prima accensione.. però se accelero si spegne e sembra sia ingolfata. Anche io credo che il getto da 85 non sia troppo grosso però non capisco cosa possa essere.. ah. Che non ci sia lo spillino che non chiude e si allaga di miscela? o qualche grana all'accensione. Candela ok nuova? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 8 Autore Share Inviata 2020 Marzo 8 Si la candela è nuova, scusami ma ti ho detto che non è la prima accensione ma effettivamente l'ho messa in moto 2/3 volte ma solo per fare un giro nel quartiere ma che poi si spegne. Proverò a ridurre il getto 80 o 82 e vediamo cosa succede. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 8 (modificato) il getto del minimo c'è ???non è che hai il filo aria troppo tirato ?? Modificato 2020 Marzo 8 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bobshaero Inviata 2020 Marzo 9 Share Inviata 2020 Marzo 9 Il 130 Polini P&P va bene intorno al 90/95 sul 19 valvola, nella mia esperienza. Con 85 potresti risultare magrino anche col DR. Non è lui il colpevole..a meno di averlo stretto poco bene. Esce olio nel senso che cola olio, (e se si, da dove) o che fuma tanto? Consiglierei una revisione al carburatore approfondita, compreso galleggiante spillo (quello che si attacca al galleggiante) etc. Valvola "aria" da valutare se si muove..magari è incastrata sul tutto aperto, minimo che sia "giusto", intorno al 45.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 22 Autore Share Inviata 2020 Marzo 22 Claudio/Bob il getto minimo c'è, è del 60, getto aria è 38. purtroppo sembra ingolfata infatti se provo ad accelerare non aumenta di giri immediatamente e non capisco cosa possa essere.. ho smontato di nuovo il carburatore e l'ho pulito di nuovo però il risultato è lo stesso. allego foto della candela e della l'olio in terra, l'olio in terra è successo perché si era ingolfata molto però la candela diventa così dopo pochi secondi che è in moto e poi devo smontarla e ripulirla per riavviarla. la miscela è al 2% fatta con misurino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Marzo 22 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 22 (modificato) Potresti avere il paraolio lato frizione da cambiare! Prova a togliere lo sfiato vapori del carter e vedere se quando tiri giù la pedivella di accensione senti, mettendo il dito sul buco, pompare. Modificato 2020 Marzo 22 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2020 Marzo 22 Share Inviata 2020 Marzo 22 60 è il getto starter (aria), i 38 è il getto del minimo ma di un SHB 16/10!!! Sostituisci spillo e kit guarnizioni, minimo compra il 42 e al max serve 88.... poi riprovi con una candela nuova.... grado 7 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 22 Autore Share Inviata 2020 Marzo 22 Ciao Poeta, ok provo a seguire i tuoi consigli, comunque anche il carburatore è stato revisionato, però proverò a sostituire guarnizioni e spillo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 23 Autore Share Inviata 2020 Marzo 23 Scusate ma leggendo sui forum ho letto di uno con il mio stesso identico problema.. alla fine ha scoperto di avere il motore non in fase.. potrebbe essere il mio caso? Come faccio a capire se l'anticipo non è posizionato correttamente? Grazie mille.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 23 allinea questo pallino con il centro della vite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Marzo 23 SuperMod Share Inviata 2020 Marzo 23 1 ora fa, Dodo83 ha scritto: Scusate ma leggendo sui forum ho letto di uno con il mio stesso identico problema.. alla fine ha scoperto di avere il motore non in fase.. potrebbe essere il mio caso? Come faccio a capire se l'anticipo non è posizionato correttamente? Grazie mille.. compri una stroboscopica da 15£ e lo verifichi. Difficile, davvero, dirti se anticipata o ritardata.. 10 opinioni 10 opinioni diverse senza nessun fondamento. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 23 Autore Share Inviata 2020 Marzo 23 Grazie mille Claudio, ma posso chiederti come fai a sapere che devo allineare i riferimenti che mi hai detto? vorrei provare a capire meglio. grazie ancora.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 23 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 23 23 minuti fa, Dodo83 ha scritto: Grazie mille Claudio, ma posso chiederti come fai a sapere che devo allineare i riferimenti che mi hai detto? vorrei provare a capire meglio. grazie ancora.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodo83 Inviata 2020 Marzo 28 Autore Share Inviata 2020 Marzo 28 Buona sera ragazzi, ho misurato con la strobo ed effettivamente è a 23° ( se ho fatto tutto giusto). Ho spostato lo statore come consigliato da Claudio ma niente da fare, addirittura non si accende più. Ho provato anche a ritardare ma niente continua ad accendersi al secondo colpo però dopo pochi secondi cala di giri fino a spegnersi, se accelero è peggio.. la vite dell'aria è svitata di 2 giri ho anche provato a svitare o avvitare ma nada!! L'unica cosa è che ho provato senza filtro e sembra girare meglio però poi si spegne come prima. Non so più dove sbattere la testa, qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come l'ha risolto? Grazie ancora per l'aiuto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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