Vai al contenuto

Centralina Anticipo Variabile Schema (Fai da te)


Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzacci,

Tempo fa spulciando per il forum avevo visto un thread in cui si parlava di un centralina autocostruita per convertire la normale accensione originale in anticipo variabile,

ecco purtroppo nei vecchi thread le immagini sono state ( non so perchè) cancellate e vorrei chiedere se qualcuno ha ancora lo schema salvato 

e magari qualche testimonianza sulla vera effettiva funzionalità.

Molte sono in vendita su ebay a prezzi che variano da 40 ai 100 euro... ma leggendo ho capito che il loro contenuto interno è molto povero

qualche resistenza e condensatore e quindi facilmente replicabile nel fai da te...

Sapere dirmi qualcosa in più su questo argomento?

e soprattutto avete del materiale?

dovrei montarla su un accensione Pk 50 Xl (4 poli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa anch’io cercai di costruire qualcosa per le 4 poli della pk50xl, dopo tante ricerche e qualche schema trovato ho scoperto che purtroppo non sono valide per le 4 poli a causa del sensore dei giri troppo debole è quindi appena gli colleghi qualcosa non legge più i giri a causa del assorbimento del circuito aggiuntivo.

L’unica centralina compatibile (auto alimentata in cc) che dovrebbe funzionare con queste accensioni è quella in allegato ma che io non ho mai provato perché per me è troppo cara e con quei € ci prendi altro.

Comunque seguo con interesse 

013B534B-220D-4C6A-9573-4F78FDC74533.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...