Vai al contenuto

24/72 su 130 polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  mi si è recentemente rotta la campana 27/69, avevo idea di montare una 24/72, secondo voi è troppo corta come campana per la mia configurazione?

Vespa 125 primavera:

- 130 polini in ghisa

- carter raccordati

- albero anticipato

- 24phbl

- accensione vmc anticipo variabile 1.6kg

- mdm marri payper k2 evo

ho letto di gente con il 130 e la 24/72  che si trova bene però, non ho trovato molte discussioni a riguardo.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

parlo per esperienza personale: sono pesante e abito in montagna.    A me la 24/72 con l'espa e cambio originale sta a pennello.    Le butto sotto sempre i gommoni 100/90-10, ne ho fin che mai.    Certo se abiti in zone pianeggianti far lunghe percorrenze non andrebbe bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72.

Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo.

In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere).

Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 minuti fa, carambola ha scritto:

Ciao, che modello usi? Montano senza problemi? 
Se non ricordo male le 100 dovrebbero essere un po' più larghe delle 3.50-10

@Elia Baratto 
Se il cilindro è di scatola, hai un motore niente male...

ciao Unilli 558n soft 100/90-10. Dei canotti😅 Non montano senza disassare, sono molto piu larghe di alcune 3.50-10 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 7/5/2020 in 20:38 , Elia Baratto ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72.

Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo.

In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere).

Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.

Ciao, a distanza di un anno ed oltre, ti stai trovando ancora bene con questa campana???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2020 in 20:38 , Elia Baratto ha scritto:

Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72.

Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo.

In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere).

Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.

Interessante questa configurazione. 107 con la 24 72 è buonissima coma velocità secondo me. 

Io sto per fare qualcosa del genere, ma metterò il pignone del 25, gomme 90-90-10 ma valuterò le 3 50 10 per allungare ancora un po, ma lo farò girato!

Hai ancora questa campana? E tutta la configurazione si può sapere 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella configurazione ormai è passata, comunque avevo un 130 Polini basettato di 1mm, albero tameni c51 cono 19, 24phbl con lamellare Polini, carter leggermente ritoccati sulla valvola e spianati, 24/72 crimaz easy, cambio originale, crociera crimaz, accensione vmc 1.2kg, frizione mono molla simil originale, mdm K2 evo e come gomme 90/90 all'anteriore e 3.00x10 al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...