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Ciao a tutti,  mi si è recentemente rotta la campana 27/69, avevo idea di montare una 24/72, secondo voi è troppo corta come campana per la mia configurazione?

Vespa 125 primavera:

- 130 polini in ghisa

- carter raccordati

- albero anticipato

- 24phbl

- accensione vmc anticipo variabile 1.6kg

- mdm marri payper k2 evo

ho letto di gente con il 130 e la 24/72  che si trova bene però, non ho trovato molte discussioni a riguardo.

 

 

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è cortissima ti ritrovi una vespa che gira sempre in 4 marcia col rischio di ribaltare in prima se ti scappa la frizione🤣

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parlo per esperienza personale: sono pesante e abito in montagna.    A me la 24/72 con l'espa e cambio originale sta a pennello.    Le butto sotto sempre i gommoni 100/90-10, ne ho fin che mai.    Certo se abiti in zone pianeggianti far lunghe percorrenze non andrebbe bene

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c'è anche la 22-63 elicoidale che è una via di mezzo tra 24-72 e 27-69 ,anche io abito in una valle in mezzo ai monti e qui si usa spesso 

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Abito, in montagna quindi non ho mai da fare tragitti con molto allungo, per ora provo a mettere su la 24/72  e vedo come mi trovo, in estate ho in progetto qualche viaggio da fare in vespa e valuterò la 22/63.

Grazie a tutti delle risposte.

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Inviata (modificato)

io andrei di 25 o 26/69 se proprio vuoi una primaria più corta. Altrimenti puoi provare con la 24/72 e poi se troppo corta provare il pignone da 25

Modificato da FedeBO
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Per me potrebbe andare. Resto in attesa di sapere come va. Non è facile comunque dare un consiglio senza sapere se il cilindro è di scatola o lavorato..

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Sabato vi saprò dire come va, purtroppo per via del coronavirus mi trovo in zona rossa e non posso andare fuori comune, quindi mi limiterò a provarla in montagna e non su un rettilineo onde evitare forze dell' ordine che bloccano le strade.

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Occhio che non essendo un valido motivo du necessità non puoi proprio andarci in giro.. ne dentro ne fuori dal tuo comune

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Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72.

Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo.

In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere).

Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.

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Però... cilindro senza modifiche?

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Il 3/3/2020 in 23:40 , filipporace ha scritto:

 Le butto sotto sempre i gommoni 100/90-10, ne ho fin che mai

Ciao, che modello usi? Montano senza problemi? 
Se non ricordo male le 100 dovrebbero essere un po' più larghe delle 3.50-10

@Elia Baratto 
Se il cilindro è di scatola, hai un motore niente male...

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15 minuti fa, carambola ha scritto:

Ciao, che modello usi? Montano senza problemi? 
Se non ricordo male le 100 dovrebbero essere un po' più larghe delle 3.50-10

@Elia Baratto 
Se il cilindro è di scatola, hai un motore niente male...

ciao Unilli 558n soft 100/90-10. Dei canotti😅 Non montano senza disassare, sono molto piu larghe di alcune 3.50-10 

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11 mm piu large e 1 mm piu alte. Ma non credo Elia li abbia montate

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