Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,  mi si è recentemente rotta la campana 27/69, avevo idea di montare una 24/72, secondo voi è troppo corta come campana per la mia configurazione?

Vespa 125 primavera:

- 130 polini in ghisa

- carter raccordati

- albero anticipato

- 24phbl

- accensione vmc anticipo variabile 1.6kg

- mdm marri payper k2 evo

ho letto di gente con il 130 e la 24/72  che si trova bene però, non ho trovato molte discussioni a riguardo.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è cortissima ti ritrovi una vespa che gira sempre in 4 marcia col rischio di ribaltare in prima se ti scappa la frizione🤣

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

parlo per esperienza personale: sono pesante e abito in montagna.    A me la 24/72 con l'espa e cambio originale sta a pennello.    Le butto sotto sempre i gommoni 100/90-10, ne ho fin che mai.    Certo se abiti in zone pianeggianti far lunghe percorrenze non andrebbe bene

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche la 22-63 elicoidale che è una via di mezzo tra 24-72 e 27-69 ,anche io abito in una valle in mezzo ai monti e qui si usa spesso 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Abito, in montagna quindi non ho mai da fare tragitti con molto allungo, per ora provo a mettere su la 24/72  e vedo come mi trovo, in estate ho in progetto qualche viaggio da fare in vespa e valuterò la 22/63.

Grazie a tutti delle risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

io andrei di 25 o 26/69 se proprio vuoi una primaria più corta. Altrimenti puoi provare con la 24/72 e poi se troppo corta provare il pignone da 25

Modificato da FedeBO
  • Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me potrebbe andare. Resto in attesa di sapere come va. Non è facile comunque dare un consiglio senza sapere se il cilindro è di scatola o lavorato..

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sabato vi saprò dire come va, purtroppo per via del coronavirus mi trovo in zona rossa e non posso andare fuori comune, quindi mi limiterò a provarla in montagna e non su un rettilineo onde evitare forze dell' ordine che bloccano le strade.

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che non essendo un valido motivo du necessità non puoi proprio andarci in giro.. ne dentro ne fuori dal tuo comune

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente ho avuto modo di provare la vespa ultimata con la 24/72.

Sono andato a fare oggi un giro sui monti e mi sono trovato con una vespa totalmente nuova, pensavo fosse più corta la campana ma,mi sono trovato benissimo.

In pianura sono riuscito a tenere una buona velocità di crociera con il gas leggermente tirato a 85km/h, provabilmente con un pignone da 25 andrebbe leggermente meglio (qui chiedo il vostro parere).

Ora riesco finalmente a tirare la 4a marica e ho registrato in pianura una velocità max di 107Km/h segnati da tacchimetro digitale garmin edge 130.

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però... cilindro senza modifiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/3/2020 in 23:40 , filipporace ha scritto:

Le butto sotto sempre i gommoni 100/90-10, ne ho fin che mai

Ciao, che modello usi? Montano senza problemi? 
Se non ricordo male le 100 dovrebbero essere un po' più larghe delle 3.50-10

@Elia Baratto 
Se il cilindro è di scatola, hai un motore niente male...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, carambola ha scritto:

Ciao, che modello usi? Montano senza problemi? 
Se non ricordo male le 100 dovrebbero essere un po' più larghe delle 3.50-10

@Elia Baratto 
Se il cilindro è di scatola, hai un motore niente male...

ciao Unilli 558n soft 100/90-10. Dei canotti😅 Non montano senza disassare, sono molto piu larghe di alcune 3.50-10 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

11 mm piu large e 1 mm piu alte. Ma non credo Elia li abbia montate

Link al messaggio
Condividi su altri siti