Vai al contenuto

Frizione ferodo sinterizzata che olio?


Messaggi consigliati

Buonasera ho acquistato la versione racing della frizione ferodo ora a parte che sembra ben fatta al contrario di cif e simimili

che olio usare?

loro nelle istruzioni consigliano olio molto denso per off road e olio poco denso per moto stradali, ora non vorrei che loro per stradale intendano la vespa 50cc da 1,5cv zoppi ecco.

quindi il dubbio mi assale se usare il nils che uso solitamente o puntare su altri oli?

6C13052E-E831-4D97-B548-38FCE998415C.jpeg

80093B6C-474F-4BBF-9952-36ADDF745CFB.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che, a parte indicare l'uso di olio più o meno denso (forse intendono viscoso?, perché densità e viscosità di un fluido sono due grandezze ben diverse) non indicano se sintetico o minerale.

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Buonasera ho acquistato la versione racing della frizione ferodo ora a parte che sembra ben fatta al contrario di cif e simimili

che olio usare?

loro nelle istruzioni consigliano olio molto denso per off road e olio poco denso per moto stradali, ora non vorrei che loro per stradale intendano la vespa 50cc da 1,5cv zoppi ecco.

quindi il dubbio mi assale se usare il nils che uso solitamente o puntare su altri oli?

6C13052E-E831-4D97-B548-38FCE998415C.jpeg

80093B6C-474F-4BBF-9952-36ADDF745CFB.jpeg

Ma il disegno del sughero è simile ai dischi polini da 30€  o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche tempo fa, presi pure io questi dischi della ferodo (li fanno anche per px). Ricordo che li usavo con olio 80/90 e devo dire che andavano bene a livello di tenuta, ma avevano un difetto, che spero sulle small non ci sia: dopo pochi km di percorrenza, si massacravano nella zona di battuta con la campana....

 

Modificato da scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
19 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si si certo,non ne dubito.stasera devo montare il motore a un amico che ha appena fatto la revisione con l'originale,gli faccio il pieno di quellolio li :D

sempre a criticare ehhhh ,è da un po che non lo facevi ,hai la luna storta oggi o è il virus

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

sempre a criticare ehhhh ,è da un po che non lo facevi ,hai la luna storta oggi o è il virus

maddai Claudio,quando ti ci metti vedi malizia ovunque! ho solo detto (qualche mess piu sopra) che quella dell'olio sterzo non l'avevo mai sentita,e che stasera ci butto quello nel motore.non vedo dove sia la critica,anzi,ho detto che seguo il consiglio e che non ne dubito del fatto!dai un po piu di relax,sei sempre sul piede di guerra

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque sono ignorante e quando la montero ci butto il nils che anche sull’evo non ha mai dato problemi di temuta non vedo perché dovrebbe averne con questa. Cioè non è per il 10€ di olio ma qua oggi ero a giro e non ho trovato un 80/90w adatto nemmeno a piangere in cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Strano... Solitamente l’80/90 minerale si trova con moltissima facilità 

Trovare si trova ma sono tutti 80/90w additivati con anti attrito per cambi auto, per cambi moto tipo il malossi 7.1 non lo trovo, il motul trovo solo l’hd e non l’80/90 classico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Io quando serve metto il "Agip gear sae 80w90 API GL-4".

questo perchè ho il Piaggio beverly 350 che ha la frizione a bagno d'olio, ed è consigliato prorpio quello.

Nella mia ignoranza, ha la stessa identica funzione di quello per la vespa: lubrificare i rapporti e la frizione contemporaneamente.

In oltre non ne devo coprare altri quando mi serve sia per la vespa che per lo scooter 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se da me ci fosse stata la new fren avrei preso quella so che tiene sicuro in base al motore dove va messa

Sui dischi in sughero anche se di qualità in questo caso ferodo non se se tengono oppure eventualmente se tengono si consumano prima dei dischi sintetizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...