+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 3 Share Inviata 2020 Marzo 3 Buonasera ho acquistato la versione racing della frizione ferodo ora a parte che sembra ben fatta al contrario di cif e simimili che olio usare? loro nelle istruzioni consigliano olio molto denso per off road e olio poco denso per moto stradali, ora non vorrei che loro per stradale intendano la vespa 50cc da 1,5cv zoppi ecco. quindi il dubbio mi assale se usare il nils che uso solitamente o puntare su altri oli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Marzo 3 Share Inviata 2020 Marzo 3 La cosa strana è che, a parte indicare l'uso di olio più o meno denso (forse intendono viscoso?, perché densità e viscosità di un fluido sono due grandezze ben diverse) non indicano se sintetico o minerale. 1 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 3 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 3 le istruzioni buttale nel pattume ,non servono ,dimmi che olio usare ,non poco.molto denso ,allora vanno bene tutti secondo loro ......80-90 obbligatorio ,oppure olio atf rosso per servosterzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 3 Autore Share Inviata 2020 Marzo 3 io ho quasi sempre utilizzato il nils clutch che non ha additivi ed è minerale con piu o meno le solite caratteristiche del transoil 10w-30 motul, questa cosa qui di non specificare l'olio mi pare una gran cazzata 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 4 prova pure ,ti dico subito che con il transoil slitta ,ma sbattici la testa anche tu ,li chiamano sinterizzati ,ma cosa sono sughero-carbonio-cartone-pannocchie ,booohhhh non l'ho mai capito 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 11 ore fa, Lop1994 ha scritto: Buonasera ho acquistato la versione racing della frizione ferodo ora a parte che sembra ben fatta al contrario di cif e simimili che olio usare? loro nelle istruzioni consigliano olio molto denso per off road e olio poco denso per moto stradali, ora non vorrei che loro per stradale intendano la vespa 50cc da 1,5cv zoppi ecco. quindi il dubbio mi assale se usare il nils che uso solitamente o puntare su altri oli? Ma il disegno del sughero è simile ai dischi polini da 30€ o sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 4 si il disegno è uguale per tutti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 80-90 minerale e non sbagli mai,sughero,sinterizzati,kevlar....😁 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 16 ore fa, claudio7099 ha scritto: olio atf rosso per servosterzo questa poi mi mancava.ne ho giusto poco meno di un kilo li a far nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 (modificato) Qualche tempo fa, presi pure io questi dischi della ferodo (li fanno anche per px). Ricordo che li usavo con olio 80/90 e devo dire che andavano bene a livello di tenuta, ma avevano un difetto, che spero sulle small non ci sia: dopo pochi km di percorrenza, si massacravano nella zona di battuta con la campana.... Modificato 2020 Marzo 4 da scr@mble Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 Intendo questa zona Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 4 21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: questa poi mi mancava.ne ho giusto poco meno di un kilo li a far nulla provare per credere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 4 ore fa, claudio7099 ha scritto: provare per credere si si certo,non ne dubito.stasera devo montare il motore a un amico che ha appena fatto la revisione con l'originale,gli faccio il pieno di quellolio li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 4 19 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: si si certo,non ne dubito.stasera devo montare il motore a un amico che ha appena fatto la revisione con l'originale,gli faccio il pieno di quellolio li sempre a criticare ehhhh ,è da un po che non lo facevi ,hai la luna storta oggi o è il virus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: sempre a criticare ehhhh ,è da un po che non lo facevi ,hai la luna storta oggi o è il virus maddai Claudio,quando ti ci metti vedi malizia ovunque! ho solo detto (qualche mess piu sopra) che quella dell'olio sterzo non l'avevo mai sentita,e che stasera ci butto quello nel motore.non vedo dove sia la critica,anzi,ho detto che seguo il consiglio e che non ne dubito del fatto!dai un po piu di relax,sei sempre sul piede di guerra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 4 Autore Share Inviata 2020 Marzo 4 Io comunque sono ignorante e quando la montero ci butto il nils che anche sull’evo non ha mai dato problemi di temuta non vedo perché dovrebbe averne con questa. Cioè non è per il 10€ di olio ma qua oggi ero a giro e non ho trovato un 80/90w adatto nemmeno a piangere in cinese Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Marzo 4 Share Inviata 2020 Marzo 4 Strano... Solitamente l’80/90 minerale si trova con moltissima facilità Quota Casco allacciato, luci accese e... pelo di giovenca nel cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2020 Marzo 4 Autore Share Inviata 2020 Marzo 4 24 minuti fa, scr@mble ha scritto: Strano... Solitamente l’80/90 minerale si trova con moltissima facilità Trovare si trova ma sono tutti 80/90w additivati con anti attrito per cambi auto, per cambi moto tipo il malossi 7.1 non lo trovo, il motul trovo solo l’hd e non l’80/90 classico 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto94r Inviata 2020 Marzo 5 Share Inviata 2020 Marzo 5 80w90 (gl5) minerale . tipo l axle di castrol Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Marzo 5 Moderatore Share Inviata 2020 Marzo 5 questo eni o il bardal ,ho avuto riscontri positivi su moto con frizione in bagno d'olio https://www.amazon.it/ENI-OLIO-80W90-ROTRA-BIKE/dp/B01JA49RQE/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=36V5UWF2CHF13&dchild=1&keywords=olio+80%2F90+minerale&qid=1583398683&sprefix=olio+80%2Caps%2C167&sr=8-14 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Novembre 2 Share Inviata 2022 Novembre 2 ho comprato tempo fa una new fren cui ho messo una molla malossi, adesso siccome qui in città hanno la ferodo se gli abbino sempre la molla malossi tiene lo stesso,in definitiva cosa cambierebbe la tenuta il consumo precoce rispetto a newfren? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AndreaZ Inviata 2022 Novembre 2 Share Inviata 2022 Novembre 2 Io con olio Gearbox Bardahl mi ci trovo molto bene. Altri (consigliatimi dal ricambista…) dopo poco slittava la monomolla su un corsacorta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2022 Novembre 2 Share Inviata 2022 Novembre 2 Io quando serve metto il "Agip gear sae 80w90 API GL-4". questo perchè ho il Piaggio beverly 350 che ha la frizione a bagno d'olio, ed è consigliato prorpio quello. Nella mia ignoranza, ha la stessa identica funzione di quello per la vespa: lubrificare i rapporti e la frizione contemporaneamente. In oltre non ne devo coprare altri quando mi serve sia per la vespa che per lo scooter 😅 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Novembre 3 Moderatore Share Inviata 2022 Novembre 3 18 ore fa, falc 57 ha scritto: una molla malossi Quella molla è un po amore e odio insieme. E' decisamente rigida. Non ho capito però il tuo discorso sul consumo precoce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2022 Novembre 3 Share Inviata 2022 Novembre 3 Se da me ci fosse stata la new fren avrei preso quella so che tiene sicuro in base al motore dove va messa Sui dischi in sughero anche se di qualità in questo caso ferodo non se se tengono oppure eventualmente se tengono si consumano prima dei dischi sintetizzati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati