Vai al contenuto

Problema candele 102 Polini


Messaggi consigliati

Buonasera, ho un problema con la mia Vespa 50 Special, ho montato circa una settimana fa un 102 Polini testa nuova Racing, ho percorso circa 70/80km dalla prima accensione con miscela al 3% con Motul 710 100% sintetico, il problema è che nel corso dei 70/80km percorso ho cambiato la bellezza di 5 candele, 2 volte dopo che l’ho spenta non è più ripartita, le altre 3 volte mentre camminavo lasciando il gas e riprendendolo ha borbottato e si è spenta ( massimo 3/4 di gas dato il rodaggio). Oggi tra l’altro accendo la Vespa (aria tirata, mezza botta di pedalina e parte e chiudo subito l’aria), la faccio scaldare al minimo e come vado per dargli gas borbotta e si spenge, 3/4 spedalinate ed è ripartita, dopo circa 7/8 km di terza vado a dare gas e si è spenta, cambio candela e riparte.

Il blocco è stato rifatto completamente, la corrente sembra perfetta, la candela quando la smonto è di color nocciola in alto e nera sulla filettatura.

Vi elenco la configurazione:

- Polini 102 Testa nuova Racing 

- Albero originale anticipato

- Carter raccordati 

- SHBC 19/19 con filtro originale

- Getto minimo 45, starter 60, massimo 88

- Polini a banana 

- Anticipo (non ne ho idea il lavoro l’ha fatto il meccanico)

Candele usate NGK B9ES e B8ES

Oggi ho ordinato il 24 Phbl con collettore Polini apposito.

Ringrazio intanto chi mi aiuterà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

dura anche meno sai.le ngk purtroppo non gradiscono miscela grassa e carburazioni non perfette

Aggiornamento, oggi provo la Vespa dopo averla scaldata bene parto, 500 metri alla prima discesa vado per ridare il gas e sembra ingolfata, si spegne, cambio candela, parte alla prima botta, do gas e borbotta come se fosse ingolfata, si spegne e non parte più, candela nuova, la scintilla la fa, corrente bella rosa ma ahimè non parte più, purtroppo oggi su 3 ricambiati non sono riuscito a trovare una Champion.

ps: data la miscela al 3% sulla candela quando provavo ad avviarla c’era come della morchia liquida nera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema non è la candela secondo me, o è elettrico o di benzina . Guarda anche se il foro di sfiato del tappo serbatoio sia bello libero, soffiaci con il compressore . Inoltre , mai fatto fuori una ngk in tanti anni di vespa , nè sul px 221, nè su quattrini small e large, basta non prenderle Made in china, India o robe varie. 

Modificato da FedeBO
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IronLeo ha scritto:

 

ps: data la miscela al 3% sulla candela quando provavo ad avviarla c’era come della morchia liquida nera.

quella morchia nera e' il residuo incombusto che nasce dalla miscela grassa e la candela che brucia male o mai.se vai in un centro commerciale dovresti trovare anche le bosch

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FedeBO ha scritto:

Il tuo problema non è la candela secondo me, o è elettrico o di benzina . Guarda anche se il foro di sfiato del tappo serbatoio sia bello libero, soffiaci con il compressore . Inoltre , mai fatto fuori una ngk in tanti anni di vespa , nè sul px 221, nè su quattrini small e large, basta non prenderle Made in china, India o robe varie. 

Domani mi dovrebbero arrivare le Champion, ma oggi ahimè con tutto di candela nuova non è più partita, domani svuoto il serbatoio dalla miscela al 3% metto la candela nuova e miscelo al 2 col Motul 710 speriamo di risolvere così. Grazie intanto 🙏🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FedeBO ha scritto:

Inoltre , mai fatto fuori una ngk in tanti anni di vespa , nè sul px 221, nè su quattrini small e large, basta non prenderle Made in china, India o robe varie. 

Io mi sono trovato meglio con una ngk che una bosh (durata 3 accensioni e forse meno di 30 km)... Inoltre mio papà le monta pure su la Renault 5 da rally e vanno benissimo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...