Vai al contenuto

Regolazione frizione et3


Messaggi consigliati

Ciao, ho bisogno di un aiuto, pensavo che fosse più semplice, ma non ne vengo fuori: frizione nuova 3 dischi su et3 completamente originale, la frizione stacca 1 cm da quando molli la leva dalla manopola, mentre a me piacerebbe che staccasse a metà corsa, bisogna agire sulla vite di regolazione (ma mi sembra che non cambi molto) o devo intervenire da altre parti? 

Grazie per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

a mio avviso é solo da regolare.   Parti con il registro tutto avvitato e fissi il morsetto con il cavo ben teso. Io fisso il morsetto dopo aver azionato con le dita la leva del carterino che solitamente ha un primo tratto morbido.   Poi procedi alla regolazione con il registro e sviti il necessario la vite preposta.   Attento in questa fase che il notolino spingidisco non punti sul piattello sfregando anche in posizione di riposo, un minimo di corsa" inutile" della leva sul manubrio ci deve essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio cosi:svito 1/4 di giro il registro,infilo il filo nel braccetto (col morsetto gia dentro ma svitato) ,metto in tensione il filo mentre con un cacciaviteaccompagno il morsetto al braccetto x fargli finire la corsa a vuoto.appenma finisce la corsa a vuoto,tengo filo e morsetto tesi con una mano,e con l'altra avvito il morsetto.se la frizione e' originale e/o funziona benissimo e' gia a posto cosi,mal che vada un paio di giri di registro ,anche se poi te la regoli come preferisci tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...