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Scusate per la domanda stupida...ma zirri vende il motore completo con m1l con la 27/69 e cambio originale. L'avete mai provato? Dite che sia tropo lunga?

Grazie 

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Aggiornamento: 

Oggi mi è arrivata un Po di roba, mi mancano carter ed albero, poi posso chiudere il blocco😎

Alla fine ho optato per la prima lunga z55 Crimaz, e per la crociera ho scelto Falc...

Anche per l'albero ho cambiato idea alla fine...appena arriva vedrete😊

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Aggiornamento:

Dopo aver montato ed adattato la crociera Falc all'albero ruota, ho chiuso il cambio usando la molla zincata in dotazione, e spessorando il tutto a 0,20mm

Sono sorti un po di problemi con il telaio, la ruggine che sembrava superficiale ha intaccato profondamente la lamiera (premessa: la vespa era stata sabbiata e rifatta completamente da un carrozziere 6 anni fa...) e quindi per fare un bel lavoro tocca sabbiare di nuovo in alcuni punti e rifare tutto, ma questa volta lo fa mio padre....

Il colore rimarrà lo stesso: Verde Vallombrosa

Inoltre ho trovato alcune crepe, zona attacco ammo posteriore e sulla scocca stessa....in previsione al montaggio di silent block MD racing che saranno sicuramente più rigidi degli originali,  consigliate di fare qualche rinforzo? Se si, dove?

 

Purtroppo ora sono fermo coi lavori, sia motore che carrozzeria...con questo casino fatico un po a reperire il necessario...e sto aspettando l'albero motore che è in lavorazione..🙈20200404_180623.thumb.jpg.feb4ed9896ff639fa95788705a12742e.jpg

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20200404_190818.jpg

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Come rinforzi sulla mia Primavera ho le piastre in zona attacchi motore, tondino lungo la pancia sx e lungo il portellino a dx , la zona in cui ci sono numeri di telaio è quella più debole di solito. Questo intervento però intacca parecchio la verniciatura e imbarca leggermente la lamiera nei punti in cui saldi, dovrai riprendere tutto con lo stucco 😅

Bellissimo il progetto del motore, sono sicuro ti darà parecchie soddisfazioni. Alla fine che biella hai scelto per l'albero? E la marmitta invece?

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12 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Come rinforzi sulla mia Primavera ho le piastre in zona attacchi motore, tondino lungo la pancia sx e lungo il portellino a dx , la zona in cui ci sono numeri di telaio è quella più debole di solito. Questo intervento però intacca parecchio la verniciatura e imbarca leggermente la lamiera nei punti in cui saldi, dovrai riprendere tutto con lo stucco 😅

Bellissimo il progetto del motore, sono sicuro ti darà parecchie soddisfazioni. Alla fine che biella hai scelto per l'albero? E la marmitta invece?

Grazie mille Zambe per le informazioni! Avresti due foto delle piastre zona attacco motore ed anche degli altri rinforzi? Sono indeciso se metterle o meno....per questioni estetiche🧐 

Vengo da un Ghisone durato 5 anni, era ora di cambiare ahahah

Biella ho scelto la 97 per ora, appena arriva (spero presto) vedrete l'alberello

Marmitta me la fa Marziali, ho già parlato con lui(anche perché la M3XC tocca...) ed ormai è la terza che faccio fare a lui....l'ultima sul Ghisone girato a valvola era impressionante, bassi corposi con uno sparo nei medio alti! Nonostante fosse a valvola, con 26/72 aprivo in quarta a 30 allora e saliva senza un minimo problema.

Questa dovrebbe essere più corposa sotto ed avere qualche giro in meno...mi fido di lui😎

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Purtroppo non ho foto del telaio da appena saldato, il lavoro è stato fatto 3 anni fa... e ora non si vede nulla perché è stato tutto stuccato e lisciato in modo da non risultare antiestetico... le piastre sono state ricavate artigianalmente da una lamiera di ferro, tagliate e sagomate in modo da calzare perfettamente tra pancia e pedana 😅

Capito riguardo il motore, lo vuoi tenere abbastanza tranquillo 

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Ciao Rinforzi plc.. Per caso Hai una foto della marmitta di Omar? 

 


e se robe che cossssssa vuto!!

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18 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Purtroppo non ho foto del telaio da appena saldato, il lavoro è stato fatto 3 anni fa... e ora non si vede nulla perché è stato tutto stuccato e lisciato in modo da non risultare antiestetico... le piastre sono state ricavate artigianalmente da una lamiera di ferro, tagliate e sagomate in modo da calzare perfettamente tra pancia e pedana 😅

Capito riguardo il motore, lo vuoi tenere abbastanza tranquillo 

Grazie comunque per i consigli, credo proprio che salderò le piastre ed il tondino

Si per ora lo faccio di scatola, poi vedremo il prossimo anno di fare un ulteriore step (a dire il vero ho già parlato con Omar anche per questo ahahaha)

16 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao Rinforzi plc.. Per caso Hai una foto della marmitta di Omar? 

 

Ciao, penso che prenderò due piastre e li farò io...non mi piacciono molto le PLC con tutti quei "fori"...devo ancora decidere ma tempo ce n'è
Non ho ancora foto perchè deve ancora farmela...abbiate pazienza ma tra un casino e l altro il lavoro si sta allungando di brutto...

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2 ore fa, becksracingteam ha scritto:


Si per ora lo faccio di scatola, poi vedremo il prossimo anno di fare un ulteriore step (a dire il vero ho già parlato con Omar anche per questo ahahaha)

 

Interessante.. Ci potresti dire anche a noi no? 😂 Non per me eh chiedo😂😂

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e se robe che cossssssa vuto!!

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3 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Interessante.. Ci potresti dire anche a noi no? 😂 Non per me eh chiedo😂😂

Ahahahahah si parlava di testa, lamelle, magari una marmitta diversa...insomma, scopriremo bene tutto insieme il prossimo anno ahahah🤣

(A me sarebbe piaciuto farlo in c54🙈)

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22 ore fa, becksracingteam ha scritto:

Aggiornamento:

Dopo aver montato ed adattato la crociera Falc all'albero ruota, ho chiuso il cambio usando la molla zincata in dotazione, e spessorando il tutto a 0,20mm

Sono sorti un po di problemi con il telaio, la ruggine che sembrava superficiale ha intaccato profondamente la lamiera (premessa: la vespa era stata sabbiata e rifatta completamente da un carrozziere 6 anni fa...) e quindi per fare un bel lavoro tocca sabbiare di nuovo in alcuni punti e rifare tutto, ma questa volta lo fa mio padre....

Il colore rimarrà lo stesso: Verde Vallombrosa

Inoltre ho trovato alcune crepe, zona attacco ammo posteriore e sulla scocca stessa....in previsione al montaggio di silent block MD racing che saranno sicuramente più rigidi degli originali,  consigliate di fare qualche rinforzo? Se si, dove?

 

Purtroppo ora sono fermo coi lavori, sia motore che carrozzeria...con questo casino fatico un po a reperire il necessario...e sto aspettando l'albero motore che è in lavorazione..🙈20200404_180623.thumb.jpg.feb4ed9896ff639fa95788705a12742e.jpg

20200404_190823.jpg

20200404_190818.jpg

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Cluster calettato?

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11 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Cluster calettato?

Si, cluster calettato MAV.sp....anno 2015, ha anche ingranaggi 3a e 4a intercambiabili, sempre calettati

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1 ora fa, becksracingteam ha scritto:

Si, cluster calettato MAV.sp....anno 2015, ha anche ingranaggi 3a e 4a intercambiabili, sempre calettati

Interessante , immagino serva il mozzetto dedicato..

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1 minuto fa, Trueleo ha scritto:

Interessante , immagino serva il mozzetto dedicato..

Esatto....purtroppo non sono più in commercio così....C'è una poligonale che fa Fabbri

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Finalmente sono arrivati albero e carter che ho già raccordato al GT, posto due foto...il blocco ora è chiuso, mi mancano le molle blu della frizione Mav (Simone non risponde...sarà pieno di lavoro😅

L'albero è un ELLEZETA, corsa 51 biella 97 dal pieno spalle 87 su consiglio di Marziali😎

In settimana, appena arrivano i prigionieri che quelli che ho sono storti, monto il GT e faccio lo squish giusto

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Questo albero sprigiona fiducia 👏

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3 ore fa, becksracingteam ha scritto:

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Finalmente sono arrivati albero e carter che ho già raccordato al GT, posto due foto...il blocco ora è chiuso, mi mancano le molle blu della frizione Mav (Simone non risponde...sarà pieno di lavoro😅

L'albero è un ELLEZETA, corsa 51 biella 97 dal pieno spalle 87 su consiglio di Marziali😎

In settimana, appena arrivano i prigionieri che quelli che ho sono storti, monto il GT e faccio lo squish giusto

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Tutto Molto bello, avanti così👍👍

Posso chiederti i tamponi dei finti cuscinetti dove li hai presi? 

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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12 minuti fa, The Armageddon ha scritto:

Tutto Molto bello, avanti così👍👍

Posso chiederti i tamponi dei finti cuscinetti dove li hai presi? 

Grazie mille😎

I tamponi li avevo fatti io tempo fa a scuola, con il tornio...ho visto che forse DRT li vendo, sbaglio?

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13 ore fa, becksracingteam ha scritto:

Grazie mille😎

I tamponi li avevo fatti io tempo fa a scuola, con il tornio...ho visto che forse DRT li vendo, sbaglio?

Bravo, hai fatto bene a farteli da te 👍👍


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ciao a tutti mi collego a questo post per chiedervi un consiglio.

Sto iniziando un motore m1l d56 gtr su carter piaggio e vorrei un consiglio per la scelta dell'albero fra questi due in foto Tamei e DRT.

 

Premesso che il motore non farà molta strada lo userò per raduni e rare uscite domenicali. 

Screenshot_20200528-193644.png

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Occhio che il drt è in Biella 105 mentre il tameni 97. Per il resto , io andrei di drt 

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Inviata (modificato)

Buonasera ragazzi 😎

Dopo mesi e mesi di assenza  dove sono riuscito a perdere le credenziali per entrare sul forum (tutte, si proprio tutte 🤦‍♂️) visto che ho la memoria come uno scoiattolo, finalmente eccomi di nuovo qui:

Il blocco è stato chiuso, ho anche girato un po e che dire....va davvero forte! 

- L'espansione MRT con il silenziatore in carbonio è superrr! (Anche se ho dovuto montare la staffa per arretrare l'ammortizzatore)

- Ho montato il rallino Crimaz e lo spingidisco con il cuscinetto, su carterino leva corta modificato leva lunga da mio padre e devo dire che la frizione la tiravo con due dita...figata!

- Ero vicino alla carburazione, ma smadonnavo perché non capivo se fosse magra o meno e....ho trovato che tirava aria dal collettore di aspirazione (dove avevo fatto saldare una boccola per aumentare la presa del manicotto...cavolata pazzesca!)! Per fortuna in tempo prima di fare il patatrac...

- A settembre ho ritirato la Vespa perché avevo problemi di frizione, inizialmente slittava in 4a, poi 3a e poi 2a appena entrava in coppia...risultato? Avevo un disco frizione storto (anni fa quando l'ho presa avevo piegato le alette) Ho provato a montare dischi DR da 10 euro soltanto per usarla ma nulla, andava a vuoto la pedivella.spacer.png

Ora la sto tirando fuori per prepararla al 2021, qualcuno mi consiglia che dischi montare, oltre ad i suoi? Frizione MAV 10 molle su base monomolla (credo, perché ho preso i dischi FALC ma gli infradischi non vanno bene). 

Oppure qualcuno sa se posso trovare infradischi per montare i FALC sulla MAV?

Grazie 😎

Vi allego qualche foto di come sono venuti i lavori spacer.png

P.s. il coprivolano color ruggine è provvisorio 🤣🤣

20200625_174650.jpg

20200625_185942.jpg

20200708_134841.jpg

 

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20200708_171746.jpg

Modificato da becksracingteam
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La Vespa invece è uscita cosi, manca ancora qualche dettaglio ma direi che ci siamo! 😎

20200718_171644.jpg

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bella mi gusta 👍 .odio solo la tanica ,mi spiegate a cosa serve ???

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