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Quattrini M1L GTR d56


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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

bella mi gusta 👍 .odio solo la tanica ,mi spiegate a cosa serve ???

Semplicemente per aumentare l'autonomia dei km🤣🤣🤣

Ora ho visto che la SIP ha fatto una sorta di serbatoio maggiorato

9 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ciao,quale problema hai con gli infradischi Falc?

 

Ciao Roberto, in sostanza gli infradischi della FALC sono per frizioni su base 6 molle, e quindi sulla MAV 10 molle che ho io stanno "larghi", essendo sviluppata su base monomolla

 

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Capito,dovresti trovare degli infradischi sempre in alluminio da abbinare ai dischi in sinterizzato,questo vale per tutte le marche,occhio  in alcuni kit sinterizzati li mettono in acciaio,difatti dan sempre problemi.

Con l'acciaio ci vogliono dischi in sughero.

Mentre ci siamo,olio 80w90 ottimo ovunque 👍

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  • 2 years later...

A distanza di due anni...il Quattrini è tornato in vita! 😎

Ci eravamo lasciati che il problema era la frizione, ma poco dopo non riuscivo a venirne fuori con la carburazione....risultato? Paraolio frizione andato dopo 11km! (CORTECO blu, montato con cura...sembrava "bruciato" il labbro) carter cambio pieno di miscela...

Il motore è stato aperto nel 2021 ed abbandonato lì, assieme alla Vespa, fino ad un mesetto fa....per vari problemi lavorativi/hobbistici che non mi davano il tempo di poterla sistemare come si deve..

Detto questo, ieri l'ho acceso.

La configurazione è rimasta la stessa, messo lo squish a 1mm secco, l'unica modifica sono state le lamelle in carbonio by FRT che ho dovuto un attimo adattare asolando i fori

Per la frizione ho montato i dischi Falc che avevo preso in precedenza, usando infradischi da 1,5mm in regalo per monomolla (la MAV calettata ha il ragnetto tipo monomolla)

Visto che non ne venivo fuori anni fa, avete consigli sulla carburazione del 35 PHSB

Attualmente è settato cosi:

Min 52 CD1
Max 190
Polverizzatore DQ 272
Valvola benzina 350
Starter 70
Spillo k24
Valvola 40

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20230203_205255.jpg

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  • 2 months later...

Finalmente, 3 anni dopo...Vespa finita! 😎

Motore veramente bello, va ma è sopra i 7500/8000 che da il meglio ed "esplode" letteralmente...ero abituato al Ghisone, per me è già piu che assurdo🤣

L'accoppiata degli ammortizzatori regolabili Pinasco (ant. + post.) Mi piace un sacco, belli rigidi ma non eccessivamente...si guida davvero bene (la morte sua sarebbe il disco Crimaz...ci faccio un pensierino magari)

Funziona tutto (impianto elettrico ancora da rivedere, il clacson e il Devio in posizione spenta mandano a massa tutto spegnendo le luci e togliendo segnale al contagiri sip😅)

La frizione Mav.sp 10 molle con dischi Falc e infradischi da 1,5mm in Ergal (10 pollici) stacca bene, però slitta in entrata Coppia...non so più cosa fargli😅

Come carbuzione non mi piace, ora sono settato cosi ma sembra magro di minimo e fa un vuoto se apro e riapro velocemente (ho provato anche un 58 e sembrava leggermente meglio), mentre in alto sembra grassa ma per rodarlo va bene cosi

Configurazione attuale 35 PHSB

Min 56 CD1
Max 190
Polverizzatore DQ 272
Valvola benzina 350
Starter 70
Spillo k24 2 tacca dal basso
Valvola 40

 

Ecco le foto del risultato finale 😎🏁

20230427_102917.jpg

20230427_103022.jpg

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