Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, come da titolo vi volevo chiedere un parere sulla mia frizione attuale. Il motore è composto da m1 d60, albero Fabbri, 25/72, 28, marmitta siluro modificata (una roba oscena)...

attualmente con questa marmitta penosa la frizione (mozzetto Polini con frizione crimaz cm easy cm4 con 3 dischi) slitta un sacco agli alti e con il fatto che ora pensavo di metterci un espansione seria volevo anche sistemare la frizione. Dite che cambiando molla potrei risolvere ? Che molla mi consigliate ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho la cm4 col suo mozzetto, sia su M1 d56 con espansione che con M1 d60 con proma non slitta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me,se slitta con la siluro,non è ben assemblata,o lavora storta,o è puntata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A quest'ora avrai anche i dischi bruciati,non terranno mai più,devi riaprire. 

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Monti i dischi nuovi e la metti in morsa,e vedi se quando scendono i dischi lavorano in piano oppure vanno storti.Io sulla m2 uso i 3 dischi polini quelli spessi(sughero) che aumentano un po' il carico sulle molle e rimane spazio per staccare comodamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve, ti conviene aprire e canbiare primaria, una 27-69 e più indicata. Poi ci vorrà un cluster con quarta da 20 che ingrana sulla 46 e poi montare dischi e olii nuovo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ma hai montato tutte e due le molle o una sola ??

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, fagio 72 ha scritto:

salve, ti conviene aprire e canbiare primaria, una 27-69 e più indicata. Poi ci vorrà un cluster con quarta da 20 che ingrana sulla 46 e poi montare dischi e olii nuovo 

Si scusami monto già una primaria 27/69 con z25 e cluster con quarta da 20, non l’avevo detto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una volta sistemata la frizione, pensavo anche all’espansione. Vorrei un sacco montare una m3xc però non penso di passare troppo indifferente dopo, cosa ne pensate della vmc ? Ne ho sentito parlare molto bene in svariate discussioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta ..: ma sei sicuro di avere la CM4? Ha due molle la CM4. Tu forse hai la CM easy , 3 dischi monomolla. Dovrebbe comunque reggere con la siluro ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

un d 60 non credo regga con una molla sola ,ci vanno tutte e due le molle crimaz allora si ,ma poi ci và rambo per tirare la frizione e allora serve rallino a cremagliera per leva lunga e spingidisco con cuscinetto se non li hai già

Modificato da claudio7099

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto come dice Claudio. Io la tiravo senza rallino , ma poi ho spaccato di netto la leva spingidisco e quindi via di rallino a cremagliera 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh si come scritto ho la cm easy 4 con 3 dischi e una molla. comunque pensavo di comprare a questo punto senza spendere troppo il multispring della crimaz e anche il rallino a cremagliera, cosi dovrei risolvere ed avere la frizione meno dura

Link al messaggio
Condividi su altri siti