Vai al contenuto

Filtro t5 sip


Messaggi consigliati

Di solito si fanno , ma può provarlo anche così . Ti do però una cattiva notizia . A meno che non abbiano cambiato tipologia , quella rete è troppo fine è in tempo zero si ostruisce rendendo la carburazione sballata. Ti consiglio di mettere una retina simile a quella dei filtri Piaggio . Provare per credere . Posta una foto in cui si veda la rete

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

il filtro SIP per la T5 è un TAPPO!

Si sà e sono anni che lo leggo e per prova ne ho montato uno e devo dire che non funziona da pulito, quindi non hai bisogno di attendere che si sporchi !!!

Consiglio più che di cambiare rete di cambiare filtro...

 perchè poi in tanti anni SIP non lo abbia rivisto e corretto è da attribuirsi a mio dire ad un surplus di prooduzione e stoccaggio.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Pezzo90 ha scritto:

L’hanno cambiata la retina

CA12E818-BADA-42BE-B9F5-70DA7EBFCB57.jpeg


 

 

OTTIMO!

Ora che lo sò me ne compro subito uno per un paio di 26 G che ho in giro!!! In effetti non era proprio ieri che lo presi... il tempo vola....

GRAZIE mi serviva proprio quella foto, la vecchia rete era una sorta di tela plastica finissima e troppo fitta....

i FORI DEVI FARLI, infatti se noti il filtro SIP T5 non ha la fessura che porta aria ai getti.... non sò come spiegarmi se hai un filtro originale guardaci e capirai.... 5mm entrambe, non sò poi su che vespa lo monterai, ma sappi se non lo sai già, che serve anche la vite posteriore per montare (bene) quel filtro sul carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi avevo gia preso le 2 viti per fissare il il filtro..grazie a tutti..alla fine sono arrivato dove volevo con filtro t5 e marmitta padella fm racing artigianale vmc stelvio raccordato si 24 frizione 8 molle newfren rinforzata con z22 arrivo a tirare la quarta a 121 gps(forse sale ancora qualcosina ma poco) non mi sembra male voi che dite?

Modificato da Pezzo90
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 years later...

Ragazzi buongiorno, rispolvero questo post perché ho letto di tutto e di più su queste modifiche compresi i classici fori sul filtro originale px.

Allora la mia situazione è la seguente: 177 Polini, albero originale ritardato, valvola e travasi raccordati si 24e filtro senza fori e getto 118/120 e sip road 2.0 (anche pignone 22 denti su 21/67).

Sono passato al 24 er pinasco e ho approfittato per prendere questo filtro + risavel.

A questo punto all’atto di provare la carburazione ottengo che ho provato da 130 a 135 e ho un bel motore brillante ma magro… candela chiara e ho l’impressione che salire di getto non gli faccia niente…

È capitato a qualcuno questo caso? Purtroppo anche con il si 24 e con un filtro forato il comportamento era il medesimo.

Grazie per l’attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...