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La vespa non vuole partire piu


Gabi92

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Salve a tutti ho la mia vespa sprint veloce monta un 177 pollini in ghisa con accensione originale e carburatore 26 26. Durante un giro l'altro giorno poco prima di rientrare a casa (quasi 100 km) la vespa si spegne e non parte. Ho cambiato candela e bobbina esterna, c'è  la scintilla, arriva la benzina ma la vespa non parte. Cosa puó essere? Ps noto che la vespa dal carburatore azionando la pedivella la miscela aria benzina la sputa fuori invece di tirarla dentro. Che puó essere? Nb la chiavetta del volano è perfetta e non ci sono ritorni di fiamma  

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Ciao,sul fatto che la Vespa sembra rifiuti benzina dal carburatore non mi preoccuperei. Hai tolto il filtro ed hai provato ad accenderla senza, vero? Anche il mio Px fa la stessa storia,ma la Vespa va benissimo.

Hai accensione a puntine?

Controlla se le puntine non rimangono chiuse perché si è consumata la camma oppure se sono finite,poi pure il condensatore.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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Inviata (modificato)

se ti sputa fuori benzina vuol dire che o è pieno di miscela quindi super ingolfato o aspira aria da qualche parte ,non fà aspirazione in pratica ,togli marmitta -cilindro e volano ,controlla una guarnizione andata ,il paraolio esploso ,ecc... se cè scintilla deve partire a meno che non sia schiavettato il volano

Modificato da claudio7099
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10 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se ti sputa fuori benzina vuol dire che o è pieno di miscela quindi super ingolfato o aspira aria da qualche parte ,non fà aspirazione in pratica ,togli marmitta -cilindro e volano ,controlla una guarnizione andata ,il paraolio esploso ,ecc... se cè scintilla deve partire a meno che non sia schiavettato il volano

''se c'è scintilla deve partire'' questa frase mi ha fatto perdere più di una settimana per trovare il guasto quando non mi partiva più la vespa.... davo per scontato che la parte elettronica andava bene quindi ho controllato tutto il resto ...

 e niente era proprio la scintilla il problema... la dava ma non quando doveva e con la giusta intensità!!!

il problema era proprio lo statore con un filo che con la vecchiaia ed il calore si era indurito e toccava massa 

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e va beh ,ma se scrivete che l'impianto è tutto a posto ,io ci credo (lo so non dovrei ,spero che almeno la schiena la piegate per controllare ,la vespa è vostra non mia) ........per quello ho inserito anche il volano nello smontaggio

Modificato da claudio7099
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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

se estrapolate solo le parole che volete dalla frase è certo che non ci capiano ,se lo leggete nel contesto è diverso ,ma poi al posto di critcare me perchè non date voi dei consigli validi senza quotare me ....non lo capisco propio

hahah,non avevo visto che eri stato tu a partorire questa frase (frase che ho quotato non da un tuo mess),e comunque, in ogni caso,anche se letta in tutto il contesto,non da risultato diverso.se gli fa scintilla arancione,a 90 gradi prima del pms o fa 3 scintille,nemmeno se butti la nitro nel serbatoio fa lo scoppio.senza rancore

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41 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

se cè scintilla deve partire a meno che non sia schiavettato il volano

mi pare italiano comprensibile

anche quello che ho scritto sopra e' italiano comprensibile,ma se la scintilla scocca oltre i parametri di anticipo/ritardo,non accende nulla.questa e' "fisica "comprensibile

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