Vai al contenuto

con cosa sbavare travasi interni


Messaggi consigliati

Ho tra le mani un cilindro nuovo con le luci dentro canna cilindro molto taglienti.
Non avendo mai smussato i travasi se non con lima rotonda o piatta e perchè non c'è ne mai avuto bisogno perchè gli altri gt erano alu oppure già sbavati di fabbrica.
c'è un'altro sistema per togliere questi angoli taglienti del ghisa ?
Con un dremel ci gliela si fa? e con quale atrezzo , la fresa diamantata a piramide ve bene?? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

lime curve diamantate

mai sentite nominare....

ma visto il prezzo ne compro 1 set

7 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Carta vetrata fine, e ditino 

sì cartavetrata sempre ma nel ghisa l'è dùra. ma provo.

 

8 ore fa, Lop1994 ha scritto:

no ti serve un fresino angolare ad aria come quelli dei dentisti e frese adeguate con la curva a 90 gradi del dremel non si riesce

Sì quello lo sò ma per usarlo 1 volta non è il caso di spenderci quei soldi, Non sono Lauro.
 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

siccone si tratta di addolcire solo uno spigolo, un mini trapano qualunque con frese dolci tipo quelle ROSA riesce facile... serve però mano molto ferma, l'angolo poi non deve avere una inclinazione particolare, basta addolcire alla come viene... poi in caso una ripassata con dito e carta abrasiva non guasta, soffiare poi bene e verificare al "tatto"...

Più il cilindro è grande più è facile, si entra sia da sotto che da sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti mi chiamo Mario e sono nuovo del forum.

Vorrei chiedere se è consigliabile eliminare materiale "in eccesso" sui bordi dei travasi del cilindro!

Vi allego due foto del cilindro e delle zone interessate, il mio dubbio è quello di allargare la zona segnata in rosso però vado oltre la camicia del cilindro, si può fare? è utile? 

1.jpg

2.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, MarioVespa50R ha scritto:

Salve a tutti mi chiamo Mario e sono nuovo del forum.

Vorrei chiedere se è consigliabile eliminare materiale "in eccesso" sui bordi dei travasi del cilindro!

Vi allego due foto del cilindro e delle zone interessate, il mio dubbio è quello di allargare la zona segnata in rosso però vado oltre la camicia del cilindro, si può fare? è utile? 

1.jpg

2.jpg

Ciao, benvenuto.

Si in quella zona puoi lavorare per togliere eventuali bave anche andando poco oltre la camicia. non aspettarti miglioramenti palpabili dalla termica, ma sicuramente nemmeno peggioramenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/2/2020 in 19:37 , Alogeno ha scritto:

Ho tra le mani un cilindro nuovo con le luci dentro canna cilindro molto taglienti.
Non avendo mai smussato i travasi se non con lima rotonda o piatta e perchè non c'è ne mai avuto bisogno perchè gli altri gt erano alu oppure già sbavati di fabbrica.
c'è un'altro sistema per togliere questi angoli taglienti del ghisa ?
Con un dremel ci gliela si fa? e con quale atrezzo , la fresa diamantata a piramide ve bene?? 

Io ho sempre utilizzato un cacciavite sottile, su cui avvolgo un rotolino di carta abrasiva da carrozziere  fissato con il nastro adesivo sulla estremità verso il manico. Poi man mano che si consuma strappo un pezzetto di rotolo e scopro la carta ancora buona.

IMG_20200402_141142.thumb.jpg.f12414a6c4b28c0a2b4776e7673d1cb9.jpg

 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...