Vai al contenuto
claudio7099

DEA abbandona il mondo vespa

Messaggi consigliati

come titolo la dea ha deciso di abbandonare la produzione ,quindi se avete qualche cilindro tenetevelo stretto https://www.facebook.com/DeaEngineering/

DEA Engineering Termino la produzione dei cilindri Vespa perchè per noi non è più un business, l'investimento per preparare tutte le tipologie dei cilindri è stato importante e deve dare un ritorno, la mentalità dell'ambiente vespa è molto diversa dalla nostra, qua si copia ogni cosa e si dichiara di averla inventata, alcuni dichiarano di avere fatto lo sviluppo dei prodotti DEA,persone che se dovessero progettare un cilindro non saprebbero nemmeno da che parte girare un travaso se non lo copiano, dopo aver copiato ti vendono il cilindro a 100 euro in meno e ti portano via una fetta di mercato necessaria a mantenere gli investimenti, lo possono fare perchè copiando non hanno investito nulla e perchè il mondo vespa non distingue la qualità, tra una Audi e una fiat è sempre un'auto , una costa però il doppio ma anche il prodotto è completamente diverso, la stessa cosa succede qua, cilindro DEA o cilindro copiato è sempre un cilindro, la gente non è in grado di valutarne la differenza e compra quello che costa meno pensando che siano uguali. E' stato progettato anche un carter con cambio sequenziale a 5 marce una figata per una vespa visto che non gireresti più la manopola del cambio ma la faresti semplicemente spostare di 10 gradi in avanti e dieci indietro , in oltre sarebbe impossibile sfollare ,rimarrà sulla carta se non sarà acquistato e prodotto da qualche azienda.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sapevo da un po’ , abito non lontano da DEA ed ho degli amici del vespaclub che ci avevano informato di questa decisione mesi fa , ma giustamente nessuno ha parlato per una volta . È un peccato , auguro ogni bene all’azienda.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi rammarica tutto questo, avevo visto qualche mese fa una cessione di macchinari per produrre i loro gt, ma non immaginavo un'abbandono.      Già quest'anno si é rischiato di restare vedovi di una ditta quale jollymoto che per fortuna é stata assorbita e mantenuta da JL.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

come titolo la dea ha deciso di abbandonare la produzione ,quindi se avete qualche cilindro tenetevelo stretto https://www.facebook.com/DeaEngineering/

DEA Engineering Termino la produzione dei cilindri Vespa perchè per noi non è più un business, l'investimento per preparare tutte le tipologie dei cilindri è stato importante e deve dare un ritorno, la mentalità dell'ambiente vespa è molto diversa dalla nostra, qua si copia ogni cosa e si dichiara di averla inventata, alcuni dichiarano di avere fatto lo sviluppo dei prodotti DEA,persone che se dovessero progettare un cilindro non saprebbero nemmeno da che parte girare un travaso se non lo copiano, dopo aver copiato ti vendono il cilindro a 100 euro in meno e ti portano via una fetta di mercato necessaria a mantenere gli investimenti, lo possono fare perchè copiando non hanno investito nulla e perchè il mondo vespa non distingue la qualità, tra una Audi e una fiat è sempre un'auto , una costa però il doppio ma anche il prodotto è completamente diverso, la stessa cosa succede qua, cilindro DEA o cilindro copiato è sempre un cilindro, la gente non è in grado di valutarne la differenza e compra quello che costa meno pensando che siano uguali. E' stato progettato anche un carter con cambio sequenziale a 5 marce una figata per una vespa visto che non gireresti più la manopola del cambio ma la faresti semplicemente spostare di 10 gradi in avanti e dieci indietro , in oltre sarebbe impossibile sfollare ,rimarrà sulla carta se non sarà acquistato e prodotto da qualche azienda.

Visto qualche giorno fa, peccato

Sinceramente però condivido il pensiero sul mondo vespa

L idea del cambio sarebbe stata bella vederla in atto... speriamo che qualcuno acquisisca il progetto

Modificato da Trueleo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, filipporace ha scritto:

mi rammarica tutto questo, avevo visto qualche mese fa una cessione di macchinari per produrre i loro gt, ma non immaginavo un'abbandono.      Già quest'anno si é rischiato di restare vedovi di una ditta quale jollymoto che per fortuna é stata assorbita e mantenuta da JL.

Ah non lo sapevo , pensavo fosse cessata qualche mese fa

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche sulle marmitte c'è il copia e incolla ,come sulle teste e qualsiasi pezzo che si vende ,facebuk racing è una rovina in doppio senso ,da un lato aiuta la condivisione di materiale ,dall'altro facilita il doppione racing 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non conoscendo i cilindri dea, chi è che ha copiato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma Dea non ha mai copiato niente dai Falc facendo poi delle piccole modifiche perchè non fossero tali quali (es. uscita triangolare scarico ma gt identico al 180 Falc ?
Idem Polini Evolution (ma li sembrerebbe che mister Big Lauro ha venduto il calco alla Polini)
eh la lista e lunghissima, copiare nel mondo vespa sembrerebbe oramai una routine, uno che incolpa l'altro e l'altro che incolpa chi lo incolpa.
E' nato prima l'uovo o la gallina ?

Modificato da Alogeno
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Ma non conoscendo i cilindri dea, chi è che ha copiato?

barone.PNG.a92c4748cbe5ef05507a97ef3f6bbb3f.PNG

  • Haha 2

pescantina.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 500turbo ha scritto:

barone.PNG.a92c4748cbe5ef05507a97ef3f6bbb3f.PNG

oddio muoio, detto da uno che inverte corsa per alesaggio. va beh ora a barone tocca prendere e copiare altro

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh un amico pur avendo dato in anticipo dei bei soldi per avere un gt Dea h2o.....dopo qualche mese li ha avuti indietro perché è rimasto tutto sulla carta......solita polemica inutile,il copiaincolla esiste ovunque,da sempre,è anche una funzione di windows 😅,si,come la concorrenza,purtroppo non è semplice per nessuno,in Italia poi....

Grazie per averci provato e complimenti per ciò che è stato realizzato .

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La penso come Roby..

al mondo d’oggi è impossibile che non ci sia chi copia..

Credo che, arrivati ad un certo punto, ci sia rimasto poco da inventare e da innovare...

Mi dispiace, ma è la dura legge del mercato globalizzato..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

oltretutto l'azienda DEA secondo me ha sempre avuto una poli.tica sbagliata ,non solo adesso già anni fa 

io ad esempio per far dispetto avrei abbassato i prezzi di tutti i kit x invadere il mercato così i copioni hanno vita breve ,non ci guadagnerai più il 300% ma solo il 100% 

Modificato da claudio7099
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

si dai stanno facendo un po' di vittimismo. Cosa dovrebbero dire Honda, Rotax, Tm ,Cagiva e altre 100 che sono decenni che li copiano?    Diventa anche impossibile fare un mono 2t che non assomigli a qualche altro suo predecessore, ma in tutti i campi non nella Vespa solo.        Poi non é che come dicono Loro nell'ambiente vespa non si distingue la qualità di un'Audi da una Fiat; tutt'altro, a me sembra, lavorando in altri campi motoristici, che l'ambiente Vespa sia molto selettivo e attento.              Poi Audi......quando ha iniziato a suonare tutti con la trazione integrale portata nei rally....gliela hanno copiata tutti l'innovazioni e tutti hanno poi fatto meglio di loro, ma non si son mica disperati e seduti sugli allori, hanno continuato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!