Vai al contenuto

Gas rapido senza forare il manubrio


Messaggi consigliati

37 minuti fa, acki ha scritto:

Mi consigliate un buon comando gas rapido da montare su special 50 senza forare nella parte alta? No camma maggiorata voglio portare tutto all'esterno. Oltre alla manopola devo procurarmi anche i tubo, quale?

Grazie!

Rapido polini e tubo polini per rapido 

Per fissarlo devi alla allargare il foro del frena tubo originale e con la vite che ti danno insieme al tubo del rapido polini lo avviti li

Screenshot_20200221-143029_WhatsApp.jpg

Screenshot_20200221-143038_WhatsApp.jpg

Modificato da Trueleo
  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Trueleo ha scritto:

Per fissarlo devi alla allargare il foro del frena tubo originale e con la vite che ti danno insieme al tubo del rapido polini lo avviti li

 

Sbagliato si avvita sul foro grosso da parte alla vite che tiene il devioluci. io ce l'ho su montato.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, acki ha scritto:

Sembra che il gas rapido Polini non abbia una molla di ritorno all'interno della manopola a me la cosa che dà più fastidio e questa non vorrei ritrovarmi di nuovo con il gas che non si chiude da solo

er doctor, guardi che il gas rapido deve tornare con l'ausilio della sola forza della molla del carburatore, non é un ride by wire.   Bisona passare la guaina con attenzione e tenerla con curve morbide e ampie, un bel cavo morbido (svedese? )   e vedi che non serve alcuna molla di ritorno sulla manopola per fargli fare -stac-

il gas rapido sarebbe rapido per aprire carburatori che altrimenti toccherebbe fare 360° con la manetta del gas........rapido a tornare anche, ma non principalmente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, filipporace ha scritto:

er doctor, guardi che il gas rapido deve tornare con l'ausilio della sola forza della molla del carburatore, non é un ride by wire.   Bisona passare la guaina con attenzione e tenerla con curve morbide e ampie, un bel cavo morbido (svedese? )   e vedi che non serve alcuna molla di ritorno sulla manopola per fargli fare -stac-

il gas rapido sarebbe rapido per aprire carburatori che altrimenti toccherebbe fare 360° con la manetta del gas........rapido a tornare anche, ma non principalmente.

Ok capo messaggio ricevuto,infatti ho optato per il gas rapido perché ieri ho rischiato di slogarmi un polso😁 userò guaina SIP con rivestimento interno in teflon che per il cambio è già stata una manna dal cielo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acki ha scritto:

Ok capo messaggio ricevuto,infatti ho optato per il gas rapido perché ieri ho rischiato di slogarmi un polso😁 userò guaina SIP con rivestimento interno in teflon che per il cambio è già stata una manna dal cielo

dimmi quando hai ferie che ti porto anche la mia visto che ti piace cambiare guaine e cavi(io li odio)

ma non ti apriva il 28 senza rapido a me apre il 30 senza slogarmi nulla come mai a te si sloga un polso per un 28?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, acki ha scritto:

Sembra che il gas rapido Polini non abbia una molla di ritorno all'interno della manopola a me la cosa che dà più fastidio e questa non vorrei ritrovarmi di nuovo con il gas che non si chiude da solo

Torna bene , basta ingrassare il filo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Polini,  Domino o tommaselli, secondo la vostra esperienza quale è il migliore? Se ne esiste uno con molla di ritorno sarebbe ottimo , il vhst purtroppo ha una mollettina del cavolo alla valvola che fa poca tensione , vorrei che il comando dell'acceleratore facesse un po più di resistenza, da quando ho preso la moto, ogni volta che monto sulla vespa sembra di avere un giocattolino tra le mani😁

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Domino o Tomaselli o quel che più ti piace purché se l'uscita cavo fa 90° dal rinvio abbia la rotella e non un semplice guidafilo.  Io mi trovo bene con il Domino in alu che ha i giusti spazi di ingombro e non interferisce con la leva freno, cosa che invece accade usando Tommaselli formula.  Anche stage6 mi é piaciuto.   xm2 o Magura costano più del manubrio della vespa e quindi desisto.

Se la molla é troppo morbida puoi tirarla un po' in modo da allungarla per fargli fare più contrasto, perché comandi gas con molla di ritorno non ce ne sono, sarebbe anche pericoloso se il cavo non fosse in tenione perché la manopola torna prima della ghigliottina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'ape ho il gas rapido polini con uscita cavo curva 90°, è senza rotella ma costa poco 20 euro circa con lo sconto.
spacer.png

Comunque da quando lo su con il pwk mi trovo bene, quando lascio la mano dal gas torna indietro che è un piacere. Mai rotto una cordina e dove sfrega sulla curva basta un pò di grasso al litio
Comunque il mio preferito è il mio il tomaselli in alu. unico neo, quel coperchio trasparente con caldo e freddo si è crepato, kaput.
spacer.png

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti Ecco come ho risolto con il montaggio del gas rapido senza forare sul manubrio.

Nonostante la piccola s che fa per andare sotto il manubrio il gas risulta molto scorrevole e torna indietro perfettamente! Per fissare il tubo ho avvitato la vite che è già inclusa portandola battuta come si vede nelle foto poi ho forato sotto il manubrio e filettato M6 l'altra vite. A brugola che va a bloccare il tutto.

IMG_20200301_150815.thumb.jpg.57b72dc29a423c72bfdd0b897be1760d.jpgIMG_20200301_150807.thumb.jpg.107dafb1ef25defc5809103aa2fd104a.jpgIMG_20200301_150852.thumb.jpg.8d27bc83244b8e907b760dba2706d2ff.jpgIMG_20200301_150834.thumb.jpg.70eb7b37d43cc29cec994afc18e286c2.jpgIMG_20200301_150753.thumb.jpg.4e3f94cb3aba9d7fe04bcb6451f39259.jpgIMG_20200301_150745.thumb.jpg.877d26376be2b92e079b55d3535f6960.jpgIMG_20200301_100532.thumb.jpg.eab4746e4b078961901bdeb47cc68752.jpgIMG_20200301_100524.thumb.jpg.a555203cc0544a0d966a8d4a088ae846.jpg

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...