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Buongiorno a tutti, questo è il mio cilindro e pistone dopo circa 1500 km...

Al tatto il pistone non è rigato,però non è ridotto bene..

Il cilindro al suo interno non è scromato,però è nero..

Pareri??? Perché dopo 1500 km è ridotto così?? Di olio per miscela uso Elf Htx 909,usato anche nelle gare da kart.

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io fossi in te lo porterei in rettifica ,una lappata e pistone nuovo a misura ,se serve misura successiva ,fattelo prendere direttamente da loro

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si anch'io farei almeno controllare da un centro rettifica.   Anche la grafitatura del pistone é consumata in modo particolare, come se ci fosse una tolleranza poco corretta tra pistone e gt.

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Anche io pensavo una tolleranza sbagliata...

faro controllare il tutto in rettifica 

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Non è il problema l’olio...

Un mio amico ha il mio stesso motore da  3 anni.. Usa il 909 e dopo circa 7000 sia cilindro che pistone non erano nelle mie stesse condizioni.

 

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Ciao

Guarda non si dovrebbe usare il Elf HTX 909 perchè è di base ricinato e creato apposta per i motori da kart ma solo da 100cc che hanno ventimila giri...i motori kart 125cc a marce non usano il 909 perchè non va bene

Quei segni in canna sono olio o ricino depositato perchè come è naturale sia,  il tuo cilindro non riesce a bruciare bene il 909 perchè appunto è estremo e protegge quando ci sono condizioni criticissime come appunto hanno i 100cc da kart

Secondo me inizia a non usare quell'oliaccio troppo estremo

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controlla bene con lente e luce la canna del cilindro..con un pistone cosi concio da qualche parte deve essere rigata  o affaticata per forza.. i segni orizzontali della retifica dovrebbero aiutarti .sembrerebbe  stringa sulle alette inferiori del cilindro

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Usi olio che non va bene.. 909 lo usano motori al limite niente a che vedere con questo.. 976 meglio

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Gli oli ricinati hanno si un grande fattore lubrificante e protettivo, ma molti continuano a usarli su motori che vengono adoperati nella maggior parte del tempo in un utilizzo quotidiano e comunque non raggiungendo gli rpm e l uso racing adatto a questi tipi di oli, che non bruciano, impastano e lasciano gli incombusti. 

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