Vai al contenuto

Accensione HP su SP09 girato


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ! Sto portando avanti un nuovo progetto sulla small con un Parmakit SP09 D57 traversinato,montato girato e con una aspirazione lamellare al carter un po' particolare (ci sarà apposito post se e quando riuscirò a fare qualcosa di decente senza dover buttare via tutto) 

Mi viene un dubbio riguardo la accensione: se invece di spendere soldi per le solite accensioni su base idm, montassi una bella HP? Poca spesa e tanta resa,oppure una sciocchezza? Monto albero Tameni a volani pieni recuperato nuovo come fondo di magazzino.

Grazie in anticipo per le risposte

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Salve complimenti per il nuovo motore poi GIRATO è  iconico a prescindere.. Unico suggerimento perché non montare lo stesso cilindro   in versione D60 sempre traversinato?..volano HP  Ad anticipo fisso non  vedo. PERCHE NO!! Monta la tranquillamente!

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Salve complimenti per il nuovo motore poi GIRATO è  iconico a prescindere.. Unico suggerimento perché non montare lo stesso cilindro   in versione D60 sempre traversinato?..volano HP  Ad anticipo fisso non  vedo. PERCHE NO!!

Perché il cilindro ormai ce l'ho già, nuovo ed inscatolato, che attende gli sviluppi sul carter, lenti a causa di tutta una serie di impegni che nulla hanno a che fare con la Vespa. Quindi pensi si potrebbe fare? Io mi sono già divertito in passato con le Piaggio V ad anticipo fisso, private della corona dentata e tornite,montate su qualche Zirri M1 e sul sempreverde ghisone Polini abbondantemente rifasato e montato anche esso girato. Poi eventualmente si può sempre montare una accensione diversa in pochi minuti,quando in futuro avrò qualcosa da investire. Per ora ho preferito spendere su qualcosa da molti trascurato,ovvero la primaria ed a breve il cambio.

Modificato da vespamatteo
  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...