+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 18 Share Inviata 2020 Febbraio 18 BuonGiorno a tutti,sono nuovo su questo forum e vorrei qualche dritta sulla carburazione. Ho un 30 vhsh senza filtro, marmitta m3xc,albero Fabbri spalle piene, accensione vtronik, 25/69 con 4 corta.. La vespa va benone ma lasciandola per pochi metri a filogas quando vado ad aprire il gas di colpo anche in marce basse la vespa imbratta, e sembra grassa sotto.. Monto Polverizzatore “DQ68” Spillo “K36” Con Seeger alla 1 tacca Ghigliottina “Originale” Galleggianti “9gr” Getto minimo “50” Getto massimo “155” Come potrei risolvere questo problema??? Ringrazio chi mi può aiutare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 18 Ciao e benvenuto.. Io proverei un dq 266 ripristinando la posizione originale dello spillo che successivamente poi lo andrai ad adeguare al nuovo polverizzatore piu magro Sotto il getto del minimo che emulsionatore hai? 1 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 18 Scusami mi ero scordato.. CD1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Febbraio 18 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 18 Si prova come ti ho detto.. A cavalletto come la senti? Se si imbratta gioca sulla vite aria oppure cala di minimo Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 18 Si a cavalletto idem.. lascio la vespa al minimo come affondo il gas imbratta e poi prende giri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2020 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 19 Ok allora prova anche con la vite di regolazione o scendi di minimo.. 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 19 Perfetto,Grazie mille! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Diffusore del minimo metti b38 e min: 42/45. Poi ti ricordo che questo motore e' fatto per andare con il Vhsb34. Il trenta ne riduce le prestazioni di molto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Vhsb34: k57, dp266, max 140 min:42 b38 valvola spillo 300. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Il tuo e' il GTR ?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo24 Inviata 2020 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 19 Si,GTR Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Io ho l'M1L vecchio a pacco piccolo in corsa 53 con il VHSH 30, non so se i due cilindri possono essere comparabili ma il mio chiede molta poca benzina, soprattutto ai bassi regimi. Io ho un emulsionatore B32 con getto da 60, valvola da 50, DP263 e spillo K98. Così rimane accesa al minimo senza imbrattare nemmeno dopo molti minuti e riprende bene a qualsiasi apertura. La candela è sempre di un bel nocciola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Si e' differente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Non mi torna molto l'accoppiata diffusore e minimo b32 insieme ad un 60 non ha senso. Quello che comanda nel tuo caso e' il diffusore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 19 se può essere di aiuto ne ho appena chiuso uno L56x51, vhsh 30 con DQ266 K24 in terza tacca (che va in seconda quando farà più caldo) min 42 con CD1 max 150 filtro in spugna malossi E13 vite aria/minimo svitata di mezzo giro ratta lievemente fino a 1/4 di gas e poi si pulisce alla perfezione 1 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 L'M1L56 GTR va bene con il VHSB34. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2020 Febbraio 19 Share Inviata 2020 Febbraio 19 Rudy hai fatto delle prove per dire che va bene con il 34?il vhsh é un signor carburatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Iceman.83 Inviata 2020 Febbraio 20 Share Inviata 2020 Febbraio 20 19 ore fa, rudy ha scritto: Non mi torna molto l'accoppiata diffusore e minimo b32 insieme ad un 60 non ha senso. Quello che comanda nel tuo caso e' il diffusore Appunto, chi comanda è l'emulsionatore del minimo, nel mio caso il B32. La grandezza del getto, a patto che sia più grande è pressoché ininfluente. Una regola non scritta vorrebbe che il getto del minimo fosse 10 punti più grande dell'emulsionatore e serve più che altro per il pescaggio. Discorso diverso se si utilizza un emulsionatore CD1, in questo caso corrisponderebbe all'incirca ad un B100 e la regolazione del passaggio la si lascerebbe fare al getto del minimo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Febbraio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 20 Il 19/2/2020 in 21:29 , rudy ha scritto: L'M1L56 GTR va bene con il VHSB34. guarda rudi, gli L van bene col 34, ma mica solo con quello, personalmente è il secondo D56 che monto con il 30 e non ha nulla da invidiare al 34, che tra l'altro è molto più vecchio come concezione, prendili in mano tutti e 2 e ti accorgi subito quale è più contemporaneo. comunque, non fossilizzarti sul 34, se hai 'occasione prova a montare altri carburi, sperimenta, vai in strada e senti le differenze (sotto e sopra) almeno, questo è il mio modus operandi😉 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2020 Febbraio 20 Moderatore Share Inviata 2020 Febbraio 20 aggiungo solo una cosa, leo 24 ha già un vhsh, io non gli farei cambiare carburatore (con uno più vecchio) cercherei piuttosto di affinare quel signor carburatore che già ha👍 Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 21 Share Inviata 2020 Febbraio 21 Ragazzi testato con il phbh30 e va bene ma se monti il vhsb34 tutto cambia e va molto di più. Poi ragazzi il produttore che consiglia ? Vhsb34 almeno x il gtr d56 o d60. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 21 Share Inviata 2020 Febbraio 21 Vi dico anche di più. Io ho comprato la vespa che montava il Vhsb38 e andava male in alto nel senso che andavano in risonanza le lamelle del pacco. Tolto messo il Vhsb 34 e carburato partendo da settaggi oramai testati e protestati e la musica e' cambiata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2020 Febbraio 21 Share Inviata 2020 Febbraio 21 Phbh e vhsh cé un abisso, non confondere le idee 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 21 Share Inviata 2020 Febbraio 21 Si ma l'M1l 56 l'hanno testato in migliaia. Il motore e' progettato per il 34. Chiaro poi si puo' fare tutto cio' che si vuole. Testato con il 30 va meno vuole più benzina. Parlate con il produttore chi meglio di lui vi sapra' dire. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2020 Febbraio 21 Share Inviata 2020 Febbraio 21 Io l' M1L56 GTR con carter quattrini, vtronik e m3xc Gtr. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.