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BuonGiorno a tutti,sono nuovo su questo forum e vorrei qualche dritta sulla carburazione.

Ho un 30 vhsh senza filtro, marmitta m3xc,albero Fabbri spalle piene, accensione vtronik, 25/69 con 4 corta..

La vespa va benone ma lasciandola per pochi metri a filogas quando vado ad aprire il gas di colpo anche in marce basse la vespa imbratta, e sembra grassa sotto..

Monto

Polverizzatore “DQ68”

Spillo “K36” Con Seeger alla 1 tacca

Ghigliottina “Originale”

Galleggianti “9gr”

Getto minimo “50”

Getto massimo “155”

Come potrei risolvere questo problema???

Ringrazio chi mi può aiutare..

 

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Ciao e benvenuto.. 

Io proverei un dq 266 ripristinando la posizione originale dello spillo che successivamente poi lo andrai ad adeguare al nuovo polverizzatore piu magro 

Sotto il getto del minimo che emulsionatore hai? 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Scusami mi ero scordato..

CD1

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Si prova come ti ho detto.. A cavalletto come la senti? Se si imbratta gioca sulla vite aria oppure cala di minimo


e se robe che cossssssa vuto!!

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Si a cavalletto idem.. lascio la vespa al minimo come affondo il gas imbratta e poi prende giri..

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Ok allora prova anche con la vite di regolazione o scendi di minimo.. 

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e se robe che cossssssa vuto!!

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Perfetto,Grazie mille!

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Diffusore del minimo metti b38 e min: 42/45. Poi ti ricordo che questo motore e' fatto per andare con il Vhsb34. Il trenta ne riduce le prestazioni di molto.

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Vhsb34: k57, dp266, max 140 min:42 b38 valvola spillo 300.

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Il tuo e' il GTR ??

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Si,GTR

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Io ho l'M1L vecchio a pacco piccolo in corsa 53 con il VHSH 30, non so se i due cilindri possono essere comparabili ma il mio chiede molta poca benzina, soprattutto ai bassi regimi. Io ho un emulsionatore B32 con getto da 60, valvola da 50, DP263 e spillo K98. Così rimane accesa al minimo senza imbrattare nemmeno dopo molti minuti e riprende bene a qualsiasi apertura. La candela è sempre di un bel nocciola.

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Si e' differente.

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Non mi torna molto l'accoppiata diffusore e minimo  b32 insieme ad un 60 non ha senso. Quello che comanda nel tuo caso e' il diffusore

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se può essere di aiuto ne ho appena chiuso uno L56x51,  vhsh 30 con

DQ266

K24 in terza tacca (che va in seconda quando farà più caldo)

min 42 con CD1

max 150

filtro in spugna malossi E13

vite aria/minimo svitata di mezzo giro

ratta lievemente fino a 1/4 di gas e poi si pulisce alla perfezione

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Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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L'M1L56 GTR va bene con il VHSB34.

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Rudy hai fatto delle prove per dire che va bene con il 34?il vhsh é un signor carburatore

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19 ore fa, rudy ha scritto:

Non mi torna molto l'accoppiata diffusore e minimo  b32 insieme ad un 60 non ha senso. Quello che comanda nel tuo caso e' il diffusore

Appunto, chi comanda è l'emulsionatore del minimo, nel mio caso il B32. La grandezza del getto, a patto che sia più grande è pressoché ininfluente. Una regola non scritta vorrebbe che il getto del minimo fosse 10 punti più grande dell'emulsionatore e serve più che altro per il pescaggio. Discorso diverso se si utilizza un emulsionatore CD1, in questo caso corrisponderebbe all'incirca ad un B100 e la regolazione del passaggio la si lascerebbe fare al getto del minimo.

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Il 19/2/2020 in 21:29 , rudy ha scritto:

L'M1L56 GTR va bene con il VHSB34.

guarda rudi, gli L van bene col 34, ma mica solo con quello, personalmente è il secondo D56 che monto con il 30 e non ha nulla da invidiare al 34, che tra l'altro è molto più vecchio come concezione, prendili in mano tutti e 2 e ti accorgi subito quale è più contemporaneo.

comunque, non fossilizzarti sul 34, se hai 'occasione prova a montare altri carburi, sperimenta, vai in strada e senti le differenze (sotto e sopra) almeno, questo è il mio modus operandi😉


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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aggiungo solo una cosa, leo 24 ha già un vhsh, io non gli farei cambiare carburatore (con uno più vecchio) cercherei piuttosto di affinare quel signor carburatore che già ha👍


Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Ragazzi testato con il phbh30 e va bene ma se monti il vhsb34 tutto cambia e va molto di più. Poi ragazzi il produttore che consiglia ? Vhsb34 almeno x il gtr d56 o d60.

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Vi dico anche di più. Io ho comprato la vespa che montava il Vhsb38 e andava male in alto nel senso che andavano in risonanza le lamelle del pacco. Tolto messo il Vhsb 34 e carburato partendo da settaggi oramai testati e protestati e la musica e' cambiata.

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Si ma l'M1l 56 l'hanno testato in migliaia. Il motore e' progettato per il 34. Chiaro poi si puo' fare tutto cio' che si vuole. Testato con il 30 va meno vuole più benzina. Parlate con il produttore chi meglio di lui vi sapra' dire.

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Io l' M1L56 GTR con carter quattrini, vtronik e m3xc Gtr.

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