Vai al contenuto

Rapporti corti 130 dr


Messaggi consigliati

Salve, ho appena chiuso un blocco con 130 dr pep, 19/19, giannelli simil proma e 24/72. Il blocco è appena stato chiuso, ma ancora mai acceso, quindi non so se il fatto che i rapporti siano troppo corti per un dr (ciò l'ho letto in molte discussioni) sia vero, o almeno per come me lo immagino io. Con questi rapporti in pianura mi troverei corto? Che velocità di punta riuscirei a raggiungere circa? 

Eventualmente cosa potrei fare per allungare un pò i rapporti senza aprire il blocco? Che ne dite di un espansione (anche dal prezzo abbastanza basso possibilmente)? 

Modificato da OSPITE
Link al commento
Condividi su altri siti

usa i vari calcolatori per rapporti. una proma potrebbe arrivare sugli 8000/8500 fuori giri. di li è abbastanza semplice capire quanto ti farebbe.. ma dipende da fasi etc. un dr p&p ha fasi contenute, predilige rapporti lunghi e bassi giri, una espansione commerciale classica tipo una d&f non funzionerebbe molto bene per la fase di scarico troppo bassa. sconsigliato, a meno di non rivedere pesantemente il gt, ma perderebbe la sua natura e comunque non sarebbe p&p. 

puoi provare delle 90/90/10 al posto delle 3.00 come pneumatici, allungano un pochetto,tipo un dente. sta di fatto che hai sbagliato la primaria. 

volendo ci sono i pignoncini, che forse è la cosa più furba. quelli devi smontare relativamente poco per infilarli. in sostanza, farei questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la campana non la posso cambiare. Aspetterei di provarla così, al limite prendo un pignone da 25, anche se preferirei la 26 che mi sembra più adatta, solo che non la trovo da nessuna parte per la 24/72. L'ho trovata solo per la 27/69. Dite che può montare lo stesso oppure è troppo rischioso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...