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Inviata (modificato)

Salve, ho appena chiuso un blocco con 130 dr pep, 19/19, giannelli simil proma e 24/72. Il blocco è appena stato chiuso, ma ancora mai acceso, quindi non so se il fatto che i rapporti siano troppo corti per un dr (ciò l'ho letto in molte discussioni) sia vero, o almeno per come me lo immagino io. Con questi rapporti in pianura mi troverei corto? Che velocità di punta riuscirei a raggiungere circa? 

Eventualmente cosa potrei fare per allungare un pò i rapporti senza aprire il blocco? Che ne dite di un espansione (anche dal prezzo abbastanza basso possibilmente)? 

Modificato da OSPITE

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usa i vari calcolatori per rapporti. una proma potrebbe arrivare sugli 8000/8500 fuori giri. di li è abbastanza semplice capire quanto ti farebbe.. ma dipende da fasi etc. un dr p&p ha fasi contenute, predilige rapporti lunghi e bassi giri, una espansione commerciale classica tipo una d&f non funzionerebbe molto bene per la fase di scarico troppo bassa. sconsigliato, a meno di non rivedere pesantemente il gt, ma perderebbe la sua natura e comunque non sarebbe p&p. 

puoi provare delle 90/90/10 al posto delle 3.00 come pneumatici, allungano un pochetto,tipo un dente. sta di fatto che hai sbagliato la primaria. 

volendo ci sono i pignoncini, che forse è la cosa più furba. quelli devi smontare relativamente poco per infilarli. in sostanza, farei questo. 

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sarai corto di sicuro ,ci andava i rapporti del 125 anche elicoidali ,la 24 61 del primavera o la 27 69 a denti dritti 

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Con la proma sei cortissimo, quel cilindro lì si mangia una 29/68 con la siluro, serviva minimo una 27/69 e 24/61 come diceva Claudio 

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Grazie per le risposte. Intanto lo provo così e poi dite che vale la pena provare a cambiare pignoncini? Quale mi consigliate di mettere per allungare almeno un pò? E di quanto posso aumentare il numero di denti al massimo? 

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Al massimo puoi montare un 26 denti sulla z72, ma è già al limite secondo me. Se il motore non è ancora montato sotto la vespa , io cambierei sul serio la primaria.  

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Ormai la campana non la posso cambiare. Aspetterei di provarla così, al limite prendo un pignone da 25, anche se preferirei la 26 che mi sembra più adatta, solo che non la trovo da nessuna parte per la 24/72. L'ho trovata solo per la 27/69. Dite che può montare lo stesso oppure è troppo rischioso? 

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Andare va anche con 24/72 ma un dr p&p con 19 e 24 72 con proma sei sui 90 orari efettivi già provato uno su un pk xl e praticamente giri sempre in quarta

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fa i 90 e spicci con la 24-61 ,non credo propio arrivi li con 24-72

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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

fa i 90 e spicci con la 24-61 ,non credo propio arrivi li con 24-72

Arriva arriva con 90/90-10 polini banana 24/72 e shbc 19 e accensione originale fai i 90 ma praticamente la giri sempre in quarta 

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