Vai al contenuto

Vmc "silent"


Messaggi consigliati

Salve a tutti👋🏻 è da un po'di tempo che la vmc "silent" da 170 banane mi incuriosisce, ma purtroppo non ho trovato informazioni soddisfacenti in merito così mi appello a voi in particolare mi servirebbe sapre indicativamente con che fasi lavora... vorrei piantarla su un 130 polini, servirà rifasare o ondrà bene anche con fasi originali? Illuminatemi💡

marmitta-vmc-artigianale-made-in-italy-per-vespa-et3-primavera-special.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 minuti fa, Steve ha scritto:

Salve a tutti👋🏻 è da un po'di tempo che la vmc "silent" da 170 banane mi incuriosisce, ma purtroppo non ho trovato informazioni soddisfacenti in merito così mi appello a voi in particolare mi servirebbe sapre indicativamente con che fasi lavora... vorrei piantarla su un 130 polini, servirà rifasare o ondrà bene anche con fasi originali? Illuminatemi💡

marmitta-vmc-artigianale-made-in-italy-per-vespa-et3-primavera-special.jpg

ciao,  funziona con termiche non rifasate attorno ai 175° di scarico, anche meno.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, Steve ha scritto:

Rapido sintetico e preciso grazie Filipporace😉 A prestazioni darà qualcosa in più di una banana? Sicuramente fa meno bordello... 

meno bordello di una Proma é sicuro, se la banana é Polini allora no fa più rumore.   É un'espansione vera e propria sulla falsariga delle Zirri silent.   A me piace molto l'erogazione di quell'espa su termiche non rifasate nemmeno da metterla vicino con le semiespa.     Ottima anche sui corsa 43.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 7 months later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)

questa ha nulla di racing ,nome fuorviante ,aggiungono racing,evo,cnc per vendere ai pollastri come noi

qui cè racing ed evo insieme ,almeno 20kmh+  https://www.sip-scootershop.com/it/product/marmitta-racing-simonini-lefthand-evo_15400000?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=Cj0KCQjwxJqHBhC4ARIsAChq4auAZvtVetQbEYuVo05Gur9G5eUyzeukbEWRJjgUOFgxUen-5WjcT7EaAnm5EALw_wcB

Modificato da claudio7099
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un pro cup  fasi 182/126 con 24/61 e quarta corta sull'alberino da 21 , accensione vmc 1,500 g ,dovrebbe andare bene giusto? Più che altro non vorrei che le fasi siano alte per questa marmitta ,altra informazione messa bene usata quanto vale grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, falc 57 ha scritto:

Ho un pro cup  fasi 182/126 con 24/61 e quarta corta sull'alberino da 21 , accensione vmc 1,500 g ,dovrebbe andare bene giusto? Più che altro non vorrei che le fasi siano alte per questa marmitta ,altra informazione messa bene usata quanto vale grazie

Potrebbe anche andar bene,anche se sul procup preferirei altro vista la rapportatura e il finale....usata tenuta bene vale poco visto il costo del nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vmc silent  rispetto alla proma è sicuro che rende meglio sotto e in allungo è giusto?

 altra informazione così a grandi linee se qualcuno ha avuto modo di provare sia la vmc silente e la mdm K2 Piper rendono praticamente uguali?

 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, falc 57 ha scritto:

Vmc silent  rispetto alla proma è sicuro che rende meglio sotto e in allungo è giusto?

 altra informazione così a grandi linee se qualcuno ha avuto modo di provare sia la vmc silente e la mdm K2 Piper rendono praticamente uguali?

 

La vmc no non é per nulla sicuro che renda sotto e in alto meglio della Proma. Anzi alza il nr di giri in cui entra la coppia e ne produce di piu in alto. Sotto invece perde inerosabilmente rispetto alla Proma e l'erogazione risulta appuntita.

La pyper e la silent sono due espansioni differenti tra loro. La prima é adatta a finali lunghi e cambi originali,sui c51 proprio non và.  La vmc é simile a quello che esprimeva la vera silent...la zirri...quindi adatta ai ghisoni,predilige i medio alti regimi

Entrambe si esprimono al meglio sui corsa 43 rifasati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Il 8/7/2021 in 12:21 , Bibbo Pinasco ha scritto:

Intendevo questa che ha il silenziatore parallelo sotto pedana

Questa marmitta è un gioiellino sui 75/102 un pò spintarelli, quali DR F1, Polini Racing o Malossi. Avuta con quest'ultimo (102cc) e si è trattato di un abbinamento perfetto. Sbordella non poco, vuota un pò sotto ma con un allungo infinito

Tornando al post, mi sembra che la VMC Silent sia uscita di produzione in favore della nuova Tork. Sul loro sito risulta esaurita da tempo. Non so se gli altri negozi l'hanno disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...