Vai al contenuto

Carburatore polini 21


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, in vista dell' arrivo del caldo anticipo un pò i lavori.....Ora monto un 19 dellorto ma inizia a trasudare miscela e la vaschetta in plastica sfiata non poco... mi sembra di aver capito che il polini 21 monta sul mio collettore di adesso, me lo confermate???? Inoltre vado guadagnare qualcosa con il 21?? Berrà molto di più (monto 102 polini P&P) Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Per il 21 prendi un dell'orto..Spendi di meno,si carbura più facilmente e hai le stesse prestazioni.  Valuta anche  un 24 che ti regala più coppia e un po' più di potenza

Dici che lo tira bene un 102 montato da scatola??? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 21 phbg sicuramente è superiore a un shb/c .Hai più regolazioni e quindi carburazione più precisa.Si lo tira meglio di un shbc,ma la differenza più sostanziale ce l' hai con un 24 meglio se è un dell' 'orto vhst .Un phbl 24 anche va bene 

Modificato da akrapovic76
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Un 21 phbg sicuramente è superiore a un shb/c .Hai più regolazioni e quindi carburazione più precisa.Si lo tira meglio di un shbc,ma la differenza più sostanziale ce l' hai con un 24 meglio se è un dell' 'orto vhst .Un phbl 24 anche va bene 

Porta pazienza poi non ti stufo più.....ma ti vedo informato. Che differenze ci sono tra vhst, phbl e pwk??? Sono tutti compatibili o no??? Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io monto il 21 cp per collettore da 19 su un semplice 102 dr p&p. Devo dire che rispetto al normale 19 (anche il mio aveva iniziato a trasudare miscela un po dappertutto, e filettatura vaschetta un po arrangiata) mi sono trovato bene. É ovviamente più complesso dell'shbc, ma comunque prendendo una scatola di getti max e cercando il setting polini per avere un idea da dove partire, non é difficile da settare. É indispensabile un filtro nel tubo benzina, a differenza del 19 tutto ciò che c'è nel serbatoio oltre al filtro passa che una bellezza e tappa altrettanto.

Io monto un 102 dr p&p, albero originale non anticipato, 4 marce, campana 22/63, cerchi 10 e sono riuscito ad andare sui 90 di gps che con il 19 me li sognavo. 

Modificato da The_shockwave
Specifica
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, The_shockwave ha scritto:

Ciao, io monto il 21 cp per collettore da 19 su un semplice 102 dr p&p. Devo dire che rispetto al normale 19 (anche il mio aveva iniziato a trasudare miscela un po dappertutto, e filettatura vaschetta un po arrangiata) mi sono trovato bene. É ovviamente più complesso dell'shbc, ma comunque prendendo una scatola di getti max e cercando il setting polini per avere un idea da dove partire, non é difficile da settare. É indispensabile un filtro nel tubo benzina, a differenza del 19 tutto ciò che c'è nel serbatoio oltre al filtro passa che una bellezza e tappa altrettanto.

Io monto un 102 dr p&p, albero originale non anticipato, 4 marce, campana 22/63, cerchi 10 e sono riuscito ad andare sui 90 di gps che con il 19 me li sognavo. 

Grazie mille della risposta!!! Adesso valuto. Beve molto di più con il 21??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso principale è che il 21 CP monta sul collettore originale, bisogna forse e solo in alcuni casi aggiustate un pelo il bicchiere esterno del collettore, se monta troppo stretto, ma nulla di impossibile.... il 24 invece quale che sia richiede sostituzione drl collettore e per fare le cose fatte bene la raccordatura del foro sul carter e di abbassare la finestra dells valvola di 5 mm per avere aree compatibili al 24, infatti ha poco senso avere un 24 e una valvola originale troppo piccola come area.

 

Con il 102 e valvola originale il 21 CP.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/2/2020 in 08:38 , poeta ha scritto:

Il discorso principale è che il 21 CP monta sul collettore originale, bisogna forse e solo in alcuni casi aggiustate un pelo il bicchiere esterno del collettore, se monta troppo stretto, ma nulla di impossibile.... il 24 invece quale che sia richiede sostituzione drl collettore e per fare le cose fatte bene la raccordatura del foro sul carter e di abbassare la finestra dells valvola di 5 mm per avere aree compatibili al 24, infatti ha poco senso avere un 24 e una valvola originale troppo piccola come area.

 

Con il 102 e valvola originale il 21 CP.

Grazie mille, consigli anche tu un filtro sul tubo benzina per il 21??

Link al commento
Condividi su altri siti

questi carburatori CP e anche i PWK ed altro, non hanno la retina filtrante che ha il carburatore vespa all'interno del'ugello dove si collega il tubo benzina, quindi la benzina che entra non ha filtro aggiuntivo....

và detto che la vespa ha un filtro anche nel serbatoio, e che se questo è pulitoe non ha vecchie ruggini o problemi di fondo ed è cioè in ordine il filtro sul tubo si può evitare....

un serbatoio mal ridotto invece.....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/2/2020 in 23:54 , Barabaru ha scritto:

Grazie mille della risposta!!! Adesso valuto. Beve molto di più con il 21??

Fa sui 25/30 km/L. Per quanto riguarda il filtro valuta. Io ho provato senza, il carburatore mi si é sporcato subito. Se hai il serbatoio nuovo di pacca o super perfetto o ancora con il filtro rubinetto nuovissimo non avrai problemi senza, se invece lo monti non avrai grandi problemi comunque. La vespa nasce senza, se montato correttamente non influisce certo negativamente, soprattutto con questo tipo di carburatori sprovvisti di rete filtrante.

Se non hai voglia di smontare la cannetta del 19 il 21 fai il suo lavoro.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The_shockwave ha scritto:

Fa sui 25/30 km/L. Per quanto riguarda il filtro valuta. Io ho provato senza, il carburatore mi si é sporcato subito. Se hai il serbatoio nuovo di pacca o super perfetto o ancora con il filtro rubinetto nuovissimo non avrai problemi senza, se invece lo monti non avrai grandi problemi comunque. La vespa nasce senza, se montato correttamente non influisce certo negativamente, soprattutto con questo tipo di carburatori sprovvisti di rete filtrante.

Se non hai voglia di smontare la cannetta del 19 il 21 fai il suo lavoro.

Un mio conoscente mi ha detto che la tolto perché faceva i 12/15 con un litro (tirando) ......25/30 li faccio con il 19 io. 

E’ possibile o aveva qualche cosa che non andava?? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon dì, io sulla mia pk con un 47x45 monto un cp24 perché il 19 mi perdeva sempre benzina, come consumi non mi è cambiato tantissimo sono sempre sui 30km/L in città e 35/40km/L su statale senza spingere mantenendo medie di 65km/h naturalmente ci ho perso un po’ di tempo a carburarlo 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

con un phbg carburato bene,e il polso tranquillo,girando a 1/4 di gas ne fai anche piu di 30,l'unica cosa che non ho capito e' pero' come sei rapportato,xche se sei rapportato corto i consumi aumentano

Sono corto.....24/72 sono montanaro......il polso è ignorante.Soffro della sindrome di peter pan :-) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...