Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ora monto un 102 pollini in modalità standard, 19/19 campana 24/72 e polini banana. So che sicuramente è già stato chiesto ma volevo sapere la differenza sostanziale se dovessi montare un 75 racing.....il 102 ne ha macinati di km e forse è arrivato e vibra un sacco il 102.....altrimenti per restare sul 102 ho visto questo in foto. Qualcuno lo conosce?? E' valido??? Voi che elaborazione mi consigliate in generale??? Grazie mille a tutti per le risposte 

6F6521C7-24F7-4021-87EE-47D3F86D5183.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

 ciao.   Il 100vmc lo conosciamo, puoi farti una cultura curiosando le diverse discussione ad esso dedicate qua sul forum.     purtroppo dovessi sostituirlo al tuo Polini l'unica cosa che salvi oltre al carter e all'asse ruota e alla Polini banana é la 24/72.   Tutto il resto va rivisitato e sostituito albero in primis

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, filipporace ha scritto:

 ciao.   Il 100vmc lo conosciamo, puoi farti una cultura curiosando le diverse discussione ad esso dedicate qua sul forum.     purtroppo dovessi sostituirlo al tuo Polini l'unica cosa che salvi oltre al carter e all'asse ruota e alla Polini banana é la 24/72.   Tutto il resto va rivisitato e sostituito albero in primis

Buongiorno grazie mille per la risposta. Ma per farla breve se metto un 75 pollini racing ci smeno tanto??? Vivo in montagna e forse è meglio il 102...... 

 

Per il vmc dovrei sostituire albero e poi?? La 24/72 la salvo?? Grazie ancora

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un Polini 102 doppia oppure 102 dr il grinta..(il grinta mi sembra abbia anche i booster allo scarico)anche loro sono ottimi se ben settati.Solo che se li trovi servono i corrispettivi collettori e costano decisamente di più.Senza troppi sbattimenti puoi prendere come ha detto Claudio il 102 Malossi che p&p va decisamente bene

Modificato da akrapovic76
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Anche un Polini 102 doppia oppure 102 dr il grinta..(il grinta mi sembra abbia anche i booster allo scarico)anche loro sono ottimi se ben settati.Solo che se li trovi servono i corrispettivi collettori e costano decisamente di più.Senza troppi sbattimenti puoi prendere come ha detto Claudio il 102 Malossi che p&p va decisamente bene

E del pinasco in aluminio cosa dite??? Spinge?? Grazie per le risposte siete gentili

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Lo stesso è un bel cilindro per corsa corta.. Vedi tu Malossi,Polini,Pinasco alluminio ..Uno dei tre.Qualitativamente e prestazionalmente siamo la.Diciamo il Malossi p&p una spanna sopra gli altri

Mi sa che testo il malossi..... ultima cosa poi ti lascio in pace. E' vero che vibra molto di più il 102 confronto al 75?? Mi hanno messo la paranoia.....non vorrei rovinare la mia banchina!!!!

Modificato da Barabaru
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' come vibrazione credo dipenda anche dal taglio dell'albero.Qualche vibrazione in più l'avrai,ma non farti paranoie,con un 102 Malossi altro che 75 ,li passi in terza i 75 .. Monta Malossi 102 e non pensarci,fai un rodaggio fatto come si deve e poi vedi che avrai un bel 100 affidabile e prestazionale.

Modificato da akrapovic76
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ora non so se il pinasco 102 in alluminio è stato aggiornato ,ma era una spanna sotto già 30 anni fa al polini e al malossi ,dalla sua però aveva l'affidabilità dei cilindri gilardoni ,ora che sono fatti in oriente non so se anche l'affidabilità sia la stessa dei vecchi gilardoni

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buondì a tutti, a breve parte l’ acquisto. Che candela serve per il Malossi? passo lungo o corto? grazie mille. Ultima info pr quelli che lo consigliano (il Malossi) ha qualcosa in più in basso o in alto rispetto al polini? Grazie mille 

https://www.ebay.it/itm/318691-CILINDRO-MALOSSI-55mm-corsa-43mm-102cc-ghisa-PIAGGIO-VESPA-50-PK-PK-XL/201788724367?hash=item2efb8b948f:g:~IgAAOSwn0hdjb67

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...