Vai al contenuto

Configurazione di un 102 da 100km/h


Messaggi consigliati

Salve a tutti, come ho gia espresso nel titolo vorrei un 102 che arrivi a 100km/h.

come configurazione attuale ho:

75 polini raccordato ai carter

carburatore 19/19

frizione fabbri 4r

cambio fabbri 4 corta con cluster a triangolo

albero motore originale con gabbia a rulli 

rapporti 102

marmitta egig phyton.

finora con questa configurazione un po folle per un 75 sono riuscito ad arrivare a 80 km/h

inoltre vorrei un 102 affidabile e possibilmente senza aprire i carter. Secondo voi che ne sapete piu di me cosa dovrei montare e sostituire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Panigada Corse ha scritto:

bah....

io valuterei di fare un corsa lunga, poi vedi te

la fabbri la vedo sprecata su un 102 visto che una originale con 2 accorgimenti tiene lo stesso, spero che monti un carterino hp con quella.

 

 

 

Per la frizione ho montato il rallino crimaz per carterino leva lunga. Essendo ancora un ragazzino non vorrei mettere subito un corsalunga, in futuro magari valutero un 144 quattrini. Per ora vorrei rimanere con un 102. Ho appena visto su officina tonazzo un 102 pinasco alluminio con 50€ di sconto, me lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta un corsa lunga, altrimenti come 102 .. pinasco alluminio,Polini o Malossi vanno bene.Ma ammesso che riesci a lavorarlo bene e arrivi ai 100 km/h...i corsa corta perdono prestazioni a causa del calore generato che non viene dissipato bene dalle alettature del cilindro e non avrai tanto meno una buona affidabilità.. Non puoi pretendere i 100 km/h costanti per raduni vari e gite fuori porta.Appena scaldano perdono il 30 % delle prestazioni. Ti consiglio vivamente un 130 .Un  dr/Polini ghisa o alluminio con cui puoi viaggiarci di crociera  sui 90 in piena affidabilità e buone prestazioni

Modificato da akrapovic76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

il corsa 51 é sicuramente un motore più affidadile e performante del corsa 43, ma se l'utente ha timore di utilizzare un corsa lunga io quoto in pieno la sua perplessità.      Se ti fermano a 14anni con un 125 ti fanno fischiare le orecchie per delle settimane......guidi un mezzo senza patente idonea, l'assicurazione non copre, etc etc e quasi sicuramente si arriva al sequestro del mezzo con revisione straordinaria e tutte quelle diavolerie li.    Nella mia zona non faresti 1km soprattutto se sei giovane

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

il corsa 51 é sicuramente un motore più affidadile e performante del corsa 43, ma se l'utente ha timore di utilizzare un corsa lunga io quoto in pieno la sua perplessità.      Se ti fermano a 14anni con un 125 ti fanno fischiare le orecchie per delle settimane......guidi un mezzo senza patente idonea, l'assicurazione non copre, etc etc e quasi sicuramente si arriva al sequestro del mezzo con revisione straordinaria e tutte quelle diavolerie li.    Nella mia zona non faresti 1km soprattutto se sei giovane

Ti capisco ma anche con un 102 se le forze dell'ordine si impuntano ti sequestrano lo stesso  il mezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Ti capisco ma anche con un 102 se le forze dell'ordine si impuntano ti sequestrano lo stesso  il mezzo 

ah se vogliono si puntano anche solo per la marmitta.....ma sono un po' meno ferrati sulle vespe rispetto ad un tempo.  Per capire se é un 100cc lo dovrebbero aprire, in corsa 51 gli basta un colpo d'occhio alla cuffia

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah se vogliono si puntano anche solo per la marmitta.....ma sono un po' meno ferrati sulle vespe rispetto ad un tempo.  Per capire se é un 100cc lo dovrebbero aprire, in corsa 51 gli basta un colpo d'occhio alla cuffia

Si in passato andavano a guardare subito la cuffia ,se era alta o bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

102 malossi

24/72

albero anticipato

carburatore da 24

accensione max 1.4Kg 

marmitta va bene la python

Una sistemata alla fasatura de cilindro e via.

poi quando ti stanchi un bel 130 

mi sembra una buona configurazione, accensione ho gia sip DC, 102 malossi o pinasco?

io sinceramente preferirei il pinasco voi cosa dite

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Ti capisco ma anche con un 102 se le forze dell'ordine si impuntano ti sequestrano lo stesso  il mezzo 

Diciamo che io abito in campagna quindi le forze dell ordine non sono cosi tanto severe, pero a volte mi allontano un po e vado magari, a scuola o comunque centri abitati ed è per questo motivo che preferirei un corsa corta per avere la cuffia bassa. In futuro quando mi avvicinero alla patente della macchina magari un 130 polini evo oppure un 144 quattrini ci starebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Allora monta un bel 102 Malossi o Polini e divertiti così..Poi più in là puoi montare un bel 130.Sbizzarrisciti per ora sul 102 così acquisisci esperienza anche e in futuro avrai più esperienza per un bel 130 o 144

Non è meglio pinasco ce l ha un mio amico e va abbastanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Nick144 ha scritto:

Scusate una domanda che non centra niente come faccio a ricevere punti?

 

 

toh adesso ne hai uno.  Le reazioni( punti) riprendono un po' il sistema utilizzato nei social.....fai vedere quello che fai, illustri i lavori, spieghi, aiuti ecc ecc chi legge non mancherà di fornirti approvazione o stato d'animo.   Per esempio io ho messo la faccina che ride come "punto" assegnato per ciò che hai scritto.    Per aumentare invece il rango devi darti da fare 😉

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...