Vai al contenuto

Quattrini M1 D60 GTR "Turistico"


Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,
magari qualcuno si ricorda di me, sono Nicholas....nel corso degli anni ho cambiato vari nomi (Stinco78, Primavera78) e sono stato poco attivo, ma ora mi sono rimesso sotto con le Vespe, ed ho riunito un gruppetto di ragazzi appassionati con qualche Vespetta da fare.
Il mio Primavera Verde Vallombrosa è reduce dal Ghisone che ha sul groppone 5 anni di onorato servizio...il quale è stato montato di scatola, rifasato, dritto, girato....insomma ci ho fatto un po' di tutto, l'unica cosa che non è mai cambiata è l'aspirazione a Valvola.
Ma ora è momento di cambiare....mi sono deciso a passare al famoso "Lamellare" ed all Alluminio.
Premessa: non voglio fare nulla di esasperato, ma qualcosa che posso anche usare frequentemente e farci qualche km...
Configurazione scelta:

- Quattrini M1 D60 GTR Scarico singolo (nuovo, acquistato nel 2018), raccordato lo scalino alla base dei travasi, lucidato lo scarico e nulla di più;
- Albero spalle piene da 87 fornito da MRT;
- Carter HP monofilo saldati, raccordati, spianati e barenati a 88.5;
- Collettore Lamellare MRT
- 30 PHBH con rapido FRT (credo ci metterò un filtro in spugna)
- Accensione Vespatronic 1kg (volendo ho anche la ventola Falc, la metto?)
- Frizione...devo ancora decidere, consigli? (sul Ghisone ho la MAV 10 molle calettata)
- 27/69 FRT (con opzione 25/69)
- Cluster 17-20 DRT
- Crociera DRT Felino
- Adattatore monofilo-bifilo per montarlo sul Primavera
- Espansione dedicata MRT versione Turistica

Per ora ho solamente raccordato i travasi sul cilindro, e portato i carter a saldare e spianare...inizio mese prossimo mi arrivano albero, collettore, accensione e marmitta...nel frattempo aspetto per iniziare i lavori ai carter.

Accetto consigli sulla configurazione, e sulle cose in cui sono in dubbio (frizione, filtro aria e ventola)

Buona serata a tutti

😋

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Ciao gli scalini puoi toglierli e raccordare tutto bene.. Per il resto ottima configurazione mrt è una garanzia 

L'albero avrei preso un anticipato e magari in b105

Ciao,
premetto che è il mio primo lamellare al carter, e parlando con Omar mi ha consigliato quell'albero li..
Si con lui mi so sempre trovato da colui_il_quale, questa è la terza marmitta che mi fornisce, prodotti TOP..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho molti dubbi sulla conversione monofilo - bifilo...ho letto i vari topic ma non ho trovato la risposta che cerco...
Dunque, Carter HP monofilo (non ho controllato bene il numero di serie, appena rientrano dal saldatore controllo che siano effettivamente HP) che ovviamente ho ricevuto nudi e quindi senza selettore marce:
per effettuare la modifica, devo prendere il suo selettore marce MONOFILO e poi devo montare il kit per modifica a BIFILO?
Inoltre, il selettore in questione è compatibile con albero ruota e quindi cambio del Primavera?

Vi ringrazio in anticipo👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...