Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
7 minuti fa, filipporace ha scritto:

va peggio del Polini a pari configurazione fidati. Giusto quello che ho visto era 22/63, volano leggerissimo( 800gr circa)  e accensione pk. Carburatore 24 phbh( altro errore spesso visto é il voler utilizzare il phbl attacco femmina rigido.....che non va bene), albero Mazzucchell anticipato, prima era montato un 102 Malossi in ghisa.    A questo ragazzo lo avevo consigliato io il vmc, ma mi ha fatto presente che andava poco, meno del Malossi.   

Purtroppo il piccolo vmc é la meno p&p delle termiche, ha bisogno di un contorno un po' più fino per svelarsi per quello che é.    Per sistemarlo ho messo un vecchio albero Pinasco con inserti in teflon che creano una parvenza di volano tondo, ho aperto la porta uscita dello scarico, , sostituito il pacco lamellare. Sempre 22/63 ma con cluster Malossi 18/20, Polini banana e cp 21 Polini. Accensione ho lasciato la sua.    Eh beh cavolo sei abbondante sopra i 100kmh, se fai il salame nelle prime due marce lo senti che galleggia,  ed hai un buon arco di utilizzo; cioe riesci ad andare a 70kmh con un filo di gas e non richiede di dover scalare 2 rapporti per prendere velocità.

Si intendevo proprio questo, non ho riscontrato differenze abissali (almeno per me).

Modificato da DamC
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altra configurazione che ho fatto e che mi ha colpito é stata:   il 100vmc di scatola con il suo pacco solo aperto lo scarico perché secondo me si son sbagliati 24mm é davvero poco.  Albero dedicato vmc vt c43, 28 phbh senza nemmeno raccordare il collettore che fa 23mm. raccordato i carter, ex valvola stuccata. Cambio originale Piaggio ,24/72 campana in alu Polini ,frizione 3 dischi Polini.   Zirri silent 2a serie( quelle con il tratto stampato invece che saldato)  accensione vmc tornita ghiera per un complessivo con ventola in alu vmc di 1220gr circa.     Va propio bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!