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Buona sera, volevo chiedervi il vostro parere sul mio 100 vmc che perde olio dal pacco lamellare, avete qualche consiglio?.

Come se non bastasse, in quarta raggiunge subito gli alti e di conseguenza non la tiro (credo) per paura, è arrivata ai 76km/h gps, consigli?   Scusate ma sono nuovo.

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Penso sia un problema abbastanza comune credo; a me perdeva dall'o-ring della testa in prossimità dei 4 prigionieri perchè ha ceduto l'alluminio.

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4 minuti fa, DamC ha scritto:

Penso sia un problema abbastanza comune credo; a me perdeva dall'o-ring della testa in prossimità dei 4 prigionieri perchè ha ceduto l'alluminio.

Stesso problema mio, con un o ring nuovo sembro aver risolto

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Inviata (modificato)
31 minuti fa, Alberto pensa ha scritto:

Buona sera, volevo chiedervi il vostro parere sul mio 100 vmc che perde olio dal pacco lamellare, avete qualche consiglio?.

Come se non bastasse, in quarta raggiunge subito gli alti e di conseguenza non la tiro (credo) per paura, è arrivata ai 76km/h gps, consigli?   Scusate ma sono nuovo.

Scusa ma come sei rapportato?

Quella è velocità da 3ª a metà gas

Modificato da Trueleo

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Inviata (modificato)
4 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Stesso problema mio, con un o ring nuovo sembro aver risolto

Ottimo

 

3 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Scusa ma come sei rapportato?

Quella è velocità da 3ª per entrare in coppia

Configurazione?

Modificato da DamC

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Inviata (modificato)

.

Modificato da Trueleo
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Scusa intendevo quella dell'altro utente

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La mia configurazione è:

Cilindro vmc scoppio laterale

Accensione vmc

Carburatore 26 polini valvola piatta

Collettore vmc

Mi spiace so solo questo perché ho comprato il blocco intero e non ho avuto occasione di aprirlo. 

Mi pare strano avere 80 km/h anche se avessi rapporti corti.

P.s. in prima e in seconda si alza si gas quando prende coppia, se vi può esser utile.

Grazie.

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2 minuti fa, Alberto pensa ha scritto:

La mia configurazione è:

Cilindro vmc scoppio laterale

Accensione vmc

Carburatore 26 polini valvola piatta

Collettore vmc

Mi spiace so solo questo perché ho comprato il blocco intero e non ho avuto occasione di aprirlo. 

Mi pare strano avere 80 km/h anche se avessi rapporti corti.

P.s. in prima e in seconda si alza si gas quando prende coppia, se vi può esser utile.

Grazie.

Con proma immagino

Hehehe meglio se conti i denti del pignone almeno, non vorrei tu avessi montata una 21/76 o 18/67

Ma il fischio dei denti dritti lo senti o no?

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Non ho mai fatto caso se avesse il fischio dei denti dritti, domani controllo, ma penso di no. Comunque ha la proma 😂 e se mi girano le palle smonto tutto.

Se avesse quella rapportatura sarebbe la causa?

Grazie.

 

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io con 24/72 e proma non mi discostavo molto da un 102cc polini come velocità

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15 minuti fa, Alberto pensa ha scritto:

Non ho mai fatto caso se avesse il fischio dei denti dritti, domani controllo, ma penso di no. Comunque ha la proma 😂 e se mi girano le palle smonto tutto.

Se avesse quella rapportatura sarebbe la causa?

Grazie.

 

 

Mmh speriamo bene ma se mi dici così o hai una 18/67 o una campana troppo lunga tipo 24/61 . In 3ª lo sai quanto fa?

Eh si, io con proma , 24 ,24/72 ero sui 95

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Mi sai dire la tua configurazione grazie e buona serata.

 

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Secondo me hai la campana originale.   Tanto che apri per controllare dai un'occhio anche a che albero monta che ne ho visto uno montato con albero  anticipato che non andava una cippa.

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1 ora fa, Alberto pensa ha scritto:

Mi sai dire la tua configurazione grazie e buona serata.

 

I 95 li facevo quando avevo  100 vmc p&p

24/72

Proma

Phbl 24

Mazzucchelli spalle piene

Parmakit idm

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Inviata (modificato)
46 minuti fa, filipporace ha scritto:

Secondo me hai la campana originale.   Tanto che apri per controllare dai un'occhio anche a che albero monta che ne ho visto uno montato con albero  anticipato che non andava una cippa.

Hi riletto in cima e ho visto un 76 km/h , per una 18/67 sono pochi, ma ci stanno per la 16/69

Secondo me sto vmc è stato messo su togliendo il vecchio gt e montandolo al posto suo senza far alcun lavoro al blocco

Modificato da Trueleo

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Se ha la special comunque ha 16/68 e 76 sono 9000 giri scarsi.. non male per andare in giro con la proma. Se lo smonti mi prenoto (visto che filippo si è tirato indietro e alice non la smonta più)

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21 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Se ha la special comunque ha 16/68 e 76 sono 9000 giri scarsi.. non male per andare in giro con la proma. Se lo smonti mi prenoto (visto che filippo si è tirato indietro e alice non la smonta più)

il mio non centra più nulla con l'originale.  I travasi sono il doppio degli originali ed é rifasato in canna, scarico 30mm.  Se glielo appoggi su un motore pseudo originale, perché tu é quello che vuoi fare, potresti stabilire un nuovo record di distruzione motore.    Poi si che ognuno fa come crede.     Il vmc ha bisogno di un minimo indispensabile per andare quale albero, 24/72, almeno un 24 carburatore, un'accensione da 1kg a 1.6kg , in altro modo potete fare tutti i calcoli del mondo......con finale originale della Special quelli sono dati in pieno fuorigiri che se trovi uno con il 75hp di scatola ti da una suonata che non sai più da che parte sei girato.

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7 ore fa, Trueleo ha scritto:

Hi riletto in cima e ho visto un 76 km/h , per una 18/67 sono pochi, ma ci stanno per la 16/69

Secondo me sto vmc è stato messo su togliendo il vecchio gt e montandolo al posto suo senza far alcun lavoro al blocco

può essere, aspettiamo che ci dica come é configurato

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Era ovviamente una battuta. però se alberto se lo leva il suo mi interessa seriamente 

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10 ore fa, Alberto pensa ha scritto:

La mia configurazione è:

Cilindro vmc scoppio laterale

Accensione vmc

Carburatore 26 polini valvola piatta

Collettore vmc

Mi spiace so solo questo perché ho comprato il blocco intero e non ho avuto occasione di aprirlo. 

Mi pare strano avere 80 km/h anche se avessi rapporti corti.

P.s. in prima e in seconda si alza si gas quando prende coppia, se vi può esser utile.

Grazie.

Eccola qui la configurazione. Probabile nemmeno raccordato. Bello che si alzi in prima e seconda... per me sarebbe ottimo già così 

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Il mio era preso e montato senza raccordare (per prova) con 24/72, albero anticipato e andava praticamente con un normale 102cc. giustamente non ci si può aspettare gran che in termini di velocità con la configurazione da me scelta.

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1 ora fa, DamC ha scritto:

Il mio era preso e montato senza raccordare (per prova) con 24/72, albero anticipato e andava praticamente con un normale 102cc. giustamente non ci si può aspettare gran che in termini di velocità con la configurazione da me scelta.

Vale a dire?

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Inviata (modificato)

Più o meno 80/85 km/h (con la mia configurazione) approssimativamente parlando. Rispetto al 102cc (polini, stessi rapporti, proma, carb.19) che era montato precedentemente ho notato però una maggior prontezza (carb. 24?). Ripeto però che non ho effettuato una misura con strumentazione ma solo rapportandomi a ciò che segnava il tachimetro di un'altra moto. 

Modificato da DamC
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13 minuti fa, DamC ha scritto:

Più o meno 80/85 km/h (con la mia configurazione) approssimativamente parlando. Rispetto al 102cc (polini, stessi rapporti, proma, carb.19) che era montato precedentemente ho notato però una maggior prontezza (carb. 24?). Ripeto però che non ho effettuato una misura con strumentazione ma solo rapportandomi a ciò che segnava il tachimetro di un'altra moto. 

va peggio del Polini a pari configurazione fidati. Giusto quello che ho visto era 22/63, volano leggerissimo( 800gr circa)  e accensione pk. Carburatore 24 phbh( altro errore spesso visto é il voler utilizzare il phbl attacco femmina rigido.....che non va bene), albero Mazzucchell anticipato, prima era montato un 102 Malossi in ghisa.    A questo ragazzo lo avevo consigliato io il vmc, ma mi ha fatto presente che andava poco, meno del Malossi.   

Purtroppo il piccolo vmc é la meno p&p delle termiche, ha bisogno di un contorno un po' più fino per svelarsi per quello che é.    Per sistemarlo ho messo un vecchio albero Pinasco con inserti in teflon che creano una parvenza di volano tondo, ho aperto la porta uscita dello scarico, , sostituito il pacco lamellare. Sempre 22/63 ma con cluster Malossi 18/20, Polini banana e cp 21 Polini. Accensione ho lasciato la sua.    Eh beh cavolo sei abbondante sopra i 100kmh, se fai il salame nelle prime due marce lo senti che galleggia,  ed hai un buon arco di utilizzo; cioe riesci ad andare a 70kmh con un filo di gas e non richiede di dover scalare 2 rapporti per prendere velocità.

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