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100vmc va piano e perde dal pacco lamellare


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7 minuti fa, filipporace ha scritto:

va peggio del Polini a pari configurazione fidati. Giusto quello che ho visto era 22/63, volano leggerissimo( 800gr circa)  e accensione pk. Carburatore 24 phbh( altro errore spesso visto é il voler utilizzare il phbl attacco femmina rigido.....che non va bene), albero Mazzucchell anticipato, prima era montato un 102 Malossi in ghisa.    A questo ragazzo lo avevo consigliato io il vmc, ma mi ha fatto presente che andava poco, meno del Malossi.   

Purtroppo il piccolo vmc é la meno p&p delle termiche, ha bisogno di un contorno un po' più fino per svelarsi per quello che é.    Per sistemarlo ho messo un vecchio albero Pinasco con inserti in teflon che creano una parvenza di volano tondo, ho aperto la porta uscita dello scarico, , sostituito il pacco lamellare. Sempre 22/63 ma con cluster Malossi 18/20, Polini banana e cp 21 Polini. Accensione ho lasciato la sua.    Eh beh cavolo sei abbondante sopra i 100kmh, se fai il salame nelle prime due marce lo senti che galleggia,  ed hai un buon arco di utilizzo; cioe riesci ad andare a 70kmh con un filo di gas e non richiede di dover scalare 2 rapporti per prendere velocità.

Si intendevo proprio questo, non ho riscontrato differenze abissali (almeno per me).

Modificato da DamC
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  • SuperMod

Un'altra configurazione che ho fatto e che mi ha colpito é stata:   il 100vmc di scatola con il suo pacco solo aperto lo scarico perché secondo me si son sbagliati 24mm é davvero poco.  Albero dedicato vmc vt c43, 28 phbh senza nemmeno raccordare il collettore che fa 23mm. raccordato i carter, ex valvola stuccata. Cambio originale Piaggio ,24/72 campana in alu Polini ,frizione 3 dischi Polini.   Zirri silent 2a serie( quelle con il tratto stampato invece che saldato)  accensione vmc tornita ghiera per un complessivo con ventola in alu vmc di 1220gr circa.     Va propio bene.

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  • 2 weeks later...
  • SuperMod
37 minuti fa, Alberto pensa ha scritto:

Ho tolto il cilindro e ho visto che non avevano lavorato ne il carter e il cilindro.

L'albero non era a spalle piene ma uno normalissimo.

Rapporti solo fatti bene.

 

allora hai capito perché non va.   Il gt puoi tranquillamente non lavorarlo ma raccordatura ai carter e albero vt tassativo.       Puoi tentare tutte le strade, senza un'albero adeguato il vmc non si muove e va meno di qualsiasi altro gt.          

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  • SuperMod
9 minuti fa, Alberto pensa ha scritto:

Quindi secondo tutti voi dovrei mettere un albero motore spalle piene?

se no puoi mettere un 102 Malossi in ghisa se non ti garba uno spalle piene.    

Non lo dico per parere personale, senza beneficio del dubbio con albero valvola non va....cambi tutti i volumi, aumenti lo spazio novivo oltre ogni limite.   Non esiste che ti si dica il contrario

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