Vai al contenuto

Collettore artigianale malossi


Messaggi consigliati

No, nessun guidaflussi,però avevo fatto il collettore dritto e cortissimo,tagliando un pezzetto di scocca per farci stare il carburatore. Ovviamente usavo la Vespa solo in pista. Ora metto qualche foto

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portapacco lo avevo fatto con un blocco di alluminio tagliato esternamente con una sega a nastro e scavato internamente con una fresa a candela montata su un trapano a colonna con piano a croce

820041106_Portapacco1.thumb.jpg.4baa68986862eb5c4c3df203927b3134.jpgPortapacco.thumb.jpg.72ea1da8a8f1e9a8a83a6a23dc6743ba.jpg657950425_Portapaccomontato.thumb.JPG.b27b8da3879faf739d601e7b6aa627dd.JPG1623731985_Posizionecarburatore.thumb.jpg.0689264ff3dc601097bcbb01ca9fb0d5.jpg

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei complimenti. 

Nulla vieta di fare sagomato il tubo che va poi al carburatore. Si ottiene un collettore più lungo e meno vantaggioso dal punto di vista fluidodinamico,ma almeno si mette il carburatore nel pozzetto e non si taglia la Vespa.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che con la proma ti viene un motore bello coppioso e la 25/69 la tiri senza problemi anche su percorsi non proprio pianeggianti. Un'altra cosa che avevo fatto a quel cilindro era adeguare lo squish che originale era veramente alto. Io lo avevo messo ad 1 mm tornendo il cilindro sopra,prendendolo sul tornio di un amico con un tampone in teflon infilato nella canna

tampone.thumb.jpg.daa98b02207074192690642eb9cd35dc.jpg

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro lavoretto che mi aveva dato buoni risultati era unire le unghiate posteriori alla luce di aspirazione in modo da dare il segnale di depressione alle lamelle, 1230561650_imboccotravasi.thumb.jpg.714dfbd7490b770666b4a4b074bd2889.jpg1166352200_Lucediaspirazione.thumb.jpg.01cb96902432a0c641d1548c06d0b9f2.jpgfavorendone cosi' l'apertura.

 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gallo10 ha scritto:

Ciao, girava bene? Problemi di imbrodamento?

Girava girava,io il motore l'ho fermato da un po,invece quello che ho fatto al mio amico gira ancora e gira forte...comunque a parere mio ti conviene prendere il pacco mrt,in quel periodo ancora non c'era....

Imbrodamento molto molto meno dell'originale ma purtroppo è l'inclinazione della bocca è quella🤷🏻‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...