Vai al contenuto
Svitato

Restauro Vespa gs 160

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho una vespa. Gs 160, volevo restaurarla, come faccio a risalire a che modello è,  colore originale, se è prima serie seconda serie ecc?  Insomma vorrei sapere come ere quando è stata presa per la prima volta. 

Grazie 

Luigi

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, prima o seconda serie di fa presto , se ha il portaoggetti sopra il fanale posteriore o retro scudo già ti fa da spartiacque . Il colore è uno ed uno solo.

non hai nessun documento ? Posta delle foto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMG_20200210_124033.thumb.jpg.e6fb078c0593084fe52e29ca62bc56ec.jpgCiao, ho tutti i documenti in regola e corrisponde matricola telaio e motore. 

IMG_20200210_124101.jpg

IMG_20200210_124111.jpg

IMG_20200210_124043.jpg

IMG_20200210_124052.jpg

IMG_20200203_095656.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

che bella, adoro la linea di quella large, e come si guida bene.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Salve  qui' cè qualcosa che non torna  ossia quella in foto non è una 160 gs ..ma  ha uno sterzo ed un'anteriore di ts/sprint veloce  ecc ..sul libetto che cosa cè scritto ? anno di produzione ? non vedo bene dietro la targa se i telaio ha " il cosidetto squadro per la targa "  chè inizia con  la vbb2t  sino alla 200 rally " praticamente il medesimo telaio " mentre la 160 gs 1° serie quella con lo sportellino al posteriore aveva quella parte " non piatta   poi con la 2* serie diviene standardizzata ..aggiungo se si tratta di un 160 gs " e dal nasello dovrebbe essere " max attenzione in particolare se manca la sua forcella è dedicata  ed in comune col 180 ss  costa una fucilata  ed introvabile in particolare il mozzo ...altresi' che il motore  sia il suo .. al momento sintetizzando  mi sembra una vespa " aggiornata " come usava una volta ossia hanno trapiantatolo sterzo / la forcella le pance posteriori  di altre vespe  il fanale posteriore non è suo  ma di vespa GL / SPRINT  sino al telaio circa 26000 , e 180 ss inoltre  da altri particolari sono propenso a pensare che trattasi  di un esemplare  della prima serie a cui hanno saldato lo sportellino posteriore ! Sintetizzando tutto si puo' recuperare  ma seppur trattasi di vespa rara  se non è presente la sua forcella completa ed il suo motore ..la prenderei solo a fronte di un prezzo molto basso ! Altresi sempre per una corretta informazione  verifica che almeno il serbatoio sia il suo   e considera che anche la sella è " dedicata  a quel modello e costa non poco ..

Modificato da FREE TUNING
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal nasello , bombatura scudo, serratura bloccasterzo rotonda e ( pare senza squadro x targa si tratta di una gs 160 prima serie 1962 ( fino al n telaio vsb1t 0029970) o quel poco che ne rimane, a cui hanno tappato il portaoggetti posteriore, ovvio che colore ,faro posteriore, forcella completa , manubrio, cofani, parafango , cerchio ,sella e impianto elettrico non sono della gs160... poi a cofani tolti verificare se il motore è originale.. VSB 1M.. e altro che in queste  foto non si riesce a valutare

attenzione  anche se a prima vista sembrano uguali la forcella ss 180 non e compatibile con la gs160  per via del diverso sistema di bloccasterzo ( serratura circolare sul gs che si attiva solo ruotando la chiave mentre sul ss180 la sede è ovale e il funzionamento è spingi e gira) pero adattabile previo rifacimento della tacca bloccasterzo.

doverosa una precisazione i telai gs 160 sia prima che seconda serie non sono uguali a nessun'altra vespa per via della forma  scudo pedana, inclinazione canotto , attacco motore, attacco ammortizzatore posteriore ,sede serbatoio,  presa aria telaio motore con collettore avvitato al telaio, cofani  e altri particolari  che di fatto ne fanno un telaio tutto particolare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!