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Ma sto 18/20 con la siluro a che serve? Metti l'originale

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Inviata (modificato)
8 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma sto 18/20 con la siluro a che serve? Metti l'originale

Credo lo faccia per ritrovarselo dopo con un espa senza riaprire 

Anche se con il 19 sarebbe poco funzionale

Modificato da Trueleo

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6 ore fa, Trueleo ha scritto:

Credo lo faccia per ritrovarselo dopo con un espa senza riaprire 

Anche se con il 19 sarebbe poco funzionale

Basta che dopo cambia il tubo del collettore con quello da 24 e risolve anche quella il pacco lamellare è identico

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E il buco sul carter?

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

E il buco sul carter?

Identico poi la valvola dentro una volta che l’ha asportata tutta regge il 24 senza problemi 

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Ah, beh.. se è uguale il portapacco si.. credevo che quello per 19 avesse il buco più piccolo 

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7 ore fa, Lop1994 ha scritto:

Basta che dopo cambia il tubo del collettore con quello da 24 e risolve anche quella il pacco lamellare è identico

Si bravo! sara` un secondo step.

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22 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Ma sto 18/20 con la siluro a che serve? Metti l'originale

La quarta corta secondo me rende la vespa piu` agile e divertente,  specialmente quando si effettuano sorpassi. Poi non cerco velocita assurde, caso mai allungo il pignone. Avevo anche pensato di montare il cluster 17/19 con 29/68, ma per adesso provo prima cosi`.   

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Inviata (modificato)

con cluster quarta cortissima và bene 27/69DD, ovvio che con il 19 e la siluro sarà corta, in caso per il momento vai di pignone da 28 e in caso due VEE RUBBER 350X10" del vespone che sono rispetto alle MICHELIN una via di mezzo tra una 300 e una 350, la gomma coreana poi è oggi decente rispetto a quelle di dieci anni fà e sulla small starà benone.

Potrebbe con gomma un pò più alta avere problemi a stare in piedi sul cavalletto,  montare in caso la piastra sotto pedana da 2mm di acciaio che fan oggi, serve non solo ad alzare infatti..

Le gomme alte le adorerai e non torni indietro, un domani albero tagliato, marmitta VCM cilindro DR alluminio e condotto collettore da 24 con PHBL o CP 24mm.... frizione sei molle,,,, e sei al secondo step.

In vero la cosa ha una "stonatura", infatti se il motore lo fai tu, non ha senso in questo frangente il cluster quarta da 20!!!

Perchè un secondo step, se sai fare da te sarebbe certo meglio prevederlo con riapertura carter, allora sì cluster corto, ulteriore limatina all'ammissione, ben altra crociera e magari un bel Sp 09, o un Evolution!!!!

Il discorso della marmitta a libretto e del 19 non l'ho capito comunque.....

 

 

 

 

Modificato da poeta

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21 ore fa, poeta ha scritto:

con cluster quarta cortissima và bene 27/69DD, ovvio che con il 19 e la siluro sarà corta, in caso per il momento vai di pignone da 28 e in caso due VEE RUBBER 350X10" del vespone che sono rispetto alle MICHELIN una via di mezzo tra una 300 e una 350, la gomma coreana poi è oggi decente rispetto a quelle di dieci anni fà e sulla small starà benone.

Potrebbe con gomma un pò più alta avere problemi a stare in piedi sul cavalletto,  montare in caso la piastra sotto pedana da 2mm di acciaio che fan oggi, serve non solo ad alzare infatti..

Le gomme alte le adorerai e non torni indietro, un domani albero tagliato, marmitta VCM cilindro DR alluminio e condotto collettore da 24 con PHBL o CP 24mm.... frizione sei molle,,,, e sei al secondo step.

In vero la cosa ha una "stonatura", infatti se il motore lo fai tu, non ha senso in questo frangente il cluster quarta da 20!!!

Perchè un secondo step, se sai fare da te sarebbe certo meglio prevederlo con riapertura carter, allora sì cluster corto, ulteriore limatina all'ammissione, ben altra crociera e magari un bel Sp 09, o un Evolution!!!!

Il discorso della marmitta a libretto e del 19 non l'ho capito comunque.....

 

 

 

 

Ciao Poeta, non volevo scendere sui particolari (chiedo scusa se vado un po` fuori OT)

Si tratta di una nuova legge che consente il rilascio della patente A1 alle persone con piu` di 25 anni con in possesso di una patente B d'almeno 5 anni. Con la patente A1 si puo` guidare un motociclo fino a 125cc, massimo 15cv e 110kmh. Basta solo fare 8 ore di teoria e 10 ore di guide, il tutto verra` a costarmi sulle 700€.

Ora torniamo alla vespa che dovra` essere 125cc con un motore come un'originale primavera, quindi carburo 19 con padellino originale o banana piaggio e contachilometri 120kmh. Solamente in questa configurazione posso passare il TÜV  (revisione tedesca e rilascio nuovo libretto)  Dopo aver fatto il dovuto, posso e seguiro con un upgrade carburo, marmitta e dovro` tornare alla revisione per far aggiornare il libretto.

Non penso di aprire il motore per un secondo step, al massimo cambio il pignone.  Niente alluminio e gomma coreana no.  

I carter sono ancora aperti. Se domani ho tempo vado in officina a finire l'aspirazione e metto due foto. Metto 29/68? 

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Naaa.. se hai in mente un'espansioncina vai di 27/69. Oltre alla citata 3.50" coreana (che è meno alta delle altre 3.50) puoi usare le 90/90/10 di qualsisi marca e sono gia più alte delle 3.00

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