Vai al contenuto

Carburazione m1l d56 gtr


Messaggi consigliati

Ragazzi vi chiedo un aiuto, ho un motore con su un gruppo termico m1l d56 gtr, con carburatore 38, sto diventando matto nella carburazione, il motore l ho preso già chiuso da un elaboratore di Reggio Emilia (Max service 77) è da qualche giorno che al minimo è molto grasso, se accelero a manetta in folle a metà erogazione fa un vuoto, dopo la 3 volta non lo fa più e inizia ad aprire bene, poi appena vado in marcia torna ad essere grassa cosa devo controllare? Allora ragazzi, getto del max 180  getto del minimo   62 polverizzatore DQ 270 spillo k24 in 2 posizione partendo dal basso, polverizzatore del minimo Cd1   ghigliottina 40 circolare carburatore phsb 38, Risultato della candela avendo spento la vespa dopo un affondo in 4 fino al massimo dei giri

IMG-20200208-WA0008.jpeg

IMG-20200208-WA0009.jpeg

IMG-20200208-WA0010.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, tommylambo ha scritto:

Ragazzi vi chiedo un aiuto, ho un motore con su un gruppo termico m1l d56 gtr, con carburatore 38, sto diventando matto nella carburazione, il motore l ho preso già chiuso da un elaboratore di Reggio Emilia (Max service 77) è da qualche giorno che al minimo è molto grasso, se accelero a manetta in folle a metà erogazione fa un vuoto, dopo la 3 volta non lo fa più e inizia ad aprire bene, poi appena vado in marcia torna ad essere grassa cosa devo controllare? Allora ragazzi, getto del max 180  getto del minimo   62 polverizzatore DQ 270 spillo k24 in 2 posizione partendo dal basso, polverizzatore del minimo Cd1   ghigliottina 40 circolare carburatore phsb 38, Risultato della candela avendo spento la vespa dopo un affondo in 4 fino al massimo dei giri

IMG-20200208-WA0008.jpeg

IMG-20200208-WA0009.jpeg

IMG-20200208-WA0010.jpeg

Candela mi sembra sbagliata come grado termico , ma è filetto lungo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
44 minuti fa, tommylambo ha scritto:

Il motore non sembra tirare aria anche perché poi alla 3 sgasata a folle smette di farlo, poi come vado in marcia a passo lento lo rifà come se si imbrattasse 

guarda mi par strano definirlo ricco o troppo grasso al minimo: non c'è alcuna corona nell'elettrodo e pare il primo tratto di filettatura un po' secchino. Elettrodo bicolore tendende al grigio pochi residui di aspetto sabbioso quindi temperature adeguate.   Poi magari leggo male una fotografia ovvio.  Che non ci sia un'altezza di pescaggio sballata? Visto che affermi che il difetto lo noti solo ultimamente.

curiosità, la configurazione generale del motore?     

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

guarda mi par strano definirlo ricco o troppo grasso al minimo: non c'è alcuna corona nell'elettrodo e pare il primo tratto di filettatura un po' secchino. Elettrodo bicolore tendende al grigio pochi residui di aspetto sabbioso quindi temperature adeguate.   Poi magari leggo male una fotografia ovvio.  Che non ci sia un'altezza di pescaggio sballata? Visto che affermi che il difetto lo noti solo ultimamente.

curiosità, la configurazione generale del motore?     

M1l d56 gtr raccordato e pulito dalle bave, albero motore c 51 falc, carburatore 38, pacco lamellare originale, accensione polini ricavata dal pieno, cambio con 3 e 4 corte, il risultato di quella candela e uscito fuori da un affondo in 4 e poi immediatamente spento il motore, a breve faccio le foto della candela andando solo al minimo è vediamo com'è , quando parto in prima e seconda fa una marea di fumo e non prende i giril erogazione è molto sporca, poi appena si pulisce va da colui_il_quale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al dila’ del difetto, io con una candela di gradazione 6, non ci girerei mai su quel motore... la carburazione se anche fosse giusta, ti risulterà magra, senza considerare che rischi di bucare il pistone. Bisogna usare sempre quella raccomandata dal produttore (nel tuo caso penso che sia minimo una 8, ma più probabile una 9).

Modificato da scr@mble
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

andando al minimo sei già oltre l'ottavo di gas, quindi il minimo é ricco. l'accoppiata polve spillo non riece a pulire il primo tratto di apertura.    Sbaglio o se pulisci  il motore con un paio di tirate ti trovi giusto poi da 1/4 e oltre?

Esatto proprio così, quindi mi converrebbe avvassare lo spillo o abbassare di qualche punto il getto del minimo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
20 ore fa, tommylambo ha scritto:

Ragazzi vi chiedo un aiuto, ho un motore con su un gruppo termico m1l d56 gtr, con carburatore 38, sto diventando matto nella carburazione, il motore l ho preso già chiuso da un elaboratore di Reggio Emilia (Max service 77) è da qualche giorno che al minimo è molto grasso, se accelero a manetta in folle a metà erogazione fa un vuoto, dopo la 3 volta non lo fa più e inizia ad aprire bene, poi appena vado in marcia torna ad essere grassa cosa devo controllare? Allora ragazzi, getto del max 180  getto del minimo   62 polverizzatore DQ 270 spillo k24 in 2 posizione partendo dal basso, polverizzatore del minimo Cd1   ghigliottina 40 circolare carburatore phsb 38, Risultato della candela avendo spento la vespa dopo un affondo in 4 fino al massimo dei giri

IMG-20200208-WA0008.jpeg

IMG-20200208-WA0009.jpeg

IMG-20200208-WA0010.jpeg

Ciao lasciando da parte il fatto che un preparatore serio con quella candela neanche i 75 cc.. Comunque il vuoto probabilmente è di mancanza benzina (o rubinetto serbatoio o valv benz carbutatore o tubo benzina) di carburazione sei grasso come il male.. Sistema il vuoto poi sistemi l'imbrattamento

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fagio 72 ha scritto:

Ti do una carburazione di partenza, che poi tu andrai ad adeguare

minimo 52/55 e un giro di vite aria con cd1 sotto

polverizzatore dq268 con k24 seconda tacca 

getto max 175 

candela monta una 9 

Perfetto domani compro i componenti e modifico grazie per la dritta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...