Vai al contenuto

Nuovo motore by Cateno Miano


Messaggi consigliati

Complice il periodo invernale, l'amico Cateno ha realizzato in pochi giorni questo nuovo motore con gruppo termico Ottopuntouno 47x52 che vi mostro alla prima accensione quindi ancora da mettere a punto.... Il risultato sembra già buono!🙄

Ciao

Roby12

Modificato da Roby12
  • Like 3
  • Thanks 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Grazie che ogni tanto passi a salutarci,e finalmente ci mostri qualcosa tutta da non perdere,bello vedervi in gran forma 👍

Ciao Roberto, come stai? Vi leggo spesso e ogni tanto scrivo qualcosa... Oltre al "normale" lavoro, Cateno è stato ed è impegnato  con i motori degli scooter bicilindrici che stanno girando mezzo mondo (anche se spesso sotto mentite spoglie...) quindi i motori vespa sono passati nel dimenticatoio. Però, ogni tanto i vecchi amori ritornano e qualche motore "fatto in casa" lo tira fuori. 

Cari saluti

Roby12

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

essendo un 100cc da scooter studiato per gare di accellerazione credo sia fasato bello alto per tanti giri ,bisogna vedere su strada come si comporta con un cambio e non con un variatore

Certamente servirà un cambio adeguato... e anche una frizione!😂

Modificato da Roby12
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io li chiamo i cilindri da "gioielleria "perchè con tutto il lavoro e lo studio che c'è dietro sono prodotti di nicchia ,molto ben rifiniti ,ma molto costosi per le mie tasche ...sono in diversi a darsi battaglia sui cilindri 100cc chiamiamoli caserecci ,anche fuori dall'italia ,perfino in taiwan ...

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/2/2020 in 20:42 , claudio7099 ha scritto:

io li chiamo i cilindri da "gioielleria "perchè con tutto il lavoro e lo studio che c'è dietro sono prodotti di nicchia ,molto ben rifiniti ,ma molto costosi per le mie tasche ...sono in diversi a darsi battaglia sui cilindri 100cc chiamiamoli caserecci ,anche fuori dall'italia ,perfino in taiwan ...

E' vero, sono ben fatti e...anche costosi. Però quando li senti "cantare" dimentichi quanto ti sono costati...😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ah si certo ,ne ho sentiti diversi e provato uno solo su strada(scooter) ,tutto un altro mondo ,il grosso problema che io ho riscontrato è che non basta solo il cilindro che già da solo è una bella spesa ma ci và tutto il resto a corredo e quadruplichi facilmente la spesa in un batter di ciglia 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ah si certo ,ne ho sentiti diversi e provato uno solo su strada(scooter) ,tutto un altro mondo ,il grosso problema che io ho riscontrato è che non basta solo il cilindro che già da solo è una bella spesa ma ci và tutto il resto a corredo e quadruplichi facilmente la spesa in un batter di ciglia 

Certamente tra albero, carter, accensione, marmitta, etc....etc... la spesa è consistente.  Pensa quanto costa realizzare un bicilindrico...😅 che però, appena lo senti girare e lo guidi, ti fa venire la pelle d'oca!

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh quel bicilindrico gira da paura, ha un accordo dei due cilindri che pare una 250 Gp bicilindrica, ha una messa a punto davvero fatta molto molto bene

Ma il "centino" a liquido non scherza pure lui, gira alla grande, un bel suono, non trovo anomalie di rombo, direi minuziosamente messo a punto

Ciao Robi..vedo che le mani in vespa le hai sempre eheh...bene...Cateno sempre all'opera, che belle realizzazioni...proverei quel centino per vedere che spinta dà...so che da voi le fanno vero le gare coi 75cc vespa

Robi lo proverai quel cento a liquido?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

sbaglio o mi par di ricordare una pk proprio con un bicilindrico di Cateno? Che faceva girare sul cavalletto e tra un po' staccava l'intonaco ai muri da quanto picchiava.

Potete pure non crederci, ma il motore in quel video non era messo a punto ed in più aveva (ed ha ancora) dei vecchi cilindri usurati Malossi usati nel campionato Regionale di scootercross dei quali uno grippato perchè Cateno ha dimenticato di accendere la pompa dell'acqua elettrica... 

Immagina quel motore con due cilindri nuovi (magari due 100cc)...😎

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albe dm ha scritto:

Beh quel bicilindrico gira da paura, ha un accordo dei due cilindri che pare una 250 Gp bicilindrica, ha una messa a punto davvero fatta molto molto bene

Ma il "centino" a liquido non scherza pure lui, gira alla grande, un bel suono, non trovo anomalie di rombo, direi minuziosamente messo a punto

Ciao Robi..vedo che le mani in vespa le hai sempre eheh...bene...Cateno sempre all'opera, che belle realizzazioni...proverei quel centino per vedere che spinta dà...so che da voi le fanno vero le gare coi 75cc vespa

Robi lo proverai quel cento a liquido?

Ciao Albertone!!!

Il "centino" è da carburare perchè grasso (dai che lo hai sentito anche tu attraverso il video...!!!😉).

Per vari motivi non ho più molto a che fare con i motori in genere, mentre Cateno è sempre attivo soprattutto con gli scooter Bicilindrici. 

Se vieni giù lo provi tu...io non ho più l'età! Però penso che se lo mette su un telaio un giretto lo faccio...😂 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...